Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/05/2010 19:42 #58261

afrom ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
lunedì 3 appuntamento alle 3 in brc...la macchina a gas con l'aria condizionata è una cosa penosa :ohmy:

Purtroppo,anch'io ho potuto constatare lo stesso problema,c'erano 27 gradi oggi e accendendo il clima,l'auto singhiozzava :angry:

Lo farò presente giovedì,per la sostituzione del polmone in brc.

No..

Ho la titanium e... :angry:
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/05/2010 19:52 #58264

Sintonmi?

Quelli di tutti noi gasati,
dai un occhiata a i miei post precedenti,è la mia settima sosta in officina,in meno di cinque mesi e 10.000 km !

ti dirò comincio ad averne le p.... piene :angry:

e se non la risolvono,gli mollo la macchina in officina (brc) e se vogliono spiegazioni,gli rispondo fatemi chiamare da ford italia !!!

Basta !!!!!!!
  • afrom
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/05/2010 21:05 #58271

Dario60 ha scritto:
ma scusa, non te l'avevano gia' alzata tempo fa?
no no non l'ho fatta mai alzare ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/05/2010 23:35 #58297

cmq sembra che le officine brc in questo periodo non si lamentino dei lavori .....almeno di quelli in garanzia :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
  • ilvip
  • Fiestista
fiesta 1.4 gpl titanium 5p black panter met. , titanium pack, pss ,antifurto ford (gt) block shaft , poggiabraccio ford , vetri elettrici posteriori , pack value ford

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/05/2010 00:15 #58302

..ti credo ivip

il polmone mi è arrivato venerdì,me lo montano giovedì,hanno lavoro sulle bifuel..

ne hanno e come da lavorare!

speriamo bene giovedì.
  • afrom
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/05/2010 01:08 #58307

ilvip ha scritto:
cmq sembra che le officine brc in questo periodo non si lamentino dei lavori .....almeno di quelli in garanzia :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
no che non si lamentano...mica lo fanno gratis :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/05/2010 22:41 #58531

Credo di dover riportare la macchina di nuovo alla brc (mi consigliate qualche officina BRC veramente valida a Roma?? Sono andato a via Oronzo Quarta.... in 10 min mi hanno portato la pressione da 900 a 1000 e poi basta.... mi hanno mandato via... non hanno controllato nient'altro!!!)

Praticamente mi consuma veramente tanto!! non riesco a fare più di 260/280 km a GPL!!!! e credetemi guido veramente tranquillo!
Poi ho problemi di micro perdite di potenza in fase di accelerazione intorno ai 2000/2500 giri!
E non solo!! quando sono fermo, al minimo, e tento la ripartenza in prima.... i giri scendono improvvisamente a 500 per poi salire subito.... creando delle strattonare belle forti (e ogni tanto si è anche spenta in salita!!)

Quando guido a benzina non noto queste problematiche.

L'unica cosa che noto sia a GPL che a benzina è che durante la stessa "sessione di guida" (ad esempio tragitto casa lavoro) la macchina per 15 min, ad esempio, sprigiona tranquillamente e con la massima fluidità i 96 cavali... per poi, improvvisamente, "afflosciarsi" con il motore fiacco per un po' di tempo!!!! dopo di che... ritornano i cavalli... per poi andare via...
Parlando da ignorante: Sembra che la centralina che coordina un po' il tutto cambi i propri parametri da sola!!!
Nello stesso tragitto la macchina prima è una scheggia (e a volte penso: Cara fofi mi fai paura!! che bell'accelerazione!!!) e subito dopo sembra di portare una fiat uno 45 cavalli!! Dopo 10 min torna di nuovo a "tirare"... e via cosi...
mi viene il nervoso!
A voi succedono tutte queste cose?? consigli?? (e soprattutto un officina valida, onesta e con la voglia di lavorare a Roma.... grazie!!)
  • CBMAN
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 03/05/2010 23:07 #58538

Un mese fa ho portato la macchina in Ford e me l'hanno ridata dicendo di aver ritarato l'impianto.

Ecco i risultati dei miei tests sullo stesso percorso PRIMA del loro intervento:

Tipo percorso: Casa-lavoro
Tipo strada: pianura in città senza salite/discese ripide
Lunghezza tragitto: 24Km esatti tra andata e ritorno (12 ad andare e 12 a tornare)
Orario di percorrenza (questo per la temperatura ambientale): sempre lo stesso 8 del mattino (alla partenza), 18.20 circa al ritorno

Ebbene ho fatto tre prove: due pieni completi di GPL e un pieno completo di benzina.

Km percorsi a benzina: 330
Km percorsi a GPL (NETTI): 310

Che dite?...... :S
  • muko
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/05/2010 00:00 #58548

Ciao ragazzi, devo ammettere che iniziate a preoccuparmi.... Dalle discussioni precedenti sembrava che le ultime Fofi prodotte non avessero più grossi problemi con l'impianto tant'è che stavo quasi pensando di fare aggiornare la centralina della mia che è stata prodotta a Dicembre ma leggendo gli ultimi post non sono più molto sicuro...
Io oramai sono a 5300km, i primi 1000 percorsi a benzina e poi tutti a gpl, i consumi si attestano attorno ai 400 km lordi (con le gomme invernali 420/430 costanti).
Yuri83 ed Airoldi visto che probabilmente non abitiamo troppo lontani potremmo fare un test comparativo tra le nostre Fofi per individuare eventuali anomalie...
Buona serata a tutti....
  • manuBG83
  • Fiestista discreto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 04/05/2010 00:08 #58549

muko ha scritto:
Un mese fa ho portato la macchina in Ford e me l'hanno ridata dicendo di aver ritarato l'impianto.

Ecco i risultati dei miei tests sullo stesso percorso PRIMA del loro intervento:

Tipo percorso: Casa-lavoro
Tipo strada: pianura in città senza salite/discese ripide
Lunghezza tragitto: 24Km esatti tra andata e ritorno (12 ad andare e 12 a tornare)
Orario di percorrenza (questo per la temperatura ambientale): sempre lo stesso 8 del mattino (alla partenza), 18.20 circa al ritorno

Ebbene ho fatto tre prove: due pieni completi di GPL e un pieno completo di benzina.

Km percorsi a benzina: 330
Km percorsi a GPL (NETTI): 310

Che dite?...... :S

Io non ho capito tutto il test. Questi sono i risultati prima dell'intervento? E quelli dopo?
Poi con un pieno di benzina avresti percorso SOLO 330 km? Significherebbe aver percorso solo 7,85 km con un litro di benzina.
  • morelli
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 04/05/2010 00:09 da morelli.
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.