Scusate l'ignoranza, ma già che ci siamo ve lo chiedo pure qui... (ho già scritto diverse volte nel post: progressione motore)
mi sono letto tutte le 29 pagine di questo post (notevoli da leggere) e bene o male direi che le modifiche/verifiche per risolvere il problema impianto gpl sarebbero:
1- pressione ottimale dell'impianto (a quanto pare da impostare circa sui 950-980 mbar) dipendente anche dal riduttore
2- Mappatura nuova brc per l'impianto apposta per la fiesta
3- apertura completa valvola dietro alla bombola
4- candele adeguate (forse da cambiare rispetto a quelle montate da Ford)
5- Controllo degli iniettori
6- Problema dei led gpl lampeggianti mentre viaggio a benzina e beep di fondo... (problema che è capitato pure a me questa mattina per la prima volta...)
Non male direi...
Tutti poblemi giustamente, visto il post, riguardanti il gpl... e di questo magari, appena andrò a fare il primo controllo gratuito in ford ne parlerò con loro...
Voi però parlate spesso di strappi in accelerazione etc etc... anch'io li ho, ma anche a benzina... non parliamo poi da freddo, che il motore si rifiuta di prendere gas e singhiozza senza riuscire ad andare oltre i 2000 o 2500 giri..
La mia domanda a questo punto è: la vostra macchina come si comportava a benzina prima e dopo queste modifiche all'impianto gpl??? è possibile che i miei problemi possano derivare anche da questi difetti dell'impianto gpl???
premetto che la mia macchina ha 1700 km e con il gpl ho fatto solo un pieno dopo aver fatto 1000 km a benzina solo per vedere se funzionava e lo uso raramente per non tenere il serbatoio pieno, ora sono circa a metà. Dopo vorrei arrivare fino a 3500km senza fare gpl...
e comunque preciso che l'impianto gpl, a parte il discorso dei led rossi lampeggianti e il beep, non mi ha dato particolari
problemi, nel senso che non si spegne al minimo o cose cosi... saltella in accelerazione ma lo fa anche a benzina,
quindi non riesco a capire se l'impianto gpl ha questo problema o se è proprio la macchina a fare così.
In attesa di vostri pareri, grazie