Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/11/2012 11:11 #207592

Allora gente,dopo 10.000km fatti successivamente ad un aggiornamento della centralina effettuato a febbraio(si sono alzati i consumi passando da 370km circa con un pieno,a 330km) e avendo sempre gli strappi a 2000 giri,oggi sono andato a farmi riaggiornare la centralina in Brc...la versione software che mi hanno caricato è la 032 e nel nome del file sono riuscito a leggere la sigla S19...fatti i primi 50km senza l'ombra di alcuno strappo...vi terrò comunque aggiornati sulle prestazioni
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
  • Neverending Customization!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 30
Ultima modifica: 12/11/2012 12:19 da Ciccius.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/11/2012 12:18 #207602

Dunque prime impressioni on the run...dopo 70km dall'aggiornamento
il motore sembra non aver perso brio,anzi lo sento più fluido,più omogeneo(impressioni personali)
dei 70km fatti il 50% l'ho percorso in città nel traffico, mentre il restante 50% in autostrada

In città:
1) Nelle partenze da fermo si deve giocherellare un poco con l'acceleratore,pena lo spegnimento del motore,ma niente di cosi fastidioso come capitato ad altri utenti,notato che il motore si mantiene sempre intorno agli 800giri o giù di li, e ho fatto spegnere solo un paio di volte.
2) Una volta partiti il motore sale di giri molto fluidamente,e inserendo la marcia più alta (con conseguente abbassamento dei giri motore) al raggiungimento dei 2000 giri non strappa.

In autostrada ho fatto le seguenti prove (non so quanto possano essere significative o utili)
1) Arrivando con il motore a 3000 giri fino alla quarta marcia ho lasciato l'acceleratore fino a raggiungere i 1000giri per poi riaccelerare facendo salire il motore sotto sforzo: nessuno strappo ai 2000.
2) Idem con patate in quinta marcia: nessuno sforzo raggiungendo i 2000.
3) Dai 3000 giri in quinta marcia il motore raggiunge i 4000 senza difficoltà in modo,a mio parere abbastanza fluido, raggiungendo una velocità di 140km/h a 3800 giri circa,150km/h ai 4000(che successivamente al primo aggiornamento, raggiungevo con il motore a 4500giri con un aumento dei consumi esagerato)

Non voglio parlare troppo...vi farò sapere fra 3 led verdi :woohoo:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/11/2012 12:18 da Ciccius.

Re: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/11/2012 12:37 #207611

sai che versione ti hanno messo e a quando risale?

se accendi il clima nel traffico o cmq a macchina ferma qualche volta noti un abbassamento di giri quasi fino a spegnersi per poi riprendersi do colpo?
  • cabron1980
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/11/2012 12:45 #207614

Ti ringrazio per la recensione...mi interessa molto dato che hai una euro4...mi piacerebbe sapere appunto come si controlla sulle ripartenze e anche con clima acceso!

solo un appunto :)
la rapportatura è sempre la stessa, quindi è impossibile che prima a 150 stavi a 4500 e adesso a 4000 :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 12/11/2012 13:10 da Fabietto1990.

R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/11/2012 14:40 #207655

Appena arrivato a lavoro,e dato che a Palermo oggi fanno la bellezza di 35-36 gradi ho colto l'occasione per provare il clima...niente di particolarmente difficile,si controlla benissimo dando un pelo di acceleratore in più rispetto a quanto ero abituato a fare...
Se devo essere sincero quando ci si ferma con il clima acceso c'è un leggero abbassamento di giri ma niente di critico,non si spegne il motore.
@Fabietto: eppure posso assicurarti che col precedente firmware riuscivo a raggiungere quella velocità solo sopra i 4000...comunque darò un feedback fra qualche pieno :p
Per quanto riguarda la versione ho letto nel nome del file VERS032....qualcosa...S19 per quanto riguarda il periodo mi ha detto che è un firmware uscito una settimana fa
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 12/11/2012 14:49 da Ciccius.

Re: R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/11/2012 19:26 #207712

Ciao a tutti.

Questa sera ho portato la macchina in BRC per gli spegnimenti facili in partenza. Subito mi hanno detto che forse sono io che non so guidare un'auto a GPL (ma sono scemi?). Dopo aver spiegato che ho guidato un'altra auto a GPL per anni mi hanno detto che ogni auto è diversa (e di nuovo: ma sono scemi? Un'auto nuova può avere il minimo così debole da doverla guidare come un'auto da corsa, dando un sacco di gas in partenza per non spegnerla?).

Dopodichè hano detto ch controlleranno la mappatura e la pressione del polmone, ma dicono che se il problema è la pressione dovranno cambiare il polmone.

Ora, secondo voi... non è che in questa officina vogliono fare i furbi e intascare qualcosa da Ford per un intervento grosso in garanzia? Io non ho nessuna intenzione di far fare un intervento meccanico sulla mia nuovissima Fiesta quando tutti sul forum dicono di aver risolto con una semplice taratura. Che ne dite?
  • gamling
  • Fiestista in rodaggio

R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/11/2012 20:05 #207719

Che ogni auto sia diversa quello è verissimo...come si nota anche dai post presenti in questo thread...c'è chi ha risolto con un aggiornamento della centralina Brc,c'è chi ha risolto spostando i cavi degli iniettori,c'è chi ha risolto semplicemente smadonnando in faccia alla propria auto...esempio io ho aggiornato la centralina a febbraio,ho spostato i cavi degli iniettori ma niente...oggi...non voglio parlare troppo...sembra risolto con questo ultimo aggiornamento...che poi ti vengano a dire che non sai guidare tu beh esagerano un poco... :silly:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/11/2012 20:11 #207720

Dimenticavo...per chi è interessato la pressione mio impianto è tarata a 1050mbar
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta

Re: R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/11/2012 20:23 #207721

Ciccius ha scritto:
Che ogni auto sia diversa quello è verissimo...come si nota anche dai post presenti in questo thread...c'è chi ha risolto con un aggiornamento della centralina Brc,c'è chi ha risolto spostando i cavi degli iniettori,c'è chi ha risolto semplicemente smadonnando in faccia alla propria auto...esempio io ho aggiornato la centralina a febbraio,ho spostato i cavi degli iniettori ma niente...oggi...non voglio parlare troppo...sembra risolto con questo ultimo aggiornamento...che poi ti vengano a dire che non sai guidare tu beh esagerano un poco... :silly:

Infatti con quel commento hanno perso non poca credibilità! Non guido da 3 giorni, sarò in grado di rendermi conto di un'anomalia del motore! Vediamo cosa mi dicono domani e speriamo bene.

Non dico niente neanche per te, solo che incrocio le dita ;-)
  • gamling
  • Fiestista in rodaggio

R: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/11/2012 21:12 #207726

Sperem :side:
  • Ciccius
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.