Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/11/2012 09:35 #206380

Uhm inizio a temere di farmi toccare la macchina! forse è meglio che non mi sottoponga ad aggiornamenti se l'impianto non da .. GROSSI PROBLEMI

Scusate la domanda ma con un pieno di gas quanti km di media si fanno?
  • Bhalord
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/11/2012 14:12 #206414

Ringhio_bra ha scritto:
Dopo l'aggiornamento?
Si, ma non avendo riscontrato casi simili al mio mi viene in mente che il mio meccanico abbia schiacciato qualche tastino di troppo mentre aggiornava (ed è un elettrauto eh) o l'aggiornamento sia stato in qualche modo "personalizzato" per me, anche se mi sembra improbabile!
Non voglio far desistere nessuno dall'aggiornare, fino ad ora è senza dubbio la migliore versione rilasciata!!
Il mio problema si risolve facilmente in 4 o 5 pieni per ottenere i valori corretti, o in un attimo se trovo qualcuno che si fà copiare i propri!
  • Filippox
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/11/2012 14:28 #206417

fillipox ma alla fine consigli di aggiornare?

io ho il problema in salita, lo spegnimento in pianura è molto raro, non so se mi sono abituato io o dopo i 3000km è migliorata

sulla mia presa a settembre ho notato che a volte (non sempre) quando accendo l aria il motore diventa ballerino, si abbassa di giri quasi spegnendosi per poi salire di colpo fino ai 2000 giri

ripeto non lo fa sempre, e non so che versione monta (presa a settembre e finita di il 25 giugno)
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/11/2012 10:08 #206755

Ed ecco che mi presento anch'io per il problema dei continui spegnimenti!

Fiesta ritirata mercoledì scorso, andato a benzina fino a ieri mattina (come consigliato al centro consegne). Tutto perfetto a benzina, motore morbido e buone prestazioni. Passo a GPL... e ho avuto 5 o 6 spegnimenti ieri e 3 stamattina, uno in curva. Situazione penosa, chiamerò subito l'assistenza e andrò in BRC a farmi controllare.

Ma ci vuole tanto a settare bene le auto prima di consegnarle??
  • gamling
  • Fiestista in rodaggio

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/11/2012 13:50 #206793

cabron1980 ha scritto:

io ho il problema in salita, lo spegnimento in pianura è molto raro, non so se mi sono abituato io o dopo i 3000km è migliorata

sulla mia presa a settembre ho notato che a volte (non sempre) quando accendo l aria il motore diventa ballerino, si abbassa di giri quasi spegnendosi per poi salire di colpo fino ai 2000 giri

ripeto non lo fa sempre, e non so che versione monta (presa a settembre e finita di il 25 giugno)

Se il minimo scende di molto quando attacca il compressore o ci si ferma hai proprio la penultima versione, quasi garantito... a quel numero di giri e a carichi elevati il motore non ce la fà!
Io consiglio a tutti di aggiornare assolutamente! Nel mio caso mi trovo bene con questa... quando si riparte dal minimo il motore reagisce molto bene al pedale dell'acceleratore e hanno reso un po' più lineare l'erogazione.
C'è chi in 3 anni sviluppa un'auto da zero, loro sono riusciti a risolvere un piccolo problema in una mappatura :sick: :silly:
  • Filippox
  • Fiestista discreto
Di solito cerco di non rispondere alle provocazioni, ma se proprio uno vuole, lo mando volentieri "in quel posto"

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/11/2012 15:15 #206808

Filippox ha scritto:
cabron1980 ha scritto:

Se il minimo scende di molto quando attacca il compressore o ci si ferma hai proprio la penultima versione, quasi garantito... a quel numero di giri e a carichi elevati il motore non ce la fà!
Io consiglio a tutti di aggiornare assolutamente! Nel mio caso mi trovo bene con questa... quando si riparte dal minimo il motore reagisce molto bene al pedale dell'acceleratore e hanno reso un po' più lineare l'erogazione.
C'è chi in 3 anni sviluppa un'auto da zero, loro sono riusciti a risolvere un piccolo problema in una mappatura :sick: :silly:
Scusami se sono ripetitivo...quindi tu hai il p19 giusto? Eventualmente è possibile fare un downgrade a versioni precedenti in caso di problemi?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/11/2012 18:48 #206830

A quanto ho capito si ....La mia controlata venerdi nella diagnostica portava ultimo aggiornamento giugno e penultimo di maggio ...
Quindi secondo me puoi scegliere di tornare indietro ... e trovi tutte le cose che sono state fatte sulla centralina memorizzate.
  • Bhalord
  • Fiestista discreto

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/11/2012 21:20 #206855

Fabietto1990 ha scritto:
Scusami se sono ripetitivo...quindi tu hai il p19 giusto? Eventualmente è possibile fare un downgrade a versioni precedenti in caso di problemi?

Sì, io l'avevo fatto per togliere la P18 che non sopportavo, per tornare alla P16, dietro consiglio del tecnico BRC!

Dopo un paio di settimane di prova, posso confermare che la P19 è senza dubbio la versione migliore che abbia provato, anche se qualche spegnimento in partenza me lo fà anche questa!! :( (o comunque il notevole calo di giri, visto che senza il clima attaccato è più facile accorgersene in tempo per "riprenderla"!)
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 06/11/2012 21:22 da robbybuzz.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 06/11/2012 22:27 #206864

robbybuzz ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

Sì, io l'avevo fatto per togliere la P18 che non sopportavo, per tornare alla P16, dietro consiglio del tecnico BRC!

Dopo un paio di settimane di prova, posso confermare che la P19 è senza dubbio la versione migliore che abbia provato, anche se qualche spegnimento in partenza me lo fà anche questa!! :( (o comunque il notevole calo di giri, visto che senza il clima attaccato è più facile accorgersene in tempo per "riprenderla"!)
ottimo...grazie mille! penso proprio che lo farò fare...in caso non mi piace ripasso a quello che ho adesso!

invece riguardo alla mancanza di "vigore" ai giri medio-alti, con il 19 come siamo?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/11/2012 01:53 #206896

Secondo me va bene, come gli altri aggiornamenti poi, non credo che abbiano mai modificato parametri a giri medio-alti... è anche vero però che il rendimento è piuttosto variabile rispetto a temperatura e umidità... lo si nota di più che a benzina.
Devo dire però che ad acceleratore completamente premuto il motore cambia carattere (e rumore) a 3000 giri e non mi ricordo proprio se era così anche prima...
  • Filippox
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.