Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/03/2010 00:35 #49024

è difficile dare un giudizio al tuo problema...

dato che hai sentito i sussulti vuol dire che hai un problema, ma hai dei consumi ottimi che fanno pensare ad una pressione ottimale, io ti consiglio di passare in brc in ogni casa...mal che vada ti dicono che la macchina non ha nessun problema e ti rimandano a casa.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/03/2010 09:15 #49049

Scusate, ma quindi quei poveracci, come me, che non hanno la fortuna di avere un meccanico cosi proattivo da chiamare la sede centrale e farsi dire i parametri, come possono fare? Cioe non e che posso andare da un meccanico e dirgli " dunque su un forum ho letto che mi devi mettere la pressione a1150, per farlo devi operAre su una molla, inoltre aprimi completamente la valvola!! Quello mi sputa in un ovchio! Come si puo fare? La mia macchina sostanzialmente va abbastanza bene, gli unici inconvenienti che mi danno piu fastidio sono che si spegne un po troppo spesso e soprattutto i consumi, al massimo ho fatto 290 ma per lo piu ne faccio 270 netti con un pieno!
  • dj3go83
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/03/2010 14:26 #49097

ciao.. guarda io sono andato li la 1^ volta e gli ho detto controllami l'impianto e in particolare la pressione...
comunque puoi tranquillamente girare la cosa dicendo "un mio amico ha avuto lo stesso problema ed era....." invece di dire l'ho letto su un forum :D

comunque questa volta io non grido al miracolo... ma su 140km 50% in traffico intenso e 50% in extraurbano... il cdb è su 7.6l x 100km!
forse forse finalmente si smuove qualcosa!!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/03/2010 14:31 #49099

gek0z ha scritto:
ciao.. guarda io sono andato li la 1^ volta e gli ho detto controllami l'impianto e in particolare la pressione...
comunque puoi tranquillamente girare la cosa dicendo "un mio amico ha avuto lo stesso problema ed era....." invece di dire l'ho letto su un forum :D

comunque questa volta io non grido al miracolo... ma su 140km 50% in traffico intenso e 50% in extraurbano... il cdb è su 7.6l x 100km!
forse forse finalmente si smuove qualcosa!!
Si, è più o meno quello un valore nella norma (nel misto).

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/03/2010 14:34 #49100

Ma il cdb quando si va a gpl segna il cosumo giusto?!? perchè in teoria mi segna come media i 7l/100km che vorrebbe dire che dovrei fare piu o meno 400 rotti km...mentre gpl ne faccio 390 lordi!
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/03/2010 14:37 #49102

dj3go83 ha scritto:
Scusate, ma quindi quei poveracci, come me, che non hanno la fortuna di avere un meccanico cosi proattivo da chiamare la sede centrale e farsi dire i parametri, come possono fare? Cioe non e che posso andare da un meccanico e dirgli " dunque su un forum ho letto che mi devi mettere la pressione a1150, per farlo devi operAre su una molla, inoltre aprimi completamente la valvola!! Quello mi sputa in un ovchio! Come si puo fare? La mia macchina sostanzialmente va abbastanza bene, gli unici inconvenienti che mi danno piu fastidio sono che si spegne un po troppo spesso e soprattutto i consumi, al massimo ho fatto 290 ma per lo piu ne faccio 270 netti con un pieno!

come dici Tu, non penso sia il caso di andar li' ad insegnargli il mestiere, anche perche' si spera abbiano sufficiente esperienza x risolvere eventuali problemi.
quanto si dice in questo forum è da considerarsi a titolo di conoscenza secondo svariate esperienze tratte dagli utenti che per di + differiscono fra loro. quindii se non hai riscontrato problemi gravi ti consiglio di lasciar stare e/o al limite farla controllare solo x i consumi che mi sembrano alti.
se la macchina ti va bene a GPL fregatene della pressione, tanto non cambia poi molto.
guarda proprio oggi mi hanno portato la pressione da 840 ( standard ) a 980 ma non è cambiato un C....... di niente.....
come presumevo la variazione quando è minima non incide sulle prestazioni.
diciamo che servirebbe solo a rendere + presente il motore in caso di maggior richiesta di pressione quando si accellera,
( in questo modo gli strappi a 2000 gr. dovrebbero sparire ........anche se francamente io ne ho avuto qualcuno solo raramente )
ma ad una prima impressione dopo l'intervento mi sembra che la macchina vada tale e quale a prima.
riassumendo credo che la conoscenza di determinati aspetti sia sempre un bene, ma non penso sia il caso intervenire preventivamente, soprattutto in mancanza di difetti realmente accertati.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 25/03/2010 14:40 da Dario60.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/03/2010 14:47 #49105

stuk ha scritto:
Ma il cdb quando si va a gpl segna il cosumo giusto?!? perchè in teoria mi segna come media i 7l/100km che vorrebbe dire che dovrei fare piu o meno 400 rotti km...mentre gpl ne faccio 390 lordi!

ciao, come detto da molti il cdb indica il valore come se stessi andando a benzina... c'è quindi da aggiungere circa il 5% di consumi in più
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/03/2010 15:23 #49118

gek0z ha scritto:
stuk ha scritto:

ciao, come detto da molti il cdb indica il valore come se stessi andando a benzina... c'è quindi da aggiungere circa il 5% di consumi in più
No, c'è più del 10% di scarto.
Infatti se il CDB dice 7,6 L/100KM (consumo medio dopo i 360 KM standard percorsi con il pieno di GPL, azzerato al momento del rifornimento) cioè 13,2 KM/L in realtà a conti fatti a GPL si fanno i 10,8 KM/L. Sono calcoli e valori approssimativi, ma che ho riscontrato personalmente.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 25/03/2010 15:25 da AltiV3c_128.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 25/03/2010 15:23 #49119

m3820 ha scritto:
è difficile dare un giudizio al tuo problema...

dato che hai sentito i sussulti vuol dire che hai un problema, ma hai dei consumi ottimi che fanno pensare ad una pressione ottimale, io ti consiglio di passare in brc in ogni casa...mal che vada ti dicono che la macchina non ha nessun problema e ti rimandano a casa.

Ciao

Guarda per ora nn lo definisco ancora problema anche perchè ti ripeto l'avevo inserito nella normalità di passare ad un' auto gpl, però il fatto che ogni tanto mentre faccio la partenza di prima si spegne... un po' dà fastidio... (fa molto pivellino hahahah)

Cmq ora ho solo 700km appena avrò modo le farò dare un occhio.. ;)

Gg
:)
  • Gg636
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 26/03/2010 15:44 #49393

Caspita, c'è troppa confusione con tutti questi post tutti uguali: qui si parla di consumi quando si dovrebbe parlare di problemi e nella discussione dove si dovrebbe parlare di consumi si parla di problemi.

Comunque, come scrivevo dall'altra parte, oggi mi hanno alzato la pressione a 1000mbar (era a 850) e mi hanno controllato l'apertura della valvola (ho dimenticato di chiedere la versione del software). Non è stato necessario dire loro nemmeno una parola sul forum o su quanto è stato scritto: questo ragazzo (avrà avuto 25 anni) sapeva il fatto suo. E' stato molto disponibile, ma mi ha invitato a fare il tagliando da loro anziché alla Ford, io avrei comunque scelto l'officina BRC come del resto ho fatto oggi. In Ford anche se hanno l'attrezzatura e il programma, non sono esperti come degli installatori specializzati.

Come scrivevo dall'altra parte, se noterò dei cambiamenti di qualsiasi natura vi renderò partecipi.

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.