Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 16:58 #36534

io ho fatto le prove con la mia mandandola in panico..ma niente..si comporta sempre in maniera ottimale senza strattoni..
  • ilgrandere
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.4 GPL 16 V Rosso Morello FULL OPTIONAL
KIT XENO 6000k + Led Posizione SMD
Antenna 5 CM Cromata
Tappo Gomme Cromato
Led Interni SMD 5 Led
Led Targa SMD 5 Led
A Breve modifica ESP Airbag..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 19:02 #36564

Non credo sia un difetto Ford, ma bensì BRC.
La Ford ha un contratto con BRC (per l'Italia) e quest'ultima monta gli impianti come da contratto.
Si potrebbe imputare a BRC la leggerezza o poca serietà nel montare gli impianti poco o per nulla tarati; ma è anche vero che gli impianti sono in garanzia e le officine possono effettuare tutte le regolazioni che crediamo.
Tutte le macchine di tutte le marche hanno difetti più o meno gravi o più o meno evidenti, si tratta solo di aspettare.
  • Gennyx
  • Fiestista in rodaggio
  • Ford Fiesta 1.4 GPL White Frozen

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 19:14 #36568

Kikipid ha scritto:
RISULTATO.... è semplice: le FIAT sono meglio!!!! MAI PIù FORD!!!
Piccolo O.T.
Questa per me è una Bestemmia :X vengo da una Tipo, prima auto che ho guidato... dopo 3 mesi di patente è andata a fuoco in garage, per poco distruggevo tutte le macchine del palazzo, non contento mio padre qualche anno dopo ha ripreso una fiat, finita la garanzia l'anno scorso quest'anno ha dovuto rifare tutta la frizione e altre madonne... risultato 2000 € di spesa, l'auto è del 2007 e nn ha ancora 25000 km!!!
Chiuso O.T.
  • Aiolia
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 02/02/2010 19:15 da Aiolia.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 20:22 #36574

continuo OT
confermo che la FIAT ha sempre avuto problemi SERI sulla componentistica meccanica... tolto il motore (nulla da dire) tutto quello che c'è attorno si usura in maniera scandalosa..... ad una punto 1.2 75cv ho cambiato 2 volte la frizione in 40000 km
per non parlare delle candele e delle pastiglie dei freni che sembravano di pastafrolla
fine OT

aiola come da 1000 a 1200??? :blink:

quando l'ho portata io stava a 760 e me l'hanno portata a 900.... :blink:
forse ultimamente è andata meglio perchè faceva meno freddo??

boh... a sto punto sarà la centralina da rimappare!
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 22:12 #36591

tutte le macchine di qualunque marca purtroppo hanno problemi o difetti ... c'è sempre chi si becca quella sfigata con mille problemi e chi quella perfetta.
Quello che proprio non si riesce a capire, e penso sia impossibile capirlo, è: quanti hanno problemi con la fiesta gpl????
Sul forum in quanti hanno lamentato problemi? 20? 30 ? forse 40? non sono grandi numeri sul totale delle macchine vendute...se mettiamo siano state prodotte 100.000 fiesta gpl il totale delle persone che lamentano difetti sul forum sarebbe irrisorio per poter affermare che c'è un problema generale sulle fiesta gpl.

proporrei di fare una cosa...

aprire una discussione in cui tutti quelli che hanno problemi col GPL scrivano un numero progressivo successivo a chi lo precede...

esempio: slevin ha problemi ( io per fortuna non ancora) e allora comincerà lui con scrivere semplicemente 1.
seguirà un altro che scrivera semplicemente 2, poi un terzo 3 e cosi via........

in questo modo dopo un po' di tempo avremo una chiara idea di quanti effettivamente sul forum lamentano problemi col GPL

L'idea può andare?
  • butter29
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/02/2010 23:56 #36613

Ragazzi oggi sono passato alla ford, gli ho spiegato il problema.
Mi hanno detto che gli è già capitato il problema, va regolata la pressione e lo possono fare anche loro, non c'è bisogno di andare alla BRC. Mi hanno detto di tornare domani pomeriggio dalle 14.30, la collegano e controllano, se necessario apporteranno le dovute modifiche.

A qualcuno è capitato che hanno fatto questa regolazione in ford, senza andare alla BRC?

Domani vi farò sapere...

Siccome dov'è la ford c'è un rettilineo leggermente in salita, mi son messo a provare. A dire la verità (ma era una sensazione che già avevo) il problema degli strappi poco sotto i 2000 giri a me non si presenta sempre. Può accadere in una accelerata su 10, per il resto molto fluida. Ho provato in terza, quarta e quinta, partendo da 1200-1500 giri e schiacciando in fondo l'acceleratore, arrivando fino a 2500 giri.
In questo range di giri ho concentrato la mia attenzione, ma non è sistematico il problema.

A voi accade ad ogni accelerazione?
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/02/2010 00:32 #36626

Apobru hai descritto perfettamente cosa accade... a me succede solo con la quarta e la quinta... non è sistematico e comunque una cosa leggera... però il fatto di sentirla e rendersene conto rompe...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/02/2010 00:38 #36631

eh si, considerando che è nuova sarebbe molto meglio senza questa piccola imperfezione. Con le partenze invece a te come va? Io ormai mi ci sono abituato e non mi accade più, riesco a farla salire da 800 a 1000 e parto bene, ma le prime volte mi si spegneva ogni tanto....
In ogni caso alla ford mi sono sembrati molto disponibili (una sede diversa da quella "madre" in cui ho acquistato l'auto, mi sono presentato alle 12.40, era già un poco tardi, il meccanico mi ha detto che se fossi arrivato alle 12.00, mi avrebbe fatto il check della pressione del GPL al momento.
Mi ha chiesto di ritornare domani..... Rimango dubbioso sul fatto che possono controllare loro come officina ford, la pressione dell'impianto BRC.
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/02/2010 00:49 #36635

no le partenze non sono mai state un problema dopo la prima settimana... tutta questione di abitudine...
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/02/2010 11:37 #36652

Slevin ha scritto:
aiola come da 1000 a 1200??? :blink:

quando l'ho portata io stava a 760 e me l'hanno portata a 900.... :blink:
forse ultimamente è andata meglio perchè faceva meno freddo??

boh... a sto punto sarà la centralina da rimappare!

Il tecnico BRC nn ha avuto dubbi ha attaccato il portatile me l'ha fatta accendere e vedeva che il polmone era sui 1000mbar e senza nemmeno pensarci ha detto.. questa deve stare a 1,2 (parlava in Bar) e ha modificato a mano da qualche parte, confidandomi poi che in una precedente Fiesta che aveva controllato, il posizionamento di quella "valvola" o nn so cos'altro, era in posizione molto più agevola rispetto alla mia, da ciò deduco che gli installatori BRC montano i nostri impianti un po come gli pare a loro! :(
  • Aiolia
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.