Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/03/2010 00:36 #48180

ragazzi anche io ho visto la pressione con i miei occhi a 1200! proprio sul portatile! la mia ha montato l'impianto il 25 febbraio 2010 (sempre visto dal computer)... comunque nonostante mi abbiano regolato la pressione i consumi rimangono a dir poco insodisfacenti..
oggi ho fatto 340km praticamente tutti di autostrada a 130km/h e ancora la macchina va sui 260 km col pieno... troppo pochi... domani ripasso nuovamente alla brc e chiedo anche tutte queste cose oltre che a farmi controllare questa valvola messa al centro del serbatoio per verificare che sia completamente aperta...
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/03/2010 01:06 #48185

allora a questo punto io reclamerei per pubblicità ingannevole perchè sui depliant ford c'è scritto 460 km con un pieno gpl e i concessionari confermano sempre questo dato...
  • Luigi84
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/03/2010 01:41 #48188

Ragazzi, state andando veramente sul tecnico per me, valvola, aggiorbamento centralina, 800 o 1200 non ci capisco piu niente..io ho dei consumi pessimi, 270 km con un pieno, ho dei vuoti a volte in quarta e quinta, e le preatazioni col gpl sono inferiori al benzina soprattutto in allungo e ripresa, quando il meccanico mi ha detto che dovrebbero essere quasi identiche. Inoltre i led del carburante funzionano a cavolo. 200 km con la prima tacca e poi le altre finiscono subito, non ci riesce a regolare sul rifornimento.

Ora vi prego, qualcuno mi potrebbe dire cosa Precisamente devo e posso chiedere all officina brc per risolvere questi problemi? Cosi mi faccio una lista e gliela dico para para.
Ve ne sarei davvero grato!!!

E infine, quanto tempo se la terranno??perche se gliela devo lasciare, anche se il signore da cui sono andato e stato molto gentile, l officina e vicina al lavoro e lontano da casa, mi conviene portarla a quella vicino casa!

Grazie
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/03/2010 18:42 #48367

Ragazzi, qualcuno che è dell'area di Torino e l'ha già portata nell'officina BRC può farmene il nome e cosa è stato fatto?

Grazie... :)
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/03/2010 19:27 #48375

Io di Torino, ma ancora non ho chiamato..
Su google trovi il numero, è in zona rivoli se non ricordo male!
Bisogna assolutamente andare, l'altro giorno ho bestemmiato per mezz'ora...
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/03/2010 19:30 #48376

Io ho chiamato oggi proprio lì (via pavia). Non mi è sembrato molto avvezzo alla Fiesta (ci ho messo 5minuti a spiegargli che era l'ultimo modello uscita così dalla concessionaria).

Mi ha detto di portarla in settimana e me la restituisce dopo mezza giornata: dice che deve attaccarsi alla centralina e fare tutte le verifiche.

Dalla chiamata ho dedotto che la mia fosse la prima... Non è molto rassicurante...
Gli ho descritto i problemi e mi ha fatto domande giuste ma generiche (strattona o perde potenza quando la "chiami"? si "siede"?).

Vi faccio sapere.
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/03/2010 14:08 #48890

stamattina dinuovo in brc come ho detto...
ha chiamato direttamente alla sede principale facendosi dettare i settaggi ottimali... detto dal tecnico (sentito in viva voce) la pressione ottimale è 1150mBar e il nostro riduttore è il genius 800 poi ha detto una cosa che non ho capito cmq parlava di un qualcosa di supplementare che portava appunto la pressione ottimale a 1150
comunque ho la versione della centralina 18 e la valvola sul serbatoio era completamente aperta..
in conclusione mi ha detto fai un pieno e vedi come va... se ancora non sono soddisfacenti prova a fare 100km a benzina e guarda per bene le differenze..

comunque ragà toglietemi due curiosità...
con 10€ di benzina quanto vi sale l'autonomia dal cdb? (magari specificate i litri che fate con 10€ così mi regolo)
un'altra cosa che stavo pensando mentre ero li... il cdb (che a me sta sempre poco sopra i 9l x 100km) segna il consumo come se stessimo andando a benzina... sarà che il problema non è il gpl ma appunto qualche altra parte della macchina che non c'entra niente con l'impianto?

farò un'altro migliaio di km e vedrò come si evolve la situazione... se ancora non risolvo niente la porterò a far dare una controllata direttamente alla ford dato che il mio impianto è settato perfettamente!

poi un'altra annotazione..
è normale che in una strada con pochissima pendenza se sto in 1^ al minimo di giri (intorno ai 10km/h) l'istantaneo mi segna quasi 15l x 100km?
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/03/2010 21:40 #48982

gek0z ha scritto:
stamattina dinuovo in brc come ho detto...
ha chiamato direttamente alla sede principale facendosi dettare i settaggi ottimali... detto dal tecnico (sentito in viva voce) la pressione ottimale è 1150mBar e il nostro riduttore è il genius 800 poi ha detto una cosa che non ho capito cmq parlava di un qualcosa di supplementare che portava appunto la pressione ottimale a 1150
quote]

e questa è la prova .
il riduttore Genius 800 non puo' lavorare a 1150 se non tramite ADATTAMENTO supplementare che se non ricordo male riguarda una molla contenuta nel corpo e collegata alla vite di regolazione x la pressione...........di conseguenza una volta fatto l'adattamento ne va ad aumentare la corsa.
ma se consideriamo il normale range max. di lavoro, il genius 800 di serie non puo' superare il valore di 960-970 circa
( ovviamente con possibili escursioni in + o in - a seconda dei limiti di tolleranza della vite stessa )
gli adattamenti sono altra cosa.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 24/03/2010 21:42 da Dario60.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/03/2010 21:52 #48987

RIDUTTORE GENIUS SEQUENT STANDARD/FAST GPL (800-1200-1500 mbar)

Nella versione GPL, il riduttore GENIUS è costituito da un solo stadio, con una pressione di uscita variabile che si mantiene superiore di circa 1,2 bar alla pressione del collettore di aspirazione.
Nell’ambiente all’interno del GENIUS si ha l’evaporazione del GPL grazie allo scambio termico con il liquido di raffreddamento del motore, come in un comune riduttore.
La pressione di uscita del gas è controllata da un sistema molla-membrana-otturatore, corredato di opportuni sistemi antivibranti.
Occorre osservare che, sulla superficie della membrana opposta a quella su cui agisce la pressione del gas, si affaccia un ambiente che viene collegato al collettore di aspirazione tramite un tubo.
Questo accorgimento fa sì che la pressione di uscita del gas non sia costante, ma segua l’andamento della pressione del collettore di aspirazione.
Ad esempio, in condizioni di minimo, la pressione del collettore rispetto all’ambiente potrà essere di - 0,6 bar e la pressione di uscita dal riduttore di + 0,6 bar.
Accelerando a fondo, invece, la pressione del collettore sarà circa 0 bar (pressione atmosferica) e la pressione del gas circa +1 bar rispetto all’ambiente. ( 1 mBar = 0,001 Bar - 1 Bar = 1000 mBar - questa è la pressione max standard )
Nonostante le dimensioni particolarmente compatte, il riduttore garantisce portate di gas elevate, tali da soddisfare potenze fino a 140 kW (190 CV).
Esso, essendo costituito da un solo stadio, non necessita di operazioni di spurgo.
In corrispondenza del foro di uscita del gas, è presente un sensore di temperatura che ha il compito di fornire alla centralina Fly SF le informazioni necessarie per una corretta gestione del flusso.
Anche la commutazione benzina-gas è condizionata dalla temperatura, per evitare il passaggio di GPL non completamente vaporizzato.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 24/03/2010 22:03 da Dario60.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/03/2010 23:56 #49010

CIao ragazzi,
appassionatamente mi sono letto tutte le pagine ( :S ) e ho capito sto problema comune della pressione.
Come ho già detto in precedenza, vengo da una Ford Puma di 125 cv, con cui spesse volte nn ricordavo se ero in terza o in quinta... Ora ho la fiesta che ha 700 km e naturlamente ho sentito i vuoti anche io (attribuendo la causa oltre che al passaggio di cilindrata anche al gpl), a volte mi si è spenta in partenza nel traffico e i pallini verdi, nel momento in cui faccio il pieno, nn si "resettano" subito.

Ora Volevo farvi una domanda: il consumo del gas è legato alla pressione del polmone??
Nel senso che se io riesco a fare circa 390-400 km (passaggi a benzina compresi) potrebbe significare che la pressione sia ottimale??

Gg
:)
  • Gg636
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.