Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 15/11/2013 14:16 #252896

Ieri mi hanno cambiato la valvola (completamente andata) e tutto è tornato a funzionare. Il tutto eseguito da un centro brc che si appoggia alla concessionaria ford, quindi in garanzia
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/12/2013 11:02 #255206

bah!! il gatto e la volpe continuano ad essere tali.....al buon cuore di qualche gasista e mec ford che ci mette del suo per "tentare" +o- di mettere a posto le cagate di gatto&volpe.....

Letto questo:

falco1 ha scritto:
Ciao sono passato da BRC e molto probabilmente è un problema del sensore di temperatura vicino al polmone.
Comunque la mia è un euro 4 ed ho risolto i problemi da solo e con l'aiuto di una buona officina Brc.
La pressione è a 1120
Cavi candele al silicone per GPL-METANO
Candele NGK per GPL
Bobina a doppio avvolgimento
Rotazione della staffa con gli iniettori all'altezza del collettore di aspirazione
Poi ti giro una foto

Col genius 800 regolare la pressione a 1120 significa che se il volume di gas aspirato e solo discreto questa scende a +o- 900 (se si ha un genius 800 in forma) costantemente.......ma al minimo e basse prestazioni qualche vantaggio ci potrebbe anche essere vale la pena provare.
I cavi candele con isolamento migliorato vengono utilizzati per evitare che qualche scintilla superficiale sui cavi ( con i cavi vecchi utilizzati una 25ina di anni fa' era normale con tempo umido....) possa accendere del gas accidentalmente stagnante sotto il cofano (con i vecchi impianti aspirati la cosa era normalissima)
Le candele e gli oli dedicati al gpl per me sono una cosa inutile (meglio 3-4 punte o platrino /originali ed oli 100% sintetici ) .....poi voi fate quelche vi pare.
Bobine a doppio avvolgimento ......non capisco....boh
Gli iniettori gpl hanno una posizione (o posizioni /inclinazione ecc) di lavoro definita dal produttore

Pare brancolino ancora nel buio.....

salu'

Dimenticavo ultimamente gli iniettori della mia sono diventati rumorosi come quelli della fiat....... mmmh ...forse il freddo ...spero.
  • bube
  • Fiestista
  • A morte le centraline!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/12/2013 15:05 #255489

:ohmy: UarggggH!!!!
La mia signora ieri sera (Domenica!) ha risolto DEFINITIVAMENTE i problemi residui della mia Fiesta 14 gpl

Non che fossero gravissimi ma qualche vibrazione con l'umidita o minaccia di pioggia ogni tanto c'era come qualche ricommutazione a benzina saltuaria causata dal freddo invernale e dal mio modo di guidare ( normalmente tranquillino...) oddio un consumo forse un po' altino rispetto alle prestazioni richieste mi ha sempre infastaidito ma 11-12 km litro medi ,sul misto +fuori che dentro citta-, ,tutto sommato, con 100 cavallini (a regime altino pero') ed il funzionamento quasi solo a gpl (da Marzo a a fine ottobre 2013 10 € di benzina ........) sono ancora accettabili .

Gli spegnimenti misteriosi ogni tanto li ho avuti ,ma rari,quando pero' la guidava la signora(raramente )...... qualche volta se ne lamentava soprattutto perche e' RESTATA con lo sterzo PIANTATO appena partita da un semaforo(magari in curva......)

:whistle: Fiesta € 5 5-2010 valutata 11750 € in permuta (quasi il doppio di quello che ho pagato in pratica la seconda fiesta ) per la nuova (non FORD BRC = gatt0&volpe) un familiarone popolare da 7 posti €6 ....oddio anche considerando che se la signora non dava niente indietro al concessionario il prezzo del nouvo calava vistosamente...... la fiesta sempre 7-8000€ almeno e' stata valutata ...meno di quanto avevo speso io con voltura (beccato offerta speciale solo per un di')

Un paio di mesi ancora di ford e poi mi dedichero al doblo 1,2 ultradecennale ex signora......gpl...dopo vedro....spero in qualche altra eccezzionale superofferta futura. :laugh:

Visto che qui non ci ho piu' niente da imparare ne da spiegare (salvo appaia un'altra fiesta gpl a prezzo stracciato) :

"Saluti ed abbracci a tutti" (meno che ad uno .....quello dell'altra volta che avevo fatto fuori la prima fiesta)
BB

Poi visto che"oramai" non sono piu' fiestista qualche sassolino me lo tolgo
Mi aspettavo una qualita' superiore ovvero i rumori di fruscio dalle guarnizioni porte o finestrini anteriori ,in via di peggioramento, mi erano capitati solo su qualche vecchio rottame fiat (e no)....lo stesso per le stoffe dei sedili piuttosto facili al consumo.
Ultimamente sullo sconnesso erano apparsi rumorini (trikketrakketetrackatric) molto fastidiosi in corrispondenza dell'autoradio contaKM e pannell di 2 porte...o forse internamente ad asse boh! ed al finestrino sx (vettura a 4 porte non 2)(i rumori e problemi presenti su bven 2/due vetture e macchine con nemmeno 4 anni e 20/40 mila km) indicano qualcosa di non casuale....)
Con il sole il riflesso del cruscotto sul parabrezza mi ha tormentato su 2(due) fiesta, e non essendo uno che si muove con avvocati e picchiatori ,da ford "NON SONO MAI STATO CAGATO" non ostante la pericolosita'(mi e andata bene lah!!!) della cosa....consiglio : cruscotto sempre"NERO OPACO" cosi anche se la casa produttrice sbaglia l'inclinazione o il progetto di vetro e cruscotto si soffre meno e non sara necessario girare con una moquette nera(gatto morto) li' davanti per anni...........ma tanto i riflessi degli strumenti sul parabrezza di notte restanooooooooo...... :sick:
UN consiglio nel caso di un futuro acquisto: "ACCERTARSI CHE LA CENTRALINA GPL SIA PROGRAMMABILE" da tutti i gasisti ....e non solo dal produttore del veicolo. (E per quella a benzina? ............................Al buon cuore del produttore ed anni di pazienza del proprietario....p10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 ecc ecc ecc ..... io la 16 me la son tenuta cara cara )
Un numero verde funzionante e non virtuale sarebbe meglio.(per quel che ho provato)
Il parabrezza ghiacciato(!!!) esternamente d'estate con condizionatore in funzione """con relatvo calo di visibilita""""" per quel che so- E' una caratteristica della fiesta..........(forse solo le mie ex?)
Per il resto dei problemi son cose soggettive...... e non fan testo. Arisaluti ....
  • bube
  • Fiestista
Ultima modifica: 09/12/2013 16:17 da bube.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/12/2013 16:39 #255492

Le ricommutazioni a benzina sono state risolte con un aggiornamento. Sono almeno 2 mesi che non mi succede più
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/12/2013 13:07 #255575

Fabietto1990 ha scritto:
Le ricommutazioni a benzina sono state risolte con un aggiornamento. Sono almeno 2 mesi che non mi succede più

Hai + che ragione :ggiornamenti non ne ho fatti sulla nuova (quella che presi a prezzo conveniente a gennaio +o-) ,sono solo alla p16 e comunque sarebbe bastatato ----"4-5 anni fa"--- abbassare la temperatura di commutazione in modo che in caso di un momentaneo abbassamento temperatura durante l'uso (riscaldamento interno o basse prestazioni o termostato non perfetto ) la centralina non decidesse di tornare a benzina e bippare .L'operazione su un impianto gpl NORMALE e' alla portata sia fisica che cerebrale di un qualunque gasista di campagna ma assolutamente irrealizzabile ,se non in tempi biblici a quanto pare,da gatto&volpe (fordbrc) e loro gingegneri .Sulla prima fiesta ancora in garanzia ufficiale intervenirono in via del tutto eccezionale (causa mie continue visite e proteste per ritardi/ritorni di commutazione e consumo benz) ALZANDO la temperatura di commutazione........................................in pratica la macchina era -perennemente- a benzina eeeeeeeeee se per caaaaaaso riusciva ad commutare a gpl (8-10 km almeno in 3 o 4 marcia al massimo ) dopo poco bippava e ritornava a benzina..........Mi sono aggiustato da solo collegando "correttamente" il genius e imbrogliando la centralina (da troglodita, ovviamente ,non da gingegnere)
Ovvero 10 € di benzina in 8(otto) mesi e circa/quasi 10000 km ......................... Una bippata con -5° /-7° e' tollerabile. ma tante bippate con 40° all'ombra sono un difetto come l'eccessivo consumo di benzina su una vettura a gpl.
Giudico un intervento del tipo che hai ricordato INDISPENSABILE su tutte le fiesta a gpl (per tanti motivi) ma se non non lo richiede il cliente (magari perche crede alle balle che gatto e volpe raccontano sulle vetture a gpl e loro caratteristiche fantasiose) lasciano tutto come e' ......oltre a far casini anche sul modello nuovo......
Sbagliare e' umano, ma perseverare e' diabolico!! :evil:

Comunque veniamo al sodo:
Sono di ritorno dal concessionario dove ho portato dei documenti.Il venditore mi ha chiesto se la macchina era a posto o se era di quelle che saltellavano e altro......fatta provare .....confermato acquisto e ritiro usato....

L'impianto gpl sulla nuova lo mettero a mie spese (NON BRC).....peccato per l'esenzione perenne della tassa di proprieta' che ha la fiesta
BB
  • bube
  • Fiestista
Ultima modifica: 10/12/2013 13:30 da bube.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/02/2014 15:27 #260978

Salve a tutti, sono Lara, ho portato a casa la mia prima fiesta giovedì sera, l'auto era usata, 62mila km benz-gpl.
da giovedi ho fatto circa un centinaio di km e ho notato un paio di problemini, intanto li scrivo qui chiedendovi se potete darmi consigli e poi lunedi tornerò in concessionaria.
la macchina è stata immatricolata ad agosto 2010, mi danno un anno e mezzo di garanzia ford... veniamo ai problemini!
sulla strada che percorro abitualmente c'è un velox con limite dei 70, quando ci passo davanti ci arrivo attorno ai 65/70 in quinta, mollando l'acceleratore passato il velox ripremendo sull'acceleratore si sente che strappona, a 2000giri circa, dà 6/7 colpetti e poi torna normale...

il secondo problema si è verificato oggi, arrivo in cortile vado per parcheggiare l'auto e questa inizia a far bip e mi accorgo che è passata a benzina da sola.
che ne pensate? Problemini risolvibili o è meglio se mi metto già le mani nei capelli?
  • Laretta86
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/02/2014 15:31 #260980

Fai presente questi problemi a chi ti ha venduto l'auto. Per un anno dall'acquisto è lui il responsabile dei difetti dell'auto e non la garanzia aggiuntiva ford (che è una cosa in più).
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/02/2014 15:35 #260983

Per il primo problema ci sarebbero molti interventi da fare, come spostare i cavi degli iniettori del gpl, fare un aggiornamento, controllare che monta le candele giuste, ecc, mentre per il passaggio a benzina c'è un aggiornamento da fare alla centralina dell'impianto gpl che risolve il problema
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/02/2014 18:49 #260993

Laretta86 ha scritto:
Salve a tutti, sono Lara, ho portato a casa la mia prima fiesta giovedì sera, l'auto era usata, 62mila km benz-gpl.
da giovedi ho fatto circa un centinaio di km e ho notato un paio di problemini, intanto li scrivo qui chiedendovi se potete darmi consigli e poi lunedi tornerò in concessionaria.
la macchina è stata immatricolata ad agosto 2010, mi danno un anno e mezzo di garanzia ford... veniamo ai problemini!
sulla strada che percorro abitualmente c'è un velox con limite dei 70, quando ci passo davanti ci arrivo attorno ai 65/70 in quinta, mollando l'acceleratore passato il velox ripremendo sull'acceleratore si sente che strappona, a 2000giri circa, dà 6/7 colpetti e poi torna normale...

il secondo problema si è verificato oggi, arrivo in cortile vado per parcheggiare l'auto e questa inizia a far bip e mi accorgo che è passata a benzina da sola.
che ne pensate? Problemini risolvibili o è meglio se mi metto già le mani nei capelli?
per gli strappi come faceva la mia devi farti fare l'aggornamento centralina del gas a me misero software P20 e spostato i cavi degli iniettori gpl da lontano a quelle delle candele,per il passaggio a benzina esiste sempre l'aggiornamento centralina come han fatto anche a fabietto quindi credo che l'ultimo aggiornamento che esiste risolverà entrambi i problemi... ma fallo presente a chi te l'ha venduta e gli spieghi che da questo sito ti sei informata e te la fai mettere a posto andando insieme a lui in ford!!! il primo proprietario ha fatto la stessa avventura di quello che aveva la mia fiesta, i primi aggiornamenti che esistevano fino al 2012 non misero a posto la situazione e cosi dopo 2 anni finita la garanzia se l'ha cambiata direttamente e ford la messa in vendta con tutti i suo fantasmi!!! cmq per fortuna nostra esiste la soluzione adesso!!! ma comunque scorrettissimo nei nostri confronti vendere un auto in questo stato,io non so come ha fatto ad arrivare a 62 mila km in quelle condizioni senza farsela mettere a posto da ford!!!
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 09/02/2014 09:15 #261022

Grazie mille, allora evito x il momento di mettermi le mani nei capelli.
La macchina me l'han venduta in concessionaria Ford domani mattina vado direttamente li è gli faccio presente ciò che mi avete detto.
Grazie ancora, vi aggiornerò! Lara
  • Laretta86
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.094 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.