Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/05/2010 22:16 #61609

Ho terminato questa mattina il 3° pieno gpl:
1* non avevo azzerato il conta km, credo cmq di averne percorsi circa 400;
2* 30,20lt percorsi 450 km;
3* 33,38lt percorsi 325 km (di questi circa 60 in autostrada)

mi sembra esorbitante la differenza tra il 2* e il 3* pieno
  • laretta
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 18/05/2010 23:40 #61625

afrom ha scritto:
Finalmente..

oggi pomeriggio ho ritirato la fofi,dopo una settimana.

Sostituito il riduttore(polmone)
Aggiornato nuovamente il software (centralina brc)

Ho percorso circa una ventina di chilometri,(urbano)sembra più fluida e non commuta da sola a benzina,spero sia la volta buona :)

Direi..
Finalmente la mia fofi va come si deve :)
dopo l'ultimo intervento sembra davvero un'altra macchina,non commuta più a benzina autonomamente e gli strappi tra i 2000/3000 giri son spariti,in più sembra che siano migliorati anche i consumi (ultimo pieno 37 litri,ho percorso 420 km,60% autostrada 20% extraurbano e 20% urbano)
Il capo officina,mi ha consigliato di farla andare a benzina un pieno al mese,preferibilmente in 5a marcia (ove possibile).
Ci sarà un risparmio inferiore,ok,ma se torna utile all'impianto,vabbene così. ;)
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/05/2010 02:35 #61644

Perché in 5 marcia?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/05/2010 03:15 #61645

AltiV3c_128 ha scritto:
Perché in 5 marcia?

Non ne ho idea,magari sarà per farla spurgare nel modo migliore.. :laugh:

lo è anche per la "tasca" che spendendo soldi per un pieno a benza,vanno via circa 60 euro percorrendo ad esempio; 70 % in città e 30% fuori non farà più di 350 kilometri,più o meno gli stessi,che faccio con un pieno di gpl (21 euro circa) .

Per michele:
Avevi ragione a dire che se l'auto è messa a punto,da delle soddisfazioni,
però volevo chiarire il mio concetto,avere un'auto da 5 mesi,con su 10.000 kilometri,7 soste in officina,sono troppe,da stufare,per fortuna che tutto si sia risolto,ma c'è come il nostro amico,che le delusioni che stà avendo con la sua fofi,l'ha portato a disfarsene.

ci aggiorniamo :P
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/05/2010 11:18 #61670

Io, ripeto, non sprecherei un inutile pieno al mese di benzina, poi ognuno segue i consigli (sbagliati) che preferisce ;)
Per far andare bene l'auto è sufficente una volta al mese effettuare la pulizia degli iniettori benzina (con la già citata procedura di percorrerre qualche km sopra i 3000 giri in modo che poi si attivi, per autoadattamento, la pulizia degli iniettori gpl.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/05/2010 11:24 #61671

ma si attiva automaticamente poi mentre si cammina?o solo dopo aver spento e riacceso l'auto?
  • gennarino
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/05/2010 11:50 #61680

Io lo faccio ogni tanto: passo a benzina, innesto la terza (o la seconda, dipende), faccio un bel sorpasso allegro, commuto nuovamente a GPL e proseguo. :)

PS per Afrom: preferisco risponderti nell'altra discussione.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 19/05/2010 12:34 #61689

stamattina finalmente mi hanno regolato la pressione del polmone gpl...non vedo l'ora di finire questo pieno di gpl per poter vedere quanti chilometri faccio con un pieno.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 31/05/2010 14:40 #64277

Ciao a tutti....sono a quasi 15000 km e anke la mia fiesta ha sempre avuto i vs stessi sintomi (gpl ke si stacca da solo con varie combinazioni di led che si accendono e spengono contemporaneamente o singolarmente, strattoni intorno ai 2000 giri in 3a, 4a e 5a marcia)....sono gia' andato in officina a moncalieri (se potete evitatela) x 3 volte. Le prime 2 dicono di avermi regolato la valvola e la terza volta (macchina ritirata venerdì) hanno riscontrato un problema nel cablaggio delle candele che quindi hanno sostituito...risultato?...sussulta ancora intorno ai 2000giri e in + adesso in autostrada per passare dai 120 ai 140 ci ha messo una vita...ho riprovato la stessa cosa ma passando a benzina e la macchina si è comportata normalmente.
in + è normale che il mio pieno a volte raggiunge i 45litri?
Oggi pomeriggio andrò in BRC a nichelino per sentire cosa c'è da fare....ma qual'è il procedimento?...tempo fa telefonai a roma chiedendo se potevo portare la fiesta in BRC e mi avevano detto "ASSOLUTAMENTE NO ALTRIMENTI LA GARANZIA SI VA A FARE BENEDIRE"...nei vari post ho letto che quasi tutti avete portato le vs car da loro e tra l'altro senza pagare perkè in garanzia....
...cosa avete detto in officina BRC?
  • complic0
  • New Fiestista

Re:Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione 02/06/2010 17:07 #64799

afrom ha scritto:
Per michele:
Avevi ragione a dire che se l'auto è messa a punto,da delle soddisfazioni,
però volevo chiarire il mio concetto,avere un'auto da 5 mesi,con su 10.000 kilometri,7 soste in officina,sono troppe,da stufare,per fortuna che tutto si sia risolto,ma c'è come il nostro amico,che le delusioni che stà avendo con la sua fofi,l'ha portato a disfarsene.

Posso chiederti che cosa hanno fatto per "mettere a punto" la tua fofi? (lo so che l'hai già scritto, ma rintracciarlo è dura)

Anch'io mi appresto a scrivere all'officina BRC per richiedere un ulteriore intervento...dopo che il primo ha fatto ben poco.
Ora ho 8100 Km.

:)
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problemi andando a gpl? Trovata la soluzione

Utenti registrati

• 21860 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1823 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.