Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/05/2014 20:58 #272197

Ragazzi una domanda... Da un paio di giorni (da quando si sono alzate le temperature) la macchina commuta quasi immediatamente a gpl anche se il motore e freddo... Messa in moto dopo 24H... Non mi da problemi di strappi o cose varie solo una volta era sceso il minimo ma si è accelerata da sola ed ha recuperato immediatamente... La cosa che mi chiedevo e mi devo preoccupare?? Può portare a qualche problema col tempo?? Ci tengo a sottolineare che quando faceva freschetto commuta a sempre quando i led di temperatura erano acceso qnd a motore ben caldo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 28/06/2014 19:44 #274763

ciao anch io ho lo stesso problema commutazione gpl sballata troppo presto! ho portata tre volte in ford e in due brc !!!niente da fare non hanno trovato la soluzione...puo' dipendere dal sensore temperatura acqua montato sul riduttore?che ne dite ?attendiamo risposte grazie

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/07/2014 09:36 #275119

Tecnico75 ha scritto:
L'altro ieri e oggi mi e capitato a macchina parcheggiata al sole il termometro segnava 37'c acceso la macchina e si e' commutata quasi subito a GPL,dopo un po' i led si sono messi a lampeggiare a random quello in alto era giallo,fatto un po' di strada e si sono spenti i verdi e quello in alto e' diventato rosso,premuto il tasto ha fatto classico bip con commutazione a benzina,ripremuto si sono accesi tutti correttamente e ho fatto il mio viaggio senza problemi. Me lo aveva fatto verosimile una settimana fa,sempre parcheggio e temperatura esterna sui 38 gradi,una sorta di lampeggio,poi tutto ok. Dite che questa cosa dipende o può dipendere perché la temperatura esterna e' molto alta e dentro non oso pensare che temperatura ci sia!
Prima mai capitato,solo queste due volte con macchina al sole e temperature alte.

Grazie delle delucidazioni! ;)
La mia Fiesta e' fine 2009,pero' ripeto qualche commutazione da GPL a benzina mi e' capitato d'inverno con temperature abbondantemente sotto lo zero,ma restavano accese le verdi in basso e la centrale diventava rossa con bip bip classico.
Adesso il problema e' che magari te lo fa dopo un po' e i led sembrano psichedelici lampeggiano molto velocemente (tremano) un accenno a volte di un mezzo bip,ma nulla di più!

Non so se a qualcuno e' capitato?

A 11 mesi da questo episodio poi scomparso si è ripresentato un paio di volte che i led lampeggiassero tipo flash verdi e quello centrale in alto divenire giallo per poi ritornare tutto alla normalità.
Non siamo ancora a temperature alte come Agosto dello scorso anno...mah!

L'aggiornamento della centralina GPL risolve qualcosa per i problemi ai led?
Lo fanno in BRC,Ford o entrambi???
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
Ultima modifica: 02/07/2014 09:49 da Tecnico75.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/07/2014 11:02 #275124

ma avevi fatto da poco il pieno?? perche potrebbe essere che con la temperatura elevata all'interno del serbatoio sia amuntata parecchio la pressione e quindi i led ti lampeggiavano per indicare che avevi superato il limite di rirempimento
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/07/2014 11:31 #275125

In quel caso il led dovrebbe rimanere verde. Devi andare alla brc e far fare una diagnostica...qui non possiamo aiutarti
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/07/2014 12:26 #275168

Si lo ha fatto lo scorso anno con temperature alte,poi più fino ad adesso,ieri usata e niente.
I led sembrano impazziti tipo tremolio quello centrale a volte diventa giallo,magari qualche minuto poi tutto ok.
Devo cercare su pc brc più vicina,perchè ne con Android ne iPhone visualizzo menu delle officine :angry:
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/07/2014 13:47 #275174

Google chrome da Android (sarebbe lo stesso da iPhone)

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2014 00:26 #275744

qualcuno puo dirmi sulla nuova versione della fiesta gpl se gli iniettori sono posizionati precisamente allo stesso modo della precedente versione? e dove hanno passato i cavi degli stessi che fecero spostare invece a noi? se non erro sulla nuova versione nessun modello ha avuto piu lo stesso problema degli strappi vero?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2014 10:35 #275777

Io non ho strappi, ne vuoti ne commutazioni spontanee e cosi via. Insomma va che è una meraviglia.

Se vuoi posso postarti una foto del vano motore cosi vedi bene, non vorrei sbagliarmi a dirtelo per scritto, siccome non ho nemmeno visto più di tanto i topic a riguardo
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
Ultima modifica: 10/07/2014 10:37 da sks.
I seguenti utenti ringraziano:: Peppe78

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/07/2014 12:37 #275807

Ancora con ste cagate su iniettori e cavi?? La "nuova" fiesta con motore euro5 va meglio perchè sono state aggiornate entrambe le centraline per risolvere i problemi, nelle euro4 questi aggiornamenti non ci saranno mai, allora o strappa o si spegne al minimo e si affoga in accelerazione, uno può anche scegliere cosa vuole di più?
  • PersoSte
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.