Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/05/2010 10:20 #59941

Premetto che non ho letto ancora tutti i post del forum e che quindi potreste aver gia' parlato di questo problema.
Mi e' successo ieri dopo due mesi di vita di sentire un beep durante un viaggio andando a gpl,ed ho visto che c'erano tre led verdi del gpl accesi fissi ed il led in alto(quello che indica de stiao viaggiando a gpl o benzina)rosso lampeggiante.L'unico modo per eliminare il problema e' stato spegnere e riaccendere l'auto.
Qualcuno sa dirmi da cosa puoì essere dipeso?
Lamps. ;)
  • copy
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/05/2010 20:54 #60093

copy ha scritto:
Premetto che non ho letto ancora tutti i post del forum e che quindi potreste aver gia' parlato di questo problema.
Mi e' successo ieri dopo due mesi di vita di sentire un beep durante un viaggio andando a gpl,ed ho visto che c'erano tre led verdi del gpl accesi fissi ed il led in alto(quello che indica de stiao viaggiando a gpl o benzina)rosso lampeggiante.L'unico modo per eliminare il problema e' stato spegnere e riaccendere l'auto.
Qualcuno sa dirmi da cosa puoì essere dipeso?
Lamps. ;)

benvenuto nel club... siamo in tanti con questo problema
  • yuri83
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
1.4 gpl 2010

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 10/05/2010 22:36 #60117

afrom ha scritto:
La procedura della pulizia,va fatta + volte?
Buono a sapersi ;)

Faccio il punto della situazione;
Con circa 10.000 km all'attivo,l'auto ha già avuto 7 fermi,in officina (ford 4 volte,3 brc) in appena 5 mesi...

Poco fà l'ho lasciata in brc,per la sostituzione del polmone.

......udite,udite come ho risposto a certe affermazioni,da parte del capofficina..
Lui:"vedrà con la sostituzione del polmone,risolverà sia il problema della commutazione a benzina,sia gli strappi (2000/3000 giri)
Io:"me lo auguro proprio,che son stufo,anzi,quando verrò a ritirare l'auto,lunedì,andremo a provarla insieme,così possiamo constatare il tutto ma se i problemi persistono,vi MOLLO L'AUTO davanti all'officina,poi chiamate,ford,carabinieri o chi vi pare" :angry:

Ciao a tutti

Oggi dovevo ritirare l'auto,non mi hanno chiamato,anche se la consegna era prevista per oggi.

Magari è un bene,nel senso;avendo dimostrato la mia incazzatura,piuttosto,la controllano un giorno in più,
ben venga,basta che la sistemano una volta per tutte.

Nel frattempo,ho scritto la letterina,a mamma ford .......a roma ;)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/05/2010 12:51 #60190

anch'io ho scritto la letterina di protesta alla ford a roma inoltrandola anche alla concessionaria dove ho acquistato l'auto e alla brc... un'auto che trema intorno ai 2000 giri non si è mai vista!!!

cmq io fossi in te non mi illuderei... quando ero stato io in officina e avevo insistito affinchè si tenessero la macchina fino a quando non fossero certi di aver risolto il problema, l'hanno tenuta due settimane e alla fine ho dovuto chiamare io per sapere che fine avesse fatto la vettura e al telefono il signor dall'altra parte mi ha addirittura risposto che mi stava chiamato lui proprio in quel momento.... che coincidenza....no comment... pur di non lavorare così ci si inventa...
  • Kikipid
  • Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 11/05/2010 14:22 #60200

Non mi creo alcun problema,
se entro sera non mi contattano,gli faccio la sorpresina,però prima di entrare in accettazione,stò un 'attimino all'uscita,in modo tale da vedere la fofi dov'è..

Incrocio le dita,con grattata a seguìto.

Ci si aggiorna :)
  • afrom
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/05/2010 00:09 #60708

Finalmente..

oggi pomeriggio ho ritirato la fofi,dopo una settimana.

Sostituito il riduttore(polmone)
Aggiornato nuovamente il software (centralina brc)

Ho percorso circa una ventina di chilometri,(urbano)sembra più fluida e non commuta da sola a benzina,spero sia la volta buona :)
  • afrom
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 14/05/2010 13:13 #60792

facci sapere se il problema è stato risolto.....
  • MacGambo
  • Fiestista discreto
FoFi 1.4 GPL - 5P - Grigio polvere di luna - Interni Bordeaux - Tit. Pack - PSS - City Pack .

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/05/2010 02:49 #61083

vi presento il mio problema, la macchina ha un mese circa di vita. ovviamente è un 1400 gpl. Km percorsi:1500.
Primo sintomo, il disinserimento del gpl con la macchina accessa, ossia il famoso led rosso lampeggiante nonostante sia presente il gpl nel serbatoio.
Secondo sintomo, la macchina strattona in 5 e qualche volta in 3
Terzo sintomo, consumi pessimi: sono al quinto pieno è ho una media di 320km di percorrenza mista. Piuttosto bassa direi in confronto alle vostre.

L'automobile l'ho portata 4 volte dal meccanico BRC, le prime 3 volte l'ho portata a via renzo d'aceri (roma) e per 3 volte il problema non è stato risolto. la macchina è stata tenuto un giorno per ogni intervento ma niente.
Lunedi l'ho portata invece su via casilina all'officina fratelli d'onofrio, macchina tenuta per tre giorni però stavolta hanno trovato il problema:
-l'iniettore del quarto cilindro era difettoso,
-il polmone del gpl è danneggiato: non tiene i 1200 mbar ma arriva solo fino a 900 quindi va cambiato.

grazie a Dio, il ragazzo è stato molto bravo e l'iniettore me lo ha cambiato lui subito e ha fatto partire la procedura per il cambio del polmone. speriamo bene. amo questa macchina e penso che potrei amarla ancora di più se saranno risolti questi problemi.
  • Kozack
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/05/2010 09:55 #61092

infatti il Genius MB 800 non dovrebbe tenere i 1200 ma al max 1000. ( corretta impostazione software )
x una pressione a 1200 la BRC fornisce il Genius MB 1200 che non è previsto di serie sulle nostre F.F. 1.4 GPL .
strana la cosa....
cmq. sei stato fortunato, hai trovato un tecnico serio....oggi sempre più raro.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 16/05/2010 10:04 da Dario60.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 16/05/2010 21:38 #61157

si, non proprio fortunato in quanto è stato un caso che l'ho lasciata a lui... speriamo bene. comunque per chi è di roma ve lo consiglio.. se lo merita.. un officina di ragazzi molto bravi, sempre aggiornati e sopratutto disponibili.
  • Kozack
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.