Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/09/2012 12:42 #201473

Filippox ha scritto:
Ci sono un bel po' di pagine e di lamentele in un topic che dovrebbe aver "trovato la soluzione" (a tutti i problemi dell'alimentazione a gpl) già alla terza pagina! lol
la maggior parte degli utenti risolve facendo alzare la rpessione...ma a quanto pare ce ne sono altri
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/10/2012 11:26 #202729

Ciao a tuttti,

Ho letto il messaggio di Vertigo relativo al "galoppo in prima marcia"; è un problema che da qualce settimana affligge pure la mia auto.
sei sicuro che sia dovuto all'alimentazione a GPL? Hai risolto?
Grazie
  • Roro
  • New Fiestista

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/10/2012 16:57 #202776

te lo dico io è colpa di quei falliti della brc (e ford non è che sia meglio) e del loro ultimo aggioramento, che dal minimo fino a 2000 giri ha reso il motore ancora più inguidabile!
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/10/2012 12:39 #202880

grazie Filippox
  • Roro
  • New Fiestista

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/10/2012 21:39 #202927

Buona sera leggendo i vari post in questa sezione mi sta venendo il dobbio che anch'io ho questo problema,vi spiego ieri ho ritirato la mia fiesta 1.4 gpl 16v IKON (nuova)e dopo aver fatto un giretto quindi motore caldo ero fermo al semaforo(andavo a gpl)la macchina si e spenta...ho pensato normale scendendo da un diesel poi macchina nuova frizione differente ci può stare...mi fermo al distributore faccio rifornimento di benzina riparto mi fermo allo stop tac si spegne la macchina,ma non ho dato molto interesse pensavo fosse normale,ma poi ho letto questo bel post e mi son detto sarò affetto anchio dal rialzo del bar? da1.000 a 1.200?bho,ma potrei pensare che la spia del gpl l'ultima stava lampeggiando quindi stavo x finire il gpl è quindi mi faceva questo scherzo,domani faccio il pieno e vedo cosa succede dopo di che se continua a spegnersi passo in ford è vediamo cosa mi dicono,tengo a precisare che la strada non era in salita quindi,,,

Un'altra cosa ho letto sul libretto del gpl che il collaudo e stato fatto il 14-06-2012 sapete se sono già state aumentate o escono di norma a 1.000 bar?
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 04/10/2012 21:42 da FF1.4GPL.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/10/2012 23:42 #202947

FF1.4GPL ha scritto:
Buona sera leggendo i vari post in questa sezione mi sta venendo il dobbio che anch'io ho questo problema,vi spiego ieri ho ritirato la mia fiesta 1.4 gpl 16v IKON (nuova)e dopo aver fatto un giretto quindi motore caldo ero fermo al semaforo(andavo a gpl)la macchina si e spenta...ho pensato normale scendendo da un diesel poi macchina nuova frizione differente ci può stare...mi fermo al distributore faccio rifornimento di benzina riparto mi fermo allo stop tac si spegne la macchina,ma non ho dato molto interesse pensavo fosse normale,ma poi ho letto questo bel post e mi son detto sarò affetto anchio dal rialzo del bar? da1.000 a 1.200?bho,ma potrei pensare che la spia del gpl l'ultima stava lampeggiando quindi stavo x finire il gpl è quindi mi faceva questo scherzo,domani faccio il pieno e vedo cosa succede dopo di che se continua a spegnersi passo in ford è vediamo cosa mi dicono,tengo a precisare che la strada non era in salita quindi,,,

Un'altra cosa ho letto sul libretto del gpl che il collaudo e stato fatto il 14-06-2012 sapete se sono già state aumentate o escono di norma a 1.000 bar?
se la macchina è nuova succede più frequentemente. se dopo che il motore si è assestato (almeno 2000km) lo fa ancora, allora portala a far controllare :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/10/2012 04:50 #202965

ok ti ringrazio speriamo di non aver problemi :laugh:
  • FF1.4GPL
  • Fiestista esperto

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/10/2012 08:29 #202977

ciao, purtroppo con il software ultimo montato di serie da marzo/aprile di quest'anno la macchina tende a spegnersi con molta facilità, la mia ormai ha 8000km ed il problema è sempre lo stesso.

Aspetto, fiducioso :( , un aqgionamento che risolva questo problema ma non ne introduca di nuovi, infatti quello attulmente installato risolve gli "strappi" a 2000 giri ma introduce il problema dello spegnimento "facile"

Come dire non sanno proprio che pesci prendere
  • alfonzo
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/10/2012 08:42 #202978

confermo quanto detto da alfonzi, auto giugno 2012.... ormai mi sono abituato, il problema resta in Salita dove metto il freno a mano tipo neopatentato

ma come sappiamo quando Uscirà un nuovo aggiornamento della brc?
  • cabron1980
  • Fiestista

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/10/2012 17:57 #203801

La mia esperienza...
Ritirata la macchina ad agosto (non conoscendo questo forum) la macchina ad ogni avvio mi si spegne...
Passo dal rivenditore che ha anche la sua officina e gli dico di questa cosa aggiungendo che forse bisogna regolare la frizzione (cosa che con l'auto nuova di mia moglie altra marca era successo).
Lui mi dice che la frizione è autoregolante e cmq di fare minimo 2500 km per poi fare il pretagliando gratuito (comprende tutte le anomalie riscontrate dal cliente).
Ho fatto una cosuccia .... ho portato la macchina fuorigiri con prima e seconda... ebbene a 6000 giri esatti .. la macchina come se si piantasse ... come se il gas non arrivasse piu'!
Ho pensato forse sta macchina tra le varie diavolerie ha un fermo a 6000 giri esatti .. un limitatore...!
Chiamato il venditore mi faccio dire prima cosa comprende il pretagliando.. perchè non ho un libretto dove vengono segnati i tagliandi effettuati.... e che .. la frizzione va bene era come diceva lui.. ma la macchina si spegne uguale e ho spiegato il fuorigiri...!
E' rimasto un attimo senza parole e poi mi ha detto di passare in officina... appena posso.
La prossima settima .. dopo aver letto tutto questo... sicuramente gli sto addosso!!
  • Bhalord
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 12/10/2012 18:01 da Bhalord.
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.