Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema condizionatore

Re:Problema condizionatore 15/07/2010 14:58 #72807

Fabietto1990 ha scritto:
come fai a non vedere che c'è una parte in gomma che scende giù verso il radiatore??

si ok ma la parte che si gela e' solo quella coibentata che si vede in foto.....
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema condizionatore 16/07/2010 00:24 #72895

Stasera sono passato in concessionaria per fare una prova, e misurare finalmente la temperatura di uscita dell'aria condizionata dai bocchettoni della mia FoFi GPL Plus.
La prova si è svolta in questo modo:
Macchina parcheggiata al fresco (casualmente, ve lo posso assicurare!), motore acceso, accesa l'aria condizionata con ricircolo e ventola sulla seconda velocità (ho un clima manuale, non automatico...).
Dopo circa 10/15 minuti il tecnico ha inserito nel bocchettone centrale/frontale una sonda, ed è sceso dalla macchina con il lettore di temperatura in mano, richiudendo lo sportello dietro di se.
La temperatura si è assestata dopo due minuti attorno agli 11 gradi (per i perfezionisti 11,2).
Il tecnico mi ha detto che in effetti c'è qualcosa che non va... dicendomi che a volte ha riscontrato temperature di 9 gradi, ma che 11 sono davvero troppi.
Mi ha accompagnato nuovamente all'accettazione, e martedì prossimo dovrò consegnargli la macchina che credo ritirerò mercoledì pomeriggio... vi terrò aggiornati!

ps. non si può aprire una bella sezione dove si fanno le recensioni alle officine/concessionarie?? questi della ford di Sassari sono veramente gentilissimi! ci terrei a fargli una recensione...
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Problema condizionatore 16/07/2010 20:18 #72991

Per tutti voi vi sto facendo una guida con un'ultima modifica apportata che sembra funzionare bene fino ad ora. Magari fosse definitiva la cosa. Un pò di pazienza ve la sto scrivendo poi vi metto il link per scaricarla come sempre.
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Problema condizionatore 16/07/2010 21:12 #72999

Guida completata eccola qu sotto.

dl.dropbox.com/u/2835926/Guida%20rapida%...e%20evaporimetro.pdf

Disponibile dal 16.7.10 ore 20:14
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 16/07/2010 21:32 #73007

danilo.82 ha scritto:

ottima segnalazione!! per adesso va bene anche così ma se non mi dovesse bastare il fresco lo farò anche io ;) bravo ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema condizionatore 16/07/2010 21:34 #73010

danilo.82 ha scritto:

Ottimo! complimenti.... :cheer: non ho solo capito se con la soluzione nastro il compressore stacca o no....non si riuscirebbe solo a farlo tenere un pelo di piu'?! tipo al posto di farlo staccare a 11° farlo staccare a 7 o 8 effettivi?? isolare leggermente il bulbo....non so... :unsure:
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re:Problema condizionatore 16/07/2010 21:39 #73012

Alen ha scritto:
danilo.82 ha scritto:

Ottimo! complimenti.... :cheer: non ho solo capito se con la soluzione nastro il compressore stacca o no....non si riuscirebbe solo a farlo tenere un pelo di piu'?! tipo al posto di farlo staccare a 11° farlo staccare a 7 o 8 effettivi?? isolare leggermente il bulbo....non so... :unsure:

Ho analizzato il problema sotto ogni aspetto, se isoli il blulbo è vero stacca piu tardi ma riattacca anche piu tardi l'isolante è a doppia via isola dal freddo ma anche dal caldo che serve per riaccendere. Avresti escursioni da 5 gradi a 18. Ho già provato :lol:
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 16/07/2010 21:41 #73013

è possibile chiedere ai tecnici ford di impostare la centralina in modo che stacchi a 5 gradi? o possono farlo solo dopo direttiva della casa madre?
  • B-BlazerZZ
  • Fiestista esperto
Sfida Karmica! da 0 a meno x solo con frasi gentili! a questo punto vincere non è più un obiettivo, ma un dovere!

Re:Problema condizionatore 16/07/2010 21:52 #73018

Solo casa madre non hanno posibilità di variare i paramentri loro,altrimenti avrebberò già fatto il tutto
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 16/07/2010 22:04 #73022

danilo.82 ha scritto:
Alen ha scritto:
danilo.82 ha scritto:

Ho analizzato il problema sotto ogni aspetto, se isoli il blulbo è vero stacca piu tardi ma riattacca anche piu tardi l'isolante è a doppia via isola dal freddo ma anche dal caldo che serve per riaccendere. Avresti escursioni da 5 gradi a 18. Ho già provato :lol:

azz :silly: in effetti... si la soluzione migliore e pratica credo sia il nastro....per mettere altre protezioni bisognerebbe aprire il box della sonda :dry: grazie ancora per l'idea :side:
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema condizionatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.