Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/12/2018 18:59 #350344

no non lo so'.. sicuramente non una cifra esagerata.. durante il tagliando potrebbero farlo anche in modo gratuito
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/12/2018 13:59 #350363

Carlucci ha scritto:
Peppe78 ha scritto:
Ma scusate il famoso software che era uscito per questo problema degli strappi nn esiste più? A me risolsero con il software p20 per euro 5 nel 2013. Come mai avete ancora questo problema e Ford nn ve lo propone?
Ho chiesto alla Ford ma loro aggiornano solo la centralina della benzina dicono , tu quale hai aggiornato alla Ford e a che prezzo? Mi hanno detto che la centralina del GPL non si può aggiornare
io so solo che mi hanno fatto l'aggiornamento p20 ma nn so a quale centralina... E di vede che va bene farla a quella be zina visto che quella brc copia quella a be zina. Cmq ho risolto! Non ho dovuto pagare nulla xche l'avevo da poco comprata e avevo garanzia sull'usato in Ford stesso.
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 12/11/2019 10:15 #355371

Ho messo mano anche io ai fili del sensore di temperatura, ci ho piazzato una resistenza (composta da 2 resistenze da quasi 9k in serie, 17.5 in totale)
Ma stamattina a freddo (8 gradi), rilevati 43, non ne voleva sapere di rimanere accesa a benzina, bisognava tenere almeno 2000 giri, dite che col tempo la centralina ford si adatta o meglio piazzare una resistenza più alta?
  • darioxx96
  • Fiestista in rodaggio

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/08/2020 07:47 #358073

Ciao a tutti, ho una fiesta 1.4 gpl (210.000 km) che da un po strattona e ha vuoti/scoppi ai bassi regimi. Ho cambiato le candele (iridio) e cavi (originali) ma dopo un po' ha ricominciato. Ora ho deciso di sostituire anche la bobina. Solo che non riesco a staccare il connettore. Da sopra non vedo linguette e sotto non riesco a mettere le mani da quanto è stretto. Tirando non viene. C'è qualcuno che ha già fatto da sé?
Allegati:
  • Gippox
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 17/08/2020 10:48 #358109

Allora vi aggiorno. Per togliere il connettore bisogna premere una linguetta sotto, quindi è necessario cacciare le mani sotto e farlo a motore ben freddo. Quello che volevo condividere è che dopo aver sostituito la bobina la macchina continuava ad andare male a gpl con scoppi, mancate accensioni e strattoni. Allora ho staccato i connettori degli iniettori a gpl ho lubrificato con wd40 i contatti degli iniettori. Poi ho staccato i cavi candele e lubrificato la parte che va a contatto con la candela con grasso di vaselina. Rimontato tutto e spariti i problemi...penso che farò questo trattamento ogni tot per evitare problematiche. Se qualcuno ha i miei stessi problemi potrebbe provare questa manutenzione (la mia fofi ha 210.000 km tutti a gpl).
  • Gippox
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
I seguenti utenti ringraziano:: robyspidert, Curz, Alerosato

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/07/2021 12:10 #360009

buongiorno a tutti, sentivo anche io i soliti strappi a gpl, sotto consiglio del meccanico abbiamo cambiato candele, cavi e bobina...ora però aprendo il cofano noto questi cavi...è un problema che sembrino così "compatibili"? ...gli strappi continuano ad esserci a giorni alterni
Allegati:
  • Alexim
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/07/2021 15:45 #360010

Alexim ha scritto:
buongiorno a tutti, sentivo anche io i soliti strappi a gpl, sotto consiglio del meccanico abbiamo cambiato candele, cavi e bobina...ora però aprendo il cofano noto questi cavi...è un problema che sembrino così "compatibili"? ...gli strappi continuano ad esserci a giorni alterni
Ciao fai controllare la membrana del riduttore GPL.....
Saluti

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Ultima modifica: 19/07/2021 15:51 da entony14.
I seguenti utenti ringraziano:: Alexim

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/07/2021 08:13 #360017

Non sapevo neanche che esistesse!! Dato che l'auto ha circa 120000 km potrebbe essere! Grazie :laugh:
  • Alexim
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 20/07/2021 08:14 da Alexim.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 01/09/2021 14:23 #360161

Alexim ha scritto:
Di che modello di Fiesta stiamo parlando ? Gpl? E di che anno? Visto che il post e recente non credo danno ancora di questi problemi gli ultimi modelli,sarebbe assurdo!!! Io ho risolto con aggiornamento software P20 per euro 5 su una Fiesta del 2011 stiamo parlando però...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 01/09/2021 14:25 da Peppe78.

Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/05/2022 09:49 #360814

Ciao a tutti, possiedo una Fiesta GPL del 2009,oltre ai soliti vuoti e strappi a GPL (con cui ormai ci convivo) da qualche mese ha cominciato a spegnersi quando è al minimo ma solo nei primi km che è passata a GPL
Leggendo il topic ho visto delle foto per alzare la pressione ma proprio non riesco a trovare questa vite a brugola (anche alzando la macchina)
Volevo anche cambiare il filtro del GPL che si vede appena aperto il cofano...solo che è impossibile d aprire anche con la morsa e rischio solo di rovinarlo...volevo prenderne uno su Amazon,ma da 14 come diametro mentre quello del nostro filtro è 11/10.5,si riuscirebbe dati i tubi in gomma oppure no?
  • dario.
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.