Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 16:27 #65992

facco1750 ha scritto:
m3820 ha scritto:
facco1750 ha scritto:
Io ho portato la macchina in brc oggi con la scusa del beep e della commutazione a benza in automatico.

Per questo problema mi hanno però detto che loro dovrebbero essere collegati col pc nel momento in cui si presenta il problema, cosa che io ho spiegato che purtroppo non posso fare perchè il problema mi si presenta una volta a settimana.. quindi, a meno che non venisse con me ogni volta che sono a spasso, la vedo dura farglielo vedere...

quindi almeno per questo problema loro mi han detto di cercare di capire in quali situazioni si presenta il problema, in maniera da "provocarlo" anche loro nel momento in cui sono collegati con la centralina, ma a me sembra una cosa un pò improbabile da fare....

Intanto gli ho parlato delle prestazioni scarse e gli ho chiesto già che c'era di verificarmi pressione e riduttore... stasera la rivado a prendere... sono curioso di vedere se anch'io ero messo così oppure no... vi faccio sapere....

non so nemmeno se questo intervento sarà in garanzia oppure no... anche perchè oggi andava benino... quindi per lui non sembrava dar molti problemi.. gli ho spiegato che lo fa specialmente quando hai percorso molti chilometri ma è un tipo testardo, non mi darà retta sicuro.. cmq l'altro giorno, dopo aver percorso bologna-san marino, le prestazioni erano diminuite sensibilmente... vedremo...

falsissimo!!!
quando succedono queste cose nella centralina viene generata e memorizzata un'eccezione che rimane di solito fino a che non viene risolto il problema che l'ha provocata o fino a quando non viene resettata la centralina.

sapevo che questo accadeva per la centralina della fiesta, non sapevo se era cosi anche per quella dell'impianto, allora non ho ribattuto... comunque, se oggi si collega per vedere pressione etc etc, spero dia un occhiata anche al resto già che c'è... vi faccio sapere stasera, quando la ritiro, o al max domattina quando sono al computer.. bella

questo succede in tutte le centraline auto...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 18:19 #66009

ragazzi sono appena tornato dal solito distributore da cui faccio gpl, di solito è tutto ok ma stavolta sono entrati 34.45 litri :angry:

è la prima volta, mi devo già preoccupare o mi consigliate di aspettare e vedere se ricapita?

:(
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 18:53 #66013

AltiV3c_128 ha scritto:
facco1750 ha scritto:
quello che descrivi tu qui sembra davvero essere molto simile a quello che succede a me... purtroppo non è facile dare da intendere ad un meccanico della sua esperienza una ipotesi "vista" su internet.. (perdonami il commento, è solo quello che pensano meccanici diciamo di vecchia scuola...)
Figurati, ti capisco... Un conto che ti è davvero successo, un conto è che ne senti parlare.

anche perchè i miei problemi sono 2:

1- essendo cose che noto, quando guido da un pò, o a macchina davvero fredda è difficile che questo meccanico la veda nel momento giusto...

2- avendo problemi di accelerazione anche a benza non posso dare colpa al gpl.. non è detto.. intanto però oggi l'ho fatta controllare...
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 20:09 #66020

torno ora dalla brc... risultato della giornata, intervento in garanzia per aggiornamento della centralina...

non mi han detto altro... purtroppo il meccanico mi ha detto che ci ha lavorato il figlio, che non c'era, per cui oltre all'aggiornamento della centralina non so se ha guardato anche al discorso della pressione... mi ha detto che ha telefonato su in brc la quale ha fatto fare diverse manovre tra cui l'aggiornamento....

magari più avanti torno ad interrogarlo...

cmq per ora, come prestazioni non mi sembra cambiato granchè... adesso quando ci faccio un pò di km ve lo so dire...

spero almeno si sia risolto il discorso della commutazione automatica...

vi terrò aggiornati... bella
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 20:45 #66030

m3820 ha scritto:
ragazzi sono appena tornato dal solito distributore da cui faccio gpl, di solito è tutto ok ma stavolta sono entrati 34.45 litri :angry:

è la prima volta, mi devo già preoccupare o mi consigliate di aspettare e vedere se ricapita?

:(

nessuno sa aiutarmi?
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 23:21 #66082

Non allarmarti..

il serbatoio del gpl può contenere max 42 litri,sei nella media (32 / 34 litri)

ovvio,che se al prossimo pieno ti entrano più litri,una controllatina (per sicurezza) la farei fare.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 07/06/2010 23:21 #66083

m3820 ha scritto:
nessuno sa aiutarmi?
A me l'altro giorno sono entrati 35,5 litri... Resto convinto che i distributori facciano lo sgamino...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/06/2010 01:02 #66118

AltiV3c_128 ha scritto:
m3820 ha scritto:
nessuno sa aiutarmi?
A me l'altro giorno sono entrati 35,5 litri... Resto convinto che i distributori facciano lo sgamino...

i conti non tornano:

ho pagato €21.60 e il distributore segnava 34.45 litri e il gpl era prezzato €0.685

ma 21.60 / 0.685 = 31,53 e non 34,45
:angry:
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/06/2010 01:26 #66129

m3820 ha scritto:
ho pagato €21.60 e il distributore segnava 34.45 litri e il gpl era prezzato €0.685

ma 21.60 / 0.685 = 31,53 e non 34,45
:angry:
Beh a questo punto io chiamerei striscia.. o la guardia di finanza.

Comunque io ho pagato ben 24€ di pieno per 35.5 litri @ 0,676€ al litro, con il primo led ho fatto oltre 110km, ho percorso oltre 210km ed ho ancora 3 led accesi fissi (suppongo che il terzo stia per spegnersi)... Però di solito entrano meno di 33 litri anche presso lo stesso rifornimento.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 08/06/2010 10:19 #66148

Portata ieri in BRC. Mi hanno detto che la mia è un di quelle che aveva il software della centralina con un difetto nella mappatura riguardante l'iniettore n. 4 (che molti hanno sostituito in garanzia) e una caratteristica identificativa è il lampeggio + beeep beeep beeep a serbatoio pieno. Mi hanno aggiornato il software e regolato la pressione. Subito sembrava un'altra macchina da tanto andava meglio, poi ha ricominciato a sembrare un po' strozzata. Per i prossimi 2-3 pieni valuterò se riportargliela o se va bene così.
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.