CBMAN ha scritto:Credo di dover riportare la macchina di nuovo alla brc (mi consigliate qualche officina BRC veramente valida a Roma?? Sono andato a via Oronzo Quarta.... in 10 min mi hanno portato la pressione da 900 a 1000 e poi basta.... mi hanno mandato via... non hanno controllato nient'altro!!!)
Praticamente mi consuma veramente tanto!! non riesco a fare più di 260/280 km a GPL!!!! e credetemi guido veramente tranquillo!
Poi ho problemi di micro perdite di potenza in fase di accelerazione intorno ai 2000/2500 giri!
E non solo!! quando sono fermo, al minimo, e tento la ripartenza in prima.... i giri scendono improvvisamente a 500 per poi salire subito.... creando delle strattonare belle forti (e ogni tanto si è anche spenta in salita!!)
Quando guido a benzina non noto queste problematiche.
L'unica cosa che noto sia a GPL che a benzina è che durante la stessa "sessione di guida" (ad esempio tragitto casa lavoro) la macchina per 15 min, ad esempio, sprigiona tranquillamente e con la massima fluidità i 96 cavali... per poi, improvvisamente, "afflosciarsi" con il motore fiacco per un po' di tempo!!!! dopo di che... ritornano i cavalli... per poi andare via...
Parlando da ignorante: Sembra che la centralina che coordina un po' il tutto cambi i propri parametri da sola!!!
Nello stesso tragitto la macchina prima è una scheggia (e a volte penso: Cara fofi mi fai paura!! che bell'accelerazione!!!) e subito dopo sembra di portare una fiat uno 45 cavalli!! Dopo 10 min torna di nuovo a "tirare"... e via cosi...
mi viene il nervoso!
A voi succedono tutte queste cose?? consigli?? (e soprattutto un officina valida, onesta e con la voglia di lavorare a Roma.... grazie!!)
se la pressione te l'hanno alzata ma il difetto persiste x poi scomparire poco dopo è molto probabile che dipenda dagli iniettori della benzina ( da ricordare che la centralina GPL interpreta i dati di quella della benzina x cui se c'è un errore te lo ripropone )
fai una cosa......passa a benzina e tira quando possibile le prime 3 marce sui 5000 gr. ( spurgo iniettori benzina )
cerca poi di fare una 30ina di KM sempre a sola benzina a giri piuttosto alti ......( okkio al codice della strada ) successivamente fermati, spegni completamente il motore aspetta un minuo circa e riaccendi communtando a GPL, in questo modo partira' anche l'auto pulizia degli iniettori GPL che al caso dovrebbe essere + efficace del solito, questo nel caso sia invece un inettore GPL.
passato a GPL tira anche li e verifica se ti fa ancora lo stesso difetto.
se te lo fa ripeti la procedura un paio di volte.
se come presumo è un problema di un iniettore sporco dovrebbe andarti a posto.