Dunque prime impressioni on the run...dopo 70km dall'aggiornamento
il motore sembra non aver perso brio,anzi lo sento più fluido,più omogeneo(impressioni personali)
dei 70km fatti il 50% l'ho percorso in città nel traffico, mentre il restante 50% in autostrada
In città:
1) Nelle partenze da fermo si deve giocherellare un poco con l'acceleratore,pena lo spegnimento del motore,ma niente di cosi fastidioso come capitato ad altri utenti,notato che il motore si mantiene sempre intorno agli 800giri o giù di li, e ho fatto spegnere solo un paio di volte.
2) Una volta partiti il motore sale di giri molto fluidamente,e inserendo la marcia più alta (con conseguente abbassamento dei giri motore) al raggiungimento dei 2000 giri non strappa.
In autostrada ho fatto le seguenti prove (non so quanto possano essere significative o utili)
1) Arrivando con il motore a 3000 giri fino alla quarta marcia ho lasciato l'acceleratore fino a raggiungere i 1000giri per poi riaccelerare facendo salire il motore sotto sforzo: nessuno strappo ai 2000.
2) Idem con patate in quinta marcia: nessuno sforzo raggiungendo i 2000.
3) Dai 3000 giri in quinta marcia il motore raggiunge i 4000 senza difficoltà in modo,a mio parere abbastanza fluido, raggiungendo una velocità di 140km/h a 3800 giri circa,150km/h ai 4000(che successivamente al primo aggiornamento, raggiungevo con il motore a 4500giri con un aumento dei consumi esagerato)
Non voglio parlare troppo...vi farò sapere fra 3 led verdi