Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/03/2010 02:23 #49524

mi sa che dal prossimo post mi trasferirò nella discussione dei consumi!
ultimo aggiornamento... tra ieri pomeriggio e oggi ho fatto altri 100km
la situazione mi piace sempre più!
ora con questo pieno (33.8l da serbatoio completamente vuoto) sono a quota 240km (cdb a 8l x 100km) diciamo 65% urbano e 35% extraurbano e proprio poco fa mentre mettevo la macchina in garage si è spento il penultimo led!..
ora mi rimane completamente l'ultimo (fisso e risereva)..
già mi sento fiducioso contanto che prima di questo pieno a 240km mi stava per finire la riserva :D
al prosismo aggiornamento! (spero nella sezione consumi e non in quella problemi :D)
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/03/2010 16:01 #49726

gek0z ha scritto:
mi sa che dal prossimo post mi trasferirò nella discussione dei consumi!
ultimo aggiornamento... tra ieri pomeriggio e oggi ho fatto altri 100km
la situazione mi piace sempre più!
ora con questo pieno (33.8l da serbatoio completamente vuoto) sono a quota 240km (cdb a 8l x 100km) diciamo 65% urbano e 35% extraurbano e proprio poco fa mentre mettevo la macchina in garage si è spento il penultimo led!..
ora mi rimane completamente l'ultimo (fisso e risereva)..
già mi sento fiducioso contanto che prima di questo pieno a 240km mi stava per finire la riserva :D
al prosismo aggiornamento! (spero nella sezione consumi e non in quella problemi :D)

Corri come un assassino eh :D. 8lx 100km è tantissimo ;).

La mia invece ieri sera ha iniziato a lampeggiare la luce rossa, spenta e riaccesa il problema è risolto. Domanichiamo la brc.
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/03/2010 22:25 #49776

ragazzi mi è successo che a benzina non passava a ga e si è messo a suonare il cicalino...poi ho spento e tutto ok, che succede?...
  • gigi83
  • Fiestista esperto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/03/2010 16:50 #49869

Chi era il ragazzo di Roma che ha riparato la mano alla brc a Cinecittà 2?
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/03/2010 20:29 #49921

Sono io che l ho portata a cinecitta due! Via oronzo quarta 3
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 30/03/2010 14:56 #50049

sono andato oggi in brc.. a 100 metri da casa mia... mi hanno prima chiesto perchè non sono andato in ford prima, la mia risposta è stata semplice, la concessionaria ce l'ho a 20km, l'officina brc a 100 metri... dopo un breve consulto tra di loro, mi hanno detto che devo portargliela martedì. forse ci vorrà una mezza giornata perchè devono chiamare la brc e farsi mandare i parametri visto che è la prima ford che gli capita (è un concessionario daihatsu) e quindi la prima fiesta -.- scandalaus!! chissà cosa ne uscirà :| :| :| me la ridanno peggio di prima? si accettano scommesse :P
  • dimitri
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 30/03/2010 18:36 da dimitri.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/03/2010 12:21 #50246

ciao a tutti io ho comprato una ford fiesta gpl mi è arrivata il 20 novembre dp che l'ho ordinato a fine giugno. x chiunque vorrebbe comprarla la sconsiglio xkè io sn gia 10 volte che la porto in assistenza e invece di migliorare peggiora sempre più. contando che io ho gli percorso 16000 km io intenzione di cambiala visto che ogni 2 settettimane dv andare sempre in officina x problemi di vario genere:
il pomeriggio appena ritirata non funzionava più la chiavetta usb.
dp 2 sett dall'acquisto il cruscotto lato passeggiero èra diventato bianco senza motivo.
dp un mese sn iniziati i veri problemi dell'impianto gpl:
1 il gpl si staccava da sl
2 la macchina stappa
3 consumi elevati cn il pieno in autostrada andando a 130 km ho percorso solo 230 km.
4 i led x controllare il livello del gpl passavano dal pieno a la riserva senza motivo o viceversa.
e ogni volta che la portavo in assistenza e la riprendevo a problemi diventavano sempre più visibili.
x nn parlare che da 2 mesi fa gli interni sotto al tappetino passeggero sono 2 volte che si stacca.
cari amici nella mia famiglia abbiamo avuto 7 ford fiesta e dp il trattamento che mi hanno riservato dp il contratto e tt i problemi che mi sta dando qst auto nn comprerò mai più una ford.
:angry:
  • lasquentas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/03/2010 18:08 #50329

lasquentas ha scritto:
ciao a tutti io ho comprato una ford fiesta gpl mi è arrivata il 20 novembre dp che l'ho ordinato a fine giugno. x chiunque vorrebbe comprarla la sconsiglio xkè io sn gia 10 volte che la porto in assistenza e invece di migliorare peggiora sempre più. contando che io ho gli percorso 16000 km io intenzione di cambiala visto che ogni 2 settettimane dv andare sempre in officina x problemi di vario genere:
il pomeriggio appena ritirata non funzionava più la chiavetta usb.
dp 2 sett dall'acquisto il cruscotto lato passeggiero èra diventato bianco senza motivo.
dp un mese sn iniziati i veri problemi dell'impianto gpl:
1 il gpl si staccava da sl
2 la macchina stappa
3 consumi elevati cn il pieno in autostrada andando a 130 km ho percorso solo 230 km.
4 i led x controllare il livello del gpl passavano dal pieno a la riserva senza motivo o viceversa.
e ogni volta che la portavo in assistenza e la riprendevo a problemi diventavano sempre più visibili.
x nn parlare che da 2 mesi fa gli interni sotto al tappetino passeggero sono 2 volte che si stacca.
cari amici nella mia famiglia abbiamo avuto 7 ford fiesta e dp il trattamento che mi hanno riservato dp il contratto e tt i problemi che mi sta dando qst auto nn comprerò mai più una ford.
:angry:

e scusa alla 7ma ford vi siete accorti che la ford non è una buona marca?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/03/2010 18:39 #50337

Sarai stato sfortunato, a me non ha dato nessun problema ed ho 11000km.

ciao
  • giucas
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/03/2010 20:34 #50367

Salve a tutti è il mio primo post ... un pò anche per sfogarmi e ve ne chiedo scusa in anticipo.
La mia fiesta ha tutti i problemi di consumi, di erogazione e incertezze in partenzadella maggior parte di noi che scriviamo quì.
Ho aspettato un pò prima di riportarvi le mie sensazioni su questa mia nuova auto, perchè volevo chiarirmi le idee, attendere che si "sciogliesse",verificare i consumi, confrontarla con altre GPL attuali, farla provare ad altri possessori di GPL ecc. ecc.

Ieri a 5000 Km, ho ufficialmente iniziato il mio calvario con la ford.
Prima diagnosi : iniettori da cambiare!
Ecco le mie perplessità
1.Possibile che l'unico errore trovato con una prova su strada siano gli iniettori? (tutti e 4?)
2.La pressione GPL, da manuale officina BRC non deve superare i 760 mbar (la mia era 750...MB800)?
3.Non sanno nulla delle candele NGK iridio?
4.Finchè non azzerano questo tipo di errori, secondo loro è inutile chiamare la BRC...
5.Mi è passata autonomamente a benzina per tre volte nell'ultimo mese, e non c'è traccia di questo in centralina?
Mi sembra tutto molto strano ma ho deciso di dargli fiducia e farli provare.

Per concludere questo mio primo post vi dico che ho scambiato l'auto con un collega che possiede una opel corsa 1.2 GPL (80 cv) per un discreto tragitto. La sua opel corsa schizza che è una bellezza e risponde all'acceletore, mentre lui con la mia annaspava ad ogni uscta uscita di curva... ad ogni partenza dal semaforo...
A me non serviva un auto da 200 all'ora ma un auto che sia economica, adatta al traffico cittadino (se do un colpetto di acceleratore per passare un incrocio, il motore non può "rispondere" dopo che ho superato l'incrocio perchè lì devo già frenare ...).

Con gli iniettori nuovi vi farò sapere.
Maurizio
  • Mau72
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.