Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/10/2013 14:29 #249240

Peppe...sono un dipendente Fiat, ho letto che tu osannavi tanto il landi renzo, io tranquillamente senza polemizzare ti garantisco che anche noi abbiamo tanti difetti NON risolti, anche più gravi...un esempio? Iniettori da sostituire...ma tanti altri...tutte le case hanno i loro problemi, bisogna solo avere "fortuna" su chi ti affidi a intervenire sul problema ;) generalizzare non aiuta nessuno..
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/10/2013 22:25 #249289

Ringhio_bra ha scritto:
Peppe...sono un dipendente Fiat, ho letto che tu osannavi tanto il landi renzo, io tranquillamente senza polemizzare ti garantisco che anche noi abbiamo tanti difetti NON risolti, anche più gravi...un esempio? Iniettori da sostituire...ma tanti altri...tutte le case hanno i loro problemi, bisogna solo avere "fortuna" su chi ti affidi a intervenire sul problema ;) generalizzare non aiuta nessuno..
hai perfettamente ragione che su ogni auto c possono stare dei difetti,anche per i landi renzo... ma nn credo tutti con gli stessi difetti e la stramaggioranza di quel tipo d'auto con quel tipo di impianto!!! e nata una petizione per la fiesta gpl xche ford nn voleva riconoscere questi difetti xchè era inutile anche se ti cambiavano l'auto il problema lo poteva ribbeccare cmq,hanno fatto la cacata dell risparmio con brc e adesso passano il pacco ai clienti... mentre tante altre case con dfett che nn sono uno scherzo,come sulla stessa festa gpl hanno fatto del tutto per soddisfare il cliente anche ritirando le auto e intervenire in maniera definitiva sul problema,non fregarsene e chi si e vsto,visto.. e riprorre un restalyng sempre con impianto brc e sempre con problemi!!! sono dell'opinione che se anche altre auto fatte dalla casa con mpianto gpl danno piu problemi di chi glieli fa dopo e solo colpa del risparmio che la casa madre vuole fare con l'appaltatore in questo caso brc,come anche landi renzo,ma avere le valvole rinforzate ecc quando sono fatte dalla casa nn rende certo il cliente soddisfatto se poi su strada e dopo aver speso scarso 20 mila euro avere strappi che ti frenano le prestazione dell'auto,commutazioni a benzina senza che gli venga richiesto,commutazioni a freddo con 'auto che nn accelera e si spegne,spegnimenti improvvisi,e ritardo dell'aceleratore sempre molto rischioso per la sicurezza se si deve fare manovre veloci devi pensare a come nn farti morire l'auto!!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/10/2013 07:21 #249291

La cosa più divertente è che apprendi tutte queste info sui difetti della Fiesta dal nostro forum e ce li rinfacci come se non li sapessimo! Siamo al corrente di tutto quello che dici e forse ti sei fatto condizionare dal fatto che ti sei messo a cercare ossessivamente tutti i difetti possibili che sono stati pubblicati, senza fare caso al fatto che sono spalmati dal 2008 ad oggi e che quindi è perfettamente normale che ci siano tante cose scritte. Se poi pensi che abbiamo avuto altri utenti che, come te, hanno ripetuto pedissequamente le stesse cose in tutti i thread del forum allora è facile che ti sia fatto un'opinione storta della realtà. La soluzione ti è stata spiegata più volte: non sei stato ingannato dalla Ford, ma da un venditore scorretto, contro il quale potresti aver fatto valere i tuoi diritti. Invece di farlo hai preferito tenerti quel mucchio di problemi a motore che hai e iscriverti qui, senza concludere alcunché
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:R: Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/10/2013 08:01 #249293

Gigific ha scritto:
La cosa più divertente è che apprendi tutte queste info sui difetti della Fiesta dal nostro forum e ce li rinfacci come se non li sapessimo! Siamo al corrente di tutto quello che dici e forse ti sei fatto condizionare dal fatto che ti sei messo a cercare ossessivamente tutti i difetti possibili che sono stati pubblicati, senza fare caso al fatto che sono spalmati dal 2008 ad oggi e che quindi è perfettamente normale che ci siano tante cose scritte. Se poi pensi che abbiamo avuto altri utenti che, come te, hanno ripetuto pedissequamente le stesse cose in tutti i thread del forum allora è facile che ti sia fatto un'opinione storta della realtà. La soluzione ti è stata spiegata più volte: non sei stato ingannato dalla Ford, ma da un venditore scorretto, contro il quale potresti aver fatto valere i tuoi diritti. Invece di farlo hai preferito tenerti quel mucchio di problemi a motore che hai e iscriverti qui, senza concludere alcunché
soprattutto a scrivere qui in ogni santo post le stesse cose. È la centesima volta che te lo ripeto. Cambia macchina!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/10/2013 08:16 #249295

Gigific ha scritto:
mica ho preferito tenermi i problemi... appena ho avvertito gli strappi sopra i 2000 giri ho letto sui forum e ho trovato che era un problema abbastanza comune,e i primi forum che ho letto non era questo fordfiestaitalia... cosi vedendo che molti per anni hanno dovuto tenere l'auto in queste condizioni perche ne ford ne brc sapevano risolvere il problema,nal caso mo era uscita nel 2012 l'aggiornamento giusto a questo problema,quindi risolto... ma se fosse stato diversa la cosa mi sarei fatto sentire e come,io li minacciai inizialmente che sarei intervenuto legalmente se nn mi risolvevano la cosa... poi scoprire, trovando il proprietario precedente,che quel problema ce l'aveva gia e nn sono mai riusciti a risolverglielo quindi una mancanza di serietà da parte di quella concessionaria di venderla cosi,ma probabile anche che doveva essere una cosa che dovevano fare piu in officina conoscendo tutte le cose di quell'auto piu che il venditore!!! adesso mi ritrovo con altri problemini,che neanche riescono a risolvermi,ma nn posso certo fare causa x questo,devo rassegnarmi di portarla in ford e far mettere le mani a chi conosco e ho piu fiducia!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/10/2013 21:53 #249628

robbybuzz ha scritto:
Ecco il filmato di come va ora.
Continuo a dare gas appena arriva al minimo perchè era la condizione in cui manifestava meglio il difetto.
Ora non lo fa mai e lo si sente molto bene soprattutto quando si fa manovra, prima era quasi impossibile non farsi fare il difetto con un paio di prima e retro...
A volte si vede scendere appena appena ma durante la guida non ci si accorge di nulla, probabilmente prima il problema lo si sentiva quando i giri si abbassavano molto, arrivavano anche a 500 o meno... :blink:
Con questo aggiornamento è diventata intelligente anche la spia di cambio marcia, prima si accendeva sempre una volta raggiunti i 2000rpm, ora si accende solo se aumentando la marcia si riesce ad ottenere quella velocità!
...Mi spiego: prima, durante una salita, se la macchina mi arrivava a 2000rpm in quarta si accendeva la spia ma magari la quinta non riusciva a tenerla, ora questo non succede, si accende solo se la marcia più alta riesce a fare lo stesso della più corta, sicuramente consumando meno carburante.
...Non che serva molto ma sicuramente è più utile di prima!!

Non c'è venuto l'audio, forse perché il cell si era connesso col Bluetooth

Grazie del video, noto che anche la tua, come la mia ed altre Fiesta a benz/gpl una cosa moooolto strana quando premi sul pedale acceleratore per una franzione di secondo i giri scendono di circa 100 RPM prima di salire, e si nota bene guardando il contagiri ed intervallando le accelerate di 4/5 secondi

ciao ;) ;) ;)
  • Michele da Asolo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Michele da Asolo Nuova Fiesta MKVII,1.4 Benzina/GPL,Colore Blù Ocean codice C9 6DVCWWA X3949 ,Alettone posteriore deportante(Styling KITcod1546369), Sedili ant riscaldati,Doppio terminale da 76 mm,Titanium pack,City pack,Cerchi da 16" 15 razze diamantati e colore personalizzato,strisce a led su...

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/10/2013 20:09 #250932

volevo purtroppo segnalare il secondo guasto all'impianto gpl. dopo il sensore del livello adesso è partita la valvola (sulla bombola, non sul beccuccio): in pratica non si mette il gas, come se fosse pieno. portata nel solito centro brc, il gasista è riuscito a mettere con un adattatore direttamente nella bombola 8€, e adesso ci vanno solo quegli 8€. anche questo pezzo è coperto da garanzia (specifico che adesso sono al terzo anno, quindi coperto da quella estesa). facendo 2 chiacchiere, il problema non è imputabile ne alla ford, ne agli installatori (escludendo subito quindi le solite lamentele). sono semplicemente dei pezzi che possono rompersi in qualsiasi impianto brc, di fabbrica o montato dopo. ha detto di averli sostituiti anche dopo 10.000km. in sostanza. adesso metto ogni 2 giorni il gas e per fortuna che ci entrano quegli 8€, perchè fare 60km al giorno per 5 giorni a settimana a benzina sarebbe un suicidio economico. pezzi ordinati e appena arrivano me li mettono...la sostituzione è semplice e si fa direttamente dal baule. dicono che questa brc sia superiore per quanto riguarda l'elettonica, ma a quanto pare non è all'altezza con i componenti

per quanto riguarda il nuovo aggiornamento invece i pareri sono senz'altro positivi. la macchina ha acquistato un tiro niente male dopo i 2500rpm, dove prima andava in letargo fino a 4500 giri, le ricommutazioni per ora sembrano sparite e al minimo cala molto meno di giri. lo fa solo dando metà gas in un determinato momento, praticamente quasi mai all'atto pratico
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/10/2013 22:29 #250944

Fabietto1990 ha scritto:
volevo purtroppo segnalare il secondo guasto all'impianto gpl. dopo il sensore del livello adesso è partita la valvola (sulla bombola, non sul beccuccio): in pratica non si mette il gas, come se fosse pieno. portata nel solito centro brc, il gasista è riuscito a mettere con un adattatore direttamente nella bombola 8€, e adesso ci vanno solo quegli 8€. anche questo pezzo è coperto da garanzia (specifico che adesso sono al terzo anno, quindi coperto da quella estesa). facendo 2 chiacchiere, il problema non è imputabile ne alla ford, ne agli installatori (escludendo subito quindi le solite lamentele). sono semplicemente dei pezzi che possono rompersi in qualsiasi impianto brc, di fabbrica o montato dopo. ha detto di averli sostituiti anche dopo 10.000km. in sostanza. adesso metto ogni 2 giorni il gas e per fortuna che ci entrano quegli 8€, perchè fare 60km al giorno per 5 giorni a settimana a benzina sarebbe un suicidio economico. pezzi ordinati e appena arrivano me li mettono...la sostituzione è semplice e si fa direttamente dal baule. dicono che questa brc sia superiore per quanto riguarda l'elettonica, ma a quanto pare non è all'altezza con i componenti

per quanto riguarda il nuovo aggiornamento invece i pareri sono senz'altro positivi. la macchina ha acquistato un tiro niente male dopo i 2500rpm, dove prima andava in letargo fino a 4500 giri, le ricommutazioni per ora sembrano sparite e al minimo cala molto meno di giri. lo fa solo dando metà gas in un determinato momento, praticamente quasi mai all'atto pratico
Non hai piu chiesto di quale aggiornamento si tratta? Buono comunque che trovi piu spinta gia sui 2500 giri...!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/10/2013 22:34 #250945

tanto devo tornarci. glielo chiederò! io però ho una euro4...se la tua è euro5 non sono uguali
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 22/10/2013 22:35 da Fabietto1990.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/10/2013 22:39 #250947

Fabietto1990 ha scritto:
tanto devo tornarci. glielo chiederò! io però ho una euro4...se la tua è euro5 non sono uguali
ah già!!! peccato...!!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.