Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/02/2010 21:33 #36386

pensa te... ecco gli enormi esborsi per il tagliando gpl.... :D sono 20 euro per il filtro più 20 euro qualche altra roba e la manod'opera...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/02/2010 23:58 #36431

comunque stasera mi sono trovato in un rallentamento su una statale in lieve salita.... mi sono ritrovato con la quarta a 1800 1900... ho accelerato gradualmente, ma in quel momento è tornato a farsi sentire lo strappo.... -.-"
era da quando sono stato alla BRC (primo post) che non lo avvertivo più.... devo essere sincero però, questa situazione era piuttosto particolare e penso che si sarebbe dovuto scalare in terza... però il fatto stesso che comunque in quarta sono riuscito ad accelerare tranquillamente (strappo a parte) denota che il motore ce ne ha da vendere, ma la mappatura ecologica lo stronca....
se il problema non si presenta più e non peggiora penso non farò nulla fino al primo tagliando.. quando tornerò alla BRC e vedremo un può che si può fare in termini di mappatura o magari sostituzione candele se può servire..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 00:19 #36438

ti do un consiglio se permetti perche sono 10 anni che guido un auto a gpl,cerca di fare le salite in seconda o terza altrimenti dovrai sempre tornare alla brc.ciao
  • finstral
  • New Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 00:21 #36439

finstral ha scritto:
ti do un consiglio se permetti perche sono 10 anni che guido un auto a gpl,cerca di fare le salite in seconda o terza altrimenti dovrai sempre tornare alla brc.ciao

Scusa, perchè? :blink:
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP
Ultima modifica: 02/02/2010 00:22 da gian70.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 00:26 #36441

Slevin ha scritto:
comunque stasera mi sono trovato in un rallentamento su una statale in lieve salita.... mi sono ritrovato con la quarta a 1800 1900... ho accelerato gradualmente, ma in quel momento è tornato a farsi sentire lo strappo.... -.-"
era da quando sono stato alla BRC (primo post) che non lo avvertivo più.... devo essere sincero però, questa situazione era piuttosto particolare e penso che si sarebbe dovuto scalare in terza... però il fatto stesso che comunque in quarta sono riuscito ad accelerare tranquillamente (strappo a parte) denota che il motore ce ne ha da vendere, ma la mappatura ecologica lo stronca....
se il problema non si presenta più e non peggiora penso non farò nulla fino al primo tagliando.. quando tornerò alla BRC e vedremo un può che si può fare in termini di mappatura o magari sostituzione candele se può servire..

Per quanto riguarda i consumi, ora noti dei miglioramenti?
  • gian70
  • Fiestista discreto
Fiesta plus gpl 3 porte. ESP

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 00:27 #36443

Slevin ha scritto:
...mi sono ritrovato con la quarta a 1800 1900... ho accelerato gradualmente, ma in quel momento è tornato a farsi sentire lo strappo.... -.-" .....
Beh, magari 900 millibar non sono sufficienti, bisogna tarare la pressione ad un valore più altino...
Comunque guidare in pendenza, in 5° a 1800 Giri/m è una situazione limite, capisco però che avere delle limitazioni e/o sospettare un'irregolarità nell'impianto quando si guida una macchina nuova è davvero fastidioso..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 00:34 #36445

finstral ha scritto:
ehmm... forse non hai capito di che tipo di strada parlo.... non è una stradina di montagna....
è una strada statale (precisamente la Casilina) ed il tratto in cui ero è un rettilineo di 3/4 km a scorrimento veloce e in LIEVE salita e ero in quarta... lieve vuol dire che non si capisce chiaramente di essere in salita... un falsopiano....

i consumi non so, non ho ancora finito il pieno (non la prendo per niente ultimamente) però a occhio forse riesco a fare 15 20km in più con un pieno... forse....
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
Ultima modifica: 02/02/2010 00:36 da Slevin.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 12:55 #36492

Oggi pomeriggio la porto anche io alla BRC vediamo cosa mi dice... :unsure:
  • Aiolia
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 16:46 #36531

Aiolia ha scritto:
Oggi pomeriggio la porto anche io alla BRC vediamo cosa mi dice... :unsure:

Modificato i mbar, da 1000 a 1200... vediamo se le cose migliorano...
  • Aiolia
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 16:47 #36532

Volete farvi una risata?? IO dopo esser stato per la quinta volta in ford, dove poi loro la portavano in brc, non ho ancora risolto il problema; rispetto a prima strappa meno ma non è fluida.... MIA sorella ha ritirato la sua Fiesta 1.4 gpl venerdì scorso; ebbene, anche la sua, fa lo STESSO IDENTICO DIFETTO anche se in maniera meno evidente rispetto alla mia!!!

La mia fiesta è stata immatricolata ad Agosto
La fiesta di mia sorella è stata immatricolata a Gennaio

STESSO DIFETTO e dire che non è un difetto da poco, tenendo conto che:

mia mamma guida una LANCIA YPSILON 1.4 16v 95cv con IMPIANTO GPL LANDI...... mai avuto nessun problema!!! fluida come l'olio!!!!

aggiungerei anche che prima avevo una bella punto 1.2 75 cv che in salita in quinta marcia a 1500 giri non andava....saliva piano.... ma almeno non strappava e non andava a scatti!!!!

NON ESISTE CHE UNA MACCHINA SIA IN SALITA CHE IN PIANO INTORNO A 2000 GIRI VADA A SCATTI

RISULTATO.... è semplice: le FIAT sono meglio!!!! MAI PIù FORD!!!

P.S. sapete che se diffondiamo la voce, magari con una pagina su facebook e con una bel link su questo sito, non solo la gente ci penserà su due volte prima di prendere una fiesta ma SOPRATTUTTO PRIMA O POI I TECNICI FORD O BRC SI SBRIGHERANNO A TROVARE LA SOLUZIONE A QUESTO PROBLEMA!!! non sarebbe una bella pubblicità per loro!!! SE CI METTIAMO D'ACCORDO SPARGERE LA VOCE è UN ATTIMO... ci sono tanti modi...
  • Kikipid
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.