Avevo già postato le prime impressioni
QUI dove ci sono anche quelle di Filippox
Riassumo dall'inizio...
Ho ritirato la fiesta il 29 febbraio e gli strappi a 2000 erano improponibili

praticamente 8 volte su 10 che si passava su quel valore c'era il sussulto, a volte più marcato, altre un po' meno!
Vado in BRC nel giro di una settimana e mi installano la P18 (non so' che versione ci fosse prima, credo la P17)
Faccio i primi giri di prova e rimango estasiato dalla mancanza degli odiosi strappi

Usandola mi capitava molto spesso che mi si spegnesse in partenza ma davo la colpa al recente cambio di auto, anche se mi sembrava strano, visto che ne guido varie e non mi capita quasi mai...
Dopo l'accensione del clima mi è sparito ogni dubbio, perchè il motore spesso moriva anche quando spingevo la frizione per cambiare

Torno in BRC dopo un paio di mesi e di prove, dove il tecnico è a conoscenza del problema e mi propone il downgrade della centralina (sempre meglio gli strattoni agli spegnimenti selvaggi!)
Mi mette la P16 (la P17 non gli risultava sul pc!) e infatti non mi si è più spenta la macchina e si sono ripresentati regolarmente gli strappi a 2000, anche se in quantità minore rispetto a prima (forse avevo la P17 ed era così terribile che l'hanno eliminata dallo storico)
La settimana scorsa mi fermo in BRC per un altro problema e il ragazzo mi informa che è presente la P19 ma mi dice che l'ha già installata a diversi clienti e non tuttti sono rimasti soddisfatti, anzi, per qualcuno è anche peggiorata la situazione!

Decido comunque di provarla, visto che lui è sempre stato molto disponibile e al limite avrei potuto downgradare ancora!
Risultato, macchina quasi perfetta, come mai l'avevo sentita da quando l'ho presa!

Ho cercato di forzare i punti deboli (dove facevano i vari problemi le altre versioni) ma gli strappi sono completamente spariti e il motore ai bassi giri non è più spompo come con la P18 ma ha un bel "tiro" che si nota bene anche in salita!
Non mi si è ancora spenta una volta in partenza ma qualche cenno di abbassamento di giri dando gas dal minimo me l'ha fatto...
E' anche vero che sto' cercando di forzarla dove prima c'erano i difetti, infatti ho pure riacceso il clima!
Fabietto parlava di problemi di potenza sopra i 3000rpm lamentati da qualcuno ma io non ne vedo.
In sostanza:
Strappi - Risolti!
Motore morto fino ai 2500rpm - Risolto!
Spegnimenti in partenza - per il momento dire Molto migliorati, voglio testare meglio quelle piccole incertezze dal minimo, comunque rare!