Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/04/2010 12:53 #55068

nel mio caso non si parla proprio di strattoni.. parlo di difficolta di erogazione...

appena accesa, in 2a marcia, non riesco a darle gas in maniera da andare oltre i 2500 giri.. non ce la fa finche è fredda.. e parlo dei primi 1-2 km... ora, capisco che a macchina fredda si faccia fatica un pò, ma che non si muova quasi mi sembra assurdo.. poi ora che torna il caldo è già abbastanza assurdo... sarei stato curioso di sentira in pieno inverno a -10° come quest'anno..

invece in generale, dopo, è piantata atterra.. fa fatica a prendere gas, e lo senti solo sul pedale che non ricevi la risposta che ti aspetteresti...
  • facco1750
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/04/2010 12:54 #55069

Per risolvere il problema degli strappi ho già cercato in parecchi forum ma in Ford NON RISOLVONO IL PROBLEMA.... l'unica soluzione che ho trovato per RISOLVERE IL PROBLEMA è rimappare la centralina intervenendo sugli anticipi e altri parametri che solo un professionista, come ho trovato io, sa calibrare. ;)
  • Mk08
  • New Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/04/2010 13:10 #55073

facco1750 ha scritto:
nel mio caso non si parla proprio di strattoni.. parlo di difficolta di erogazione...

appena accesa, in 2a marcia, non riesco a darle gas in maniera da andare oltre i 2500 giri.. non ce la fa finche è fredda.. e parlo dei primi 1-2 km... ora, capisco che a macchina fredda si faccia fatica un pò, ma che non si muova quasi mi sembra assurdo.. poi ora che torna il caldo è già abbastanza assurdo... sarei stato curioso di sentira in pieno inverno a -10° come quest'anno..

invece in generale, dopo, è piantata atterra.. fa fatica a prendere gas, e lo senti solo sul pedale che non ricevi la risposta che ti aspetteresti...

ok ok, ma ci può stare che la macchina abbia le prestazioni che ha, diciamo scarse... mi fa paura quella fatica che fa da fredda... sembra quasi che l'umidità si infiltri nel motore e che mi pianti tutto... boh.. fa troppa fatica, non è normale, non mi è mai successo...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/04/2010 16:19 #55142

Sono passato oggi alla brc di via oronzo quarta. il tecnico mi ha collegato il suo portatile al centralina e mi ha alzato la pressione. Da 900 a circa 1000.
Ma non ha fatto nient'altro.
Niente aggiornamento della centralina e niente ri-mappatura.
Secondo lui va bene cosi.
Vedremo.... (ma non c'era in ballo un aggiornamento della centralina???)
  • CBMAN
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/04/2010 10:27 #55395

Giusto, questa mappatura spero stia girando tra le officine.. altrimenti è inutile...

Domandona: Tra casa mia e il mio ufficio ci sono 15km... Parto che il display segnala di avere 379km di autonomia. Dopo un km circa si innesta il gpl e la spia diventa verde. L'autonomia della benza continua però a scendere fino a quando, a 5 km circa dal mio ufficio, si stabilizza a 369km. Da qui pian piano ricomincia a salire fino a quando arrivo in ufficio che segnala 373km di autonomia residua. All'inizio ero a 379.
Ma è normale che a gpl continui a scendere così tanto il consumo della benza??? poi... Parto da un posto con autonomia di circa 367 km. Dopo pochi metri si innesta il gpl, spia verde. Faccio 5-6 km e l'autonomia benza scende a 361... E' normale?? sembra quasi che di gpl non ne abbia usato...
Il secondo led è rimasto verde per un bel pò.. E cmq a me capita di sentire odore di gas, ma i miei amici dicono di non sentire niente. Capita anche a voi questa cosa del consumo? o come penso io forse ho qualche perdita da qualche parte???
magari dipende dalla mappatura della centralina invece... boh...

so che del discorso consumi e display si è già parlato, ma visto che qui si parlava di centraline...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/04/2010 21:25 #55542

Ho Ripreso oggi la fiesta e da quando l'ho Portata alla brc a GPL la macchina quando riparto si spegne molto facilmente, se alzo solo il pedale la macchina arriva a 500 giri e non linfa sempre è normale? :/.
  • Andrix88
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 20/04/2010 22:22 #55555

Io ce l'ho portata oggi. Mi ha sistemato la pressione quasi a 1,2 bar. Ora va molto meglio per il fatto degli strattoni a 2000 giri. Per la non commutazione verificherò. Alla fine mi ha detto che se il problema è risolto la lascia così altrimenti mi fa l'aggiornamento della centralina!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 21/04/2010 01:18 #55608

Ma allora la devono fare o no questo aggiornamento???
è impostata corretta la pressione a 1000 o la doveva portare a 1200???
  • CBMAN
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 22/04/2010 12:50 #55983

infatti raga c'è gente ke l'ha impostata a 1200 ma qual'è allora la pressione esatta? 900-1000 o 1200? non ci sto a capi niente
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 23/04/2010 18:23 #56338

raga nessuno mi sa rispondere a sta cosa? :(
  • gennarino
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.