Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/09/2013 09:29 #248755

nimo182 ha scritto:
Si lo fa anche a me. In garage 10-15 sec dopo che ho messo in moto passa a gas e sussulta. A volte muore, altre riesco a recuperarla. Ma lascio perdere.. penso più al terzo tagliando che sta per arrivare....
e quando fai il tagliando dovresti drglielo se sta in garanza o anche se si tratta d una fessereia... io domani ho appuntamento in ford x il problema allo sterzo e gli dirò anche di questo,cmq nelle partenze che mi muore sotto neanche e positiva per la sicurezza!!! se poi fanno solo chiacchiere in ford (come suo solito) non aspetto piu la fine della garanzia e faccio risolvere i miei problemi in mani esperte,perchè adesso mi sono proprio stancato di loro,non servono a un cazzo e non vogliono fare un cazzo e fare i tagliandi da loro è un furto e dubito anche che ti cambino tutto quel che cè da cambiare!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/09/2013 14:20 #248770

Bè proprio per questo non mi faccio un problema. Non posso prendere sempre giornate di lavoro o occupare le mie ferie per portare l'auto in officina ogni tre e due..
Al tagliando lo farò presente, ma non è un problema grave, anzi preferirei non mettessero proprio mani al motore visto che mi sta andando bene senza strappi, li faccio solo per tenere viva la garanzia.. poi quando raggiungerò i 100.000 km (penso tra un anno) la venderò
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ultima modifica: 24/09/2013 14:23 da nimo182.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 24/09/2013 14:46 #248774

nimo182 ha scritto:
Bè proprio per questo non mi faccio un problema. Non posso prendere sempre giornate di lavoro o occupare le mie ferie per portare l'auto in officina ogni tre e due..
Al tagliando lo farò presente, ma non è un problema grave, anzi preferirei non mettessero proprio mani al motore visto che mi sta andando bene senza strappi, li faccio solo per tenere viva la garanzia.. poi quando raggiungerò i 100.000 km (penso tra un anno) la venderò
a me è un po differente xche adesso che fa caldo l'auto nn certo sto li a riscaldarla e avendola davanti casa che si immette subito sulla strada il problema e che nel fare manovra per immettermi su strada dopo poco se mi passa a gas mi muore sotto o devo fermarmi per nn farla morire e quindi riscaldarla dove mi trovo, mentre sopraggiungono auto e nn e tanto tranqulla come cosa... adesso me lo sta facendo anche dopo averla gia usata durante la giornata quindi basta che si raffredda un po n piu che il problema passando a gas troppo presto si ripresenta!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/09/2013 08:25 #248978

Si ti capisco è una situazione strana..
molte volte ai semafori e negli incroci in genere, col clima acceso, sto lì a sperare che non mi si spenga in partenza.. per evitare chissà quale sorte! :)
  • nimo182
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 27/09/2013 11:39 #248988

Sempre a ripetere le stesse lamentele (non è che se le scrivete più volte i problemi si risolvono) e mai uno che abbia la brillante idea di fare un video.
Filmatevi mentre fate una partenza o mentre accelerate in folle e mostrateci quanto si spegne il vostro motore..
Molti di voi provengono dal diesel e senza prove mi viene sempre più l'impressione che non sappiate guidare i motori a benzina..
Fate un filmato così mi smentirete.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/09/2013 10:59 #249105

entro anche io nel club...

la macchina va benissimo e tutto funziona a dovere, se non fosse per l'indicatore. praticamente mi segna sempre come se avessi molto meno gpl...in sostanza col pieno appena fatto mi segna 2 tacche e con 150km all'attivo mi dice che sono in riserva. non penso si sia inchiodato galleggiante visto che scende e sale...ma non mi segna metà pieno :side: cosa potrebbe essere? sta settimana se ho un po' di tempo passo in un centro brc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/09/2013 18:00 #249123

Gigific ha scritto:
Sempre a ripetere le stesse lamentele (non è che se le scrivete più volte i problemi si risolvono) e mai uno che abbia la brillante idea di fare un video.
Filmatevi mentre fate una partenza o mentre accelerate in folle e mostrateci quanto si spegne il vostro motore..
Molti di voi provengono dal diesel e senza prove mi viene sempre più l'impressione che non sappiate guidare i motori a benzina..

Guarda, io un filmato l'avevo fatto tempo fa e si nota come i giri motore scendono, prima di salire, a volte di più, a volte meno.
Quando questo "vuoto" coincide con lo stacco della frizione o fai una pessima partenza o addirittura ti muore, quindi per sicurezza parti sempre col motore leggermente accelerato ma sembri un impedito!
E la prima volta che ti scordi, molto spesso durante le manovre, ti muore la macchina!
Io ho sempre avuto macchine a benzina, mai a gpl, ma questa cosa mi è sempre sembrata un difetto!!
Anche perchè, se fosse una caratteristica dell'auto aver poco tiraggio nelle partenze, basterebbe qualche giorno per farci "il piede", invece questo difetto non lo fa sempre e in maniera diversa.
Ti dico, la macchina ormai mi si spegneva davvero di rado, ma solo perchè avevo automatizzato l'accelerare prima di lasciare la frizione e comunque si sentiva ugualmente il problema!
La prova lampante che fosse un difetto è che dopo l'aggiornamento della centralina a benzina questi "vuoti" sono spariti e non ho più avuto nessun problema ne' nelle partenze ne' durante le manovre, anche provando ad esagerare nel rilasciare la frizione prima di cominciare ad accelerare: è diventata una macchina "normale"!!
Poi non credo che tutte le fiesta abbiano questo difetto, altrimenti non mi spiegherei i commenti dubbiosi tipo il tuo.

• robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Ultima modifica: 29/09/2013 18:19 da robbybuzz.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/09/2013 19:15 #249124

robbybuzz ha scritto:
Gigific ha scritto:

Guarda, io un filmato l'avevo fatto tempo fa e si nota come i giri motore scendono, prima di salire, a volte di più, a volte meno.
Quando questo "vuoto" coincide con lo stacco della frizione o fai una pessima partenza o addirittura ti muore, quindi per sicurezza parti sempre col motore leggermente accelerato ma sembri un impedito!
E la prima volta che ti scordi, molto spesso durante le manovre, ti muore la macchina!
Io ho sempre avuto macchine a benzina, mai a gpl, ma questa cosa mi è sempre sembrata un difetto!!
Anche perchè, se fosse una caratteristica dell'auto aver poco tiraggio nelle partenze, basterebbe qualche giorno per farci "il piede", invece questo difetto non lo fa sempre e in maniera diversa.
Ti dico, la macchina ormai mi si spegneva davvero di rado, ma solo perchè avevo automatizzato l'accelerare prima di lasciare la frizione e comunque si sentiva ugualmente il problema!
La prova lampante che fosse un difetto è che dopo l'aggiornamento della centralina a benzina questi "vuoti" sono spariti e non ho più avuto nessun problema ne' nelle partenze ne' durante le manovre, anche provando ad esagerare nel rilasciare la frizione prima di cominciare ad accelerare: è diventata una macchina "normale"!!
Poi non credo che tutte le fiesta abbiano questo difetto, altrimenti non mi spiegherei i commenti dubbiosi tipo il tuo.

Concordo in peno con te! Quelli che non s lamentano d ciò o sono della ford o voglono far passare per oro quel che nn luccica xche come noi hanno comprato quest'auto con tutti i suo fantasmi dentro,ma ormai il pacco è fatto!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/09/2013 19:39 #249127

Peppe78 ha scritto:
Concordo in peno con te! Quelli che non s lamentano d ciò o sono della ford o voglono far passare per oro quel che nn luccica xche come noi hanno comprato quest'auto con tutti i suo fantasmi dentro,ma ormai il pacco è fatto!!!!

Io però non ho detto questo, sono più portato a pensare che alcune Fiesta non abbiano questo difetto e che ai loro possessori possa venire qualche dubbio sulla veridicità del difetto in questione. ;)

Per il problema di Fabietto io penserei al galleggiante o al relativo sensore...
Magari si muove ma si è "starato" e segna sbagliato. :dry:
Bisogna vedere se si può fare qualche regolazione o se occorre sostituirlo...
Credo che in BRC ti possano fare una diagnosi in 5 minuti ;)
In bocca al lupo
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 29/09/2013 19:43 #249128

robbybuzz ha scritto:
Peppe78 ha scritto:

Io però non ho detto questo, sono più portato a pensare che alcune Fiesta non abbiano questo difetto e che ai loro possessori possa venire qualche dubbio sulla veridicità del difetto in questione. ;)

Per il problema di Fabietto io penserei al galleggiante o al relativo sensore...
Magari si muove ma si è "starato" e segna sbagliato. :dry:
Bisogna vedere se si può fare qualche regolazione o se occorre sostituirlo...
Credo che in BRC ti possano fare una diagnosi in 5 minuti ;)
In bocca al lupo
Sul rtardo dell'acceleratore m è stato detto anche sul questo forum che è un problema di tutte le fieste e in ford mi dssero che era una caratteristica che nn si poteva intervenire su questo e di farci l'abitudine! e coloro che nn ne fanno un dramma xche ci hanno fatto l'abitudine si vede che le loro auto le usano solo il sabato o la domenica o non hanno salite dove vivono!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.