Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/10/2012 21:59 #204176

Avevo già postato le prime impressioni QUI dove ci sono anche quelle di Filippox

Riassumo dall'inizio...

Ho ritirato la fiesta il 29 febbraio e gli strappi a 2000 erano improponibili :angry: praticamente 8 volte su 10 che si passava su quel valore c'era il sussulto, a volte più marcato, altre un po' meno!
Vado in BRC nel giro di una settimana e mi installano la P18 (non so' che versione ci fosse prima, credo la P17)
Faccio i primi giri di prova e rimango estasiato dalla mancanza degli odiosi strappi :woohoo:
Usandola mi capitava molto spesso che mi si spegnesse in partenza ma davo la colpa al recente cambio di auto, anche se mi sembrava strano, visto che ne guido varie e non mi capita quasi mai...
Dopo l'accensione del clima mi è sparito ogni dubbio, perchè il motore spesso moriva anche quando spingevo la frizione per cambiare :blink:
Torno in BRC dopo un paio di mesi e di prove, dove il tecnico è a conoscenza del problema e mi propone il downgrade della centralina (sempre meglio gli strattoni agli spegnimenti selvaggi!)
Mi mette la P16 (la P17 non gli risultava sul pc!) e infatti non mi si è più spenta la macchina e si sono ripresentati regolarmente gli strappi a 2000, anche se in quantità minore rispetto a prima (forse avevo la P17 ed era così terribile che l'hanno eliminata dallo storico)
La settimana scorsa mi fermo in BRC per un altro problema e il ragazzo mi informa che è presente la P19 ma mi dice che l'ha già installata a diversi clienti e non tuttti sono rimasti soddisfatti, anzi, per qualcuno è anche peggiorata la situazione! :blink:
Decido comunque di provarla, visto che lui è sempre stato molto disponibile e al limite avrei potuto downgradare ancora!
Risultato, macchina quasi perfetta, come mai l'avevo sentita da quando l'ho presa! :woohoo:
Ho cercato di forzare i punti deboli (dove facevano i vari problemi le altre versioni) ma gli strappi sono completamente spariti e il motore ai bassi giri non è più spompo come con la P18 ma ha un bel "tiro" che si nota bene anche in salita!
Non mi si è ancora spenta una volta in partenza ma qualche cenno di abbassamento di giri dando gas dal minimo me l'ha fatto...
E' anche vero che sto' cercando di forzarla dove prima c'erano i difetti, infatti ho pure riacceso il clima!
Fabietto parlava di problemi di potenza sopra i 3000rpm lamentati da qualcuno ma io non ne vedo.

In sostanza:
Strappi - Risolti!
Motore morto fino ai 2500rpm - Risolto!
Spegnimenti in partenza - per il momento dire Molto migliorati, voglio testare meglio quelle piccole incertezze dal minimo, comunque rare!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: coppolo

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/10/2012 22:03 #204177

bella recensione...adesso vorrei solo sapere che cavolo di versione ho io....immatricolata nel settembre del 2012.
diciamo che ho zero strappi...e spegnimenti selvaggi non presenti solo ogni tanto.....che dite??
  • Alexius85
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/10/2012 22:06 #204178

luctun ha scritto:
Ma scusa... se io i soldi li dò a Ford perché poi gli aggiornamenti devo andarli a fare in BRC? :unsure: Non mi sembra tanto normale... Non dico che non sia così, ma mi pare proprio strano....

L'impianto è BRC e la Ford gli paga l'intervento in garanzia, aggiornamento o riparazione che sia! ;)

Alexius85 ha scritto:
diciamo che a me non strappa....si spegne facilmente ...ma niente di così gravissimo.
siccome ho 2000km aspetto prima i pareri qui e poi quando vado al controllo dei 5000km vediamo se installare la nuova patch.
cmq con un pieno faccio 360km circa.

Hai la P18 e se non ti danno fastidio gli spegnimenti, aspetta pure tranquillamente il controllo a 5000! ;)
Il consumo è nella norma e in genere migliora con l'aumentare dei Km effettuati!
  • robbybuzz
  • Fiestista

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/10/2012 22:13 #204180

grazie mille. cmq quelli in ford sanno ed hanno gli ultiminaggiornamenti o vado diretto in brc?
non capisco se ford ha competenze sulla'impianto o la porta fuori!
  • Alexius85
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/10/2012 22:22 #204183

Non saprei, credo dipenda dall'officina!
Io sono andato diretto in BRC perchè è di fianco a dove lavoro!
  • robbybuzz
  • Fiestista

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/10/2012 18:21 #205303

Allora novita su questa p19?
  • Alexius85
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 26/10/2012 18:02 da Alexius85.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/10/2012 18:01 #205432

Alexius85 ha scritto:
Allora no ita su questa p19?

Che significa quello che hai scritto?
  • alfonzo
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/11/2012 18:03 #206297

Sono stato in BRC per il controllo ...
Dunque risulta che è stato montato un firmware datato maggio .. poi a giugno è stato fatto un aggiornamento.
Io la macchina l'ho presa il 3 agosto di quest'anno .. al momento non gli risultavano aggiornamenti sulla centralina.
Oggi erano chiusi in ford, quindi la settimana prossima chiama per sapere se ci sono ulteriori aggiornamenti e, nel caso, mi da un appuntamento per aggiornarlo.

Comunque non mi fa nessuna modifica se non da quelli che la ford gli dice di fare tramite firmware aggiornato. Se ho lamentele mi ha detto di rivolgermi direttamente in Ford e loro provvedono tramite la concessionaria dove ho preso la macchina.

Comunque mi parlava di problemi con vecchi impianti 2009 - 2010; quelli usciti dopo sono migliori e sono stati risolti tutti i problemi. Alcuni aggiornamenti vengono fatti solo esclusivamente dietro nostre lamentele .... insomma siamo noi a testare l'impianto e renderlo migliore.
  • Bhalord
  • Fiestista discreto

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/11/2012 20:00 #206316

Non ci crederete ma con l'ultimo aggiornamento (il migliore finora) quegli analfabeti sono riusciti a stararmi completamente le impostazioni dei led del livello carburante, il primo dura 1km il secondo 10, il terzo forse 50... il quarto fisso circa 70 e poi lampeggia fino al vuoto... :silly: ford&brc :silly: che simpatici ignoranti!
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/11/2012 20:13 #206317

Dopo l'aggiornamento?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.