Ciao, ho un problema un po strano con il condizionatore della mia fiesta.. in pratica, a volte, quando fuori la temperatura è sotto i 5 gradi l'aria condizionata non funziona più.. sul display in auto compare la scritta "AC On" quando faccio per accenderla ma poi il compressore non scatta e non parte nemmeno la ventola del radiatore.
Mi ha fatto questo scherzo per la prima volta a febbraio, l'ho portata in ford, fatta controllare e mi hanno detto che andava ricaricato l'impianto perchè se la pressione del gas è bassa l'elettrofrizione non scatta e il compressore non parte.. boh fatta ricaricare e controllare che non avesse perdite con una specie di liquido fosforescente ed effettivamente il problema non si è più ripresentato.. ma nemmeno ha più fatto così freddo.. ha funzionato perfettamente fino a ieri sera che ad una temperatura esterna di 4 gradi non è più partito.. questa mattina invece tutto funziona come se niente fosse. cosa può essere ? a me dà l'idea di essere un qualche "problema" a livello elettronico che dice al climatizzatore di non partire perchè fuori fa freddo.. ma non ha mai fatto una cosa del genere !
Grazie in anticipo a chi saprà chiarirmi qualcosa.