Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/06/2010 18:04 #64810

claudio1980 ha scritto:
afrom ha scritto:
Per michele:
Avevi ragione a dire che se l'auto è messa a punto,da delle soddisfazioni,
però volevo chiarire il mio concetto,avere un'auto da 5 mesi,con su 10.000 kilometri,7 soste in officina,sono troppe,da stufare,per fortuna che tutto si sia risolto,ma c'è come il nostro amico,che le delusioni che stà avendo con la sua fofi,l'ha portato a disfarsene.

Posso chiederti che cosa hanno fatto per "mettere a punto" la tua fofi? (lo so che l'hai già scritto, ma rintracciarlo è dura)

Anch'io mi appresto a scrivere all'officina BRC per richiedere un ulteriore intervento...dopo che il primo ha fatto ben poco.
Ora ho 8100 Km.

:)

Aggiornamento centralina brc,aumentato la pressione del gpl,sostituzione del riduttore,cambiato le candele,controllo iniettori e l'intero impianto gas,e tanta ma tanta voce !

Non ho scritto in brc,son sempre andato di persona oppure lasciata in ford.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/06/2010 15:19 #65610

afrom ha scritto:
claudio1980 ha scritto:
afrom ha scritto:
Per michele:
Avevi ragione a dire che se l'auto è messa a punto,da delle soddisfazioni,
però volevo chiarire il mio concetto,avere un'auto da 5 mesi,con su 10.000 kilometri,7 soste in officina,sono troppe,da stufare,per fortuna che tutto si sia risolto,ma c'è come il nostro amico,che le delusioni che stà avendo con la sua fofi,l'ha portato a disfarsene.

Posso chiederti che cosa hanno fatto per "mettere a punto" la tua fofi? (lo so che l'hai già scritto, ma rintracciarlo è dura)

Anch'io mi appresto a scrivere all'officina BRC per richiedere un ulteriore intervento...dopo che il primo ha fatto ben poco.
Ora ho 8100 Km.

:)

Aggiornamento centralina brc,aumentato la pressione del gpl,sostituzione del riduttore,cambiato le candele,controllo iniettori e l'intero impianto gas,e tanta ma tanta voce !

Non ho scritto in brc,son sempre andato di persona oppure lasciata in ford.

si ma per farti fare tutta sta roba sei andato in ford col Kalashnikov?

io pure l'ho portata in ford ma siccome quando l'ho ritirata non c'era il meccanico che l'aveva "curata" mi hanno saputo dire solo che sicuro è stata alzata la pressione del polmone, sarei dovuto ripassare ma comunque, ora, niente strappi, accelerazioni più decise, più ripresa, il motore attacca a giri più bassi e ieri, finito primo pieno post-cura, ho letto sul contachilometri parziale un numeretto che non avevo mai visto li 363km

NB:
ho una guida molto sportiva, chiedo il massimo dal motore (non ha freddo però ;) ), faccio cambiate di marce anche a 5000 giri e oltre, e praticamente faccio solo percorso urbano in una città in cui la mattina non riesce a tiracchiare neanche la seconda, con tantissimi semafori e teste di caxxo che attraversano di colpo che mi obbligano a fermarmi ogni 3 metri.

i 363 km sono quasi solo a gpl in quanto, con questo ultimo pieno, ho cercato sempre di muovermi con l'auto sempre a commutazione avvenuta.

Per ora sono soddisfatto ma mi piacerebbe lo stesso approfondire il discorso dell'aggiornamento della centralina e il cambio di candele

perchè ti hanno cambiato il riduttore?

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 05/06/2010 17:34 #65654

Ho solo fatto in modo che mi ascoltassero ;)

Il riduttore è stato sostituito,perchè,nonostante avessero alzato la pressione,continuava (raramente) a commutare a benza da sola,infatti era danneggiato (non hanno specificato in merito).

Per le candele,t'invito a guardare il thread "candele fomoco"

Per i consumi,stò analizzando l'ultimo rifornimento,dato che ho trovato un gas di origine slovena,che a parere di miei conoscenti è ottimo, (buone prestazioni e consumi bassi) si tratta di un distributore senza marca,con l'insegna gialla e rossa.
costo l/0,68 cent. pieno 32 litri,costo 22 euro circa,il primo led mi si è spento ieri dopo 102 km !!

Con l'ultimo rifornimento che avevo fatto alla schell,ho percorso 342 km. (partenze a benza incluse)
Vedremo,
anche se qualcosa di positivo già si nota,mi spiego:ai giri medio bassi,noto un lieve miglioramento,lo stesso vale per i consumi,nel senso,che il primo led mi si è spento sempre trà i 70/80 km. (con tamoil,esso ecc.)
Ovviamente il calcolo e fatto sullo stesso tipo di percorso 50% urbano 20% autostrada 30% extraurbano.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 12:51 #65927

Io ho portato la macchina in brc oggi con la scusa del beep e della commutazione a benza in automatico.

Per questo problema mi hanno però detto che loro dovrebbero essere collegati col pc nel momento in cui si presenta il problema, cosa che io ho spiegato che purtroppo non posso fare perchè il problema mi si presenta una volta a settimana.. quindi, a meno che non venisse con me ogni volta che sono a spasso, la vedo dura farglielo vedere...

quindi almeno per questo problema loro mi han detto di cercare di capire in quali situazioni si presenta il problema, in maniera da "provocarlo" anche loro nel momento in cui sono collegati con la centralina, ma a me sembra una cosa un pò improbabile da fare....

Intanto gli ho parlato delle prestazioni scarse e gli ho chiesto già che c'era di verificarmi pressione e riduttore... stasera la rivado a prendere... sono curioso di vedere se anch'io ero messo così oppure no... vi faccio sapere....

non so nemmeno se questo intervento sarà in garanzia oppure no... anche perchè oggi andava benino... quindi per lui non sembrava dar molti problemi.. gli ho spiegato che lo fa specialmente quando hai percorso molti chilometri ma è un tipo testardo, non mi darà retta sicuro.. cmq l'altro giorno, dopo aver percorso bologna-san marino, le prestazioni erano diminuite sensibilmente... vedremo...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 13:15 #65935

un consiglio facco...cambia officina sono incompetenti!ti hanno detto tutte cazzete ;) il pc possono collegarlo anche quando non succede!è quasi sicuramente un problema di taratura ;)
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 13:44 #65946

gennarino ha scritto:
un consiglio facco...cambia officina sono incompetenti!ti hanno detto tutte cazzete ;) il pc possono collegarlo anche quando non succede!è quasi sicuramente un problema di taratura ;)
Concordo.

Se io fossi il tuo meccanico ford controllerei due cose: mi accerterei che la scatola del filtro sia integra e sigillata (cioè che non entra aria da nessuna parte al di fuori del suo apposito tubo) e che i tubi del recupero vapori olio, non siano danneggiati o staccati. In entrambi i casi sentiresti un vuoto molto pronunciato in fase di partenza e a bassi regimi (in maniera anomala tanto da farti avere qualche difficoltà a partire da fermo), ma dopo i 3000 giri non sentiresti niente. Ovviamente in questo caso noteresti consumi un po' alti.

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 14:09 #65959

facco1750 ha scritto:
Io ho portato la macchina in brc oggi con la scusa del beep e della commutazione a benza in automatico.

Per questo problema mi hanno però detto che loro dovrebbero essere collegati col pc nel momento in cui si presenta il problema, cosa che io ho spiegato che purtroppo non posso fare perchè il problema mi si presenta una volta a settimana.. quindi, a meno che non venisse con me ogni volta che sono a spasso, la vedo dura farglielo vedere...

quindi almeno per questo problema loro mi han detto di cercare di capire in quali situazioni si presenta il problema, in maniera da "provocarlo" anche loro nel momento in cui sono collegati con la centralina, ma a me sembra una cosa un pò improbabile da fare....

Intanto gli ho parlato delle prestazioni scarse e gli ho chiesto già che c'era di verificarmi pressione e riduttore... stasera la rivado a prendere... sono curioso di vedere se anch'io ero messo così oppure no... vi faccio sapere....

non so nemmeno se questo intervento sarà in garanzia oppure no... anche perchè oggi andava benino... quindi per lui non sembrava dar molti problemi.. gli ho spiegato che lo fa specialmente quando hai percorso molti chilometri ma è un tipo testardo, non mi darà retta sicuro.. cmq l'altro giorno, dopo aver percorso bologna-san marino, le prestazioni erano diminuite sensibilmente... vedremo...

falsissimo!!!
quando succedono queste cose nella centralina viene generata e memorizzata un'eccezione che rimane di solito fino a che non viene risolto il problema che l'ha provocata o fino a quando non viene resettata la centralina.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 14:54 #65971

AltiV3c_128 ha scritto:
gennarino ha scritto:
Concordo.

Se io fossi il tuo meccanico ford controllerei due cose: mi accerterei che la scatola del filtro sia integra e sigillata (cioè che non entra aria da nessuna parte al di fuori del suo apposito tubo) e che i tubi del recupero vapori olio, non siano danneggiati o staccati. In entrambi i casi sentiresti un vuoto molto pronunciato in fase di partenza e a bassi regimi (in maniera anomala tanto da farti avere qualche difficoltà a partire da fermo), ma dopo i 3000 giri non sentiresti niente. Ovviamente in questo caso noteresti consumi un po' alti.

Ciao

Michele

quello che descrivi tu qui sembra davvero essere molto simile a quello che succede a me... purtroppo non è facile dare da intendere ad un meccanico della sua esperienza una ipotesi "vista" su internet.. (perdonami il commento, è solo quello che pensano meccanici diciamo di vecchia scuola...)

comunque mi sembra strano che dica delle boiate questo meccanico, perchè pare essere veramente uno, se non il migliore, della provincia, e pare essere molto famoso... trall'altro proprio oggi mi faceva vedere delle citroen ancora "impachettate" arrivate direttamente dalla citroen perchè questi ultimi hanno scelto 3 officine in italia, tra cui la sua, per montare gli impianti sulle macchine nuove... magari faceva un pò lo sborone, però in zona vi assicuro che è veramente famoso per gli impianti fatti eccezionalmente...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 14:56 #65972

m3820 ha scritto:
facco1750 ha scritto:

falsissimo!!!
quando succedono queste cose nella centralina viene generata e memorizzata un'eccezione che rimane di solito fino a che non viene risolto il problema che l'ha provocata o fino a quando non viene resettata la centralina.

sapevo che questo accadeva per la centralina della fiesta, non sapevo se era cosi anche per quella dell'impianto, allora non ho ribattuto... comunque, se oggi si collega per vedere pressione etc etc, spero dia un occhiata anche al resto già che c'è... vi faccio sapere stasera, quando la ritiro, o al max domattina quando sono al computer.. bella
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 16:06 #65989

facco1750 ha scritto:
quello che descrivi tu qui sembra davvero essere molto simile a quello che succede a me... purtroppo non è facile dare da intendere ad un meccanico della sua esperienza una ipotesi "vista" su internet.. (perdonami il commento, è solo quello che pensano meccanici diciamo di vecchia scuola...)
Figurati, ti capisco... Un conto che ti è davvero successo, un conto è che ne senti parlare.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.084 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.