Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema condizionatore

Re:Problema condizionatore 04/07/2010 14:46 #71031

Ho fatto un filmato qualche settimana fa con 27 gradi di temperatura esterna, il condizionatore posizionato su low e la ventola alla terza velocità. Scusate la qualità ma quella che si vede è la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette. Si vede molto bene quando il compressore lavora per qualche secondo e invece quando si spegne arrivando anche a temperature di 16 gradi.

Cosa ci faccio con 16 gradi o con 14 contro i 9\8 che dovrebbero essere? Cnn 35 gradi all'esterno natiralmente arriviamo a 18

dl.dropbox.com/u/2835926/2010-06.rar
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema condizionatore 04/07/2010 14:50 #71033

danilo.82 ha scritto:
:S Ogno 30 secondi si spegne il clima? Si stacca il compressore? Ma come fa a freddare l'abitacolo? Ma poi si rompre il compressore se fate un viaggio di 3 ore quante volte si accende e spegne? IO tutte le macchina che ho 1 volta accesso non si spegne MAI MAI MAI solo se qualche volta scendono troppo i giri del motore tra 1 marcia e l'altra ma nulla di piu.
Io ho smesso di usare la mia fiesta perchè all'interno la temperatura è indecente con 1 persona e con 3 è invivibile quando apro i finestrini è piu fresco fuori.

Tenete presente che il meccanico ford aveva accennato ad un no è così la macchina al quanto gli ho detto che così è solo scassata.

Provate anche l'irraggiatore solare, il mio non varia nulla tra sole e ombra mentre in automatico dovrebbe far variare almeno la velocità della ventola.....ma non ho mai avuto questo piacere
a TUTTI stacca e attacca ogni 30 secondi...è anche una buona cosa dato che il clima sulle altre macchine mi da sempre fastidio alla testa...
quello della fiesta pur staccando e attaccando fa un gran freddo...
come ripeto è una cosa normale ed è inutile che sprechi tempo e benzina per andare alla ford...non è scassato...è stato programmato così
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema condizionatore 05/07/2010 15:01 #71130

danilo.82 ha scritto:
Per testare la temperatura del condizionatore dovete avere un termometro che registri la temperatura ogni mezzo secondo,alcuni tester professionali hanno questa opazione altrimenti vi ci cuole 1 termometro professionele

io tempo fa vidi un installatore mettere un termometro digitale dentro la bocchetta e mettere il clima al massimo sia di freddo che di velocita', per curiosita' gli chiesi cosa stava facendo e mi rispose che guardava la temperatura di uscita del climatizzatore, mi disse che un clima efficente l'aria deve fuoriscire attorno ai 10 gradi....
penso che per testarla sia ovvio fare cosi' non credo che ci voglia grandi apparecchi per vedere se funziona bene, anzi oserei dire che basta anche un termometro analogico (lancetta)
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Problema condizionatore 07/07/2010 14:17 #71461

A tutti gli interessati,oggi sono andato a provare la fiesta dopo 1 settimana che era ferma in concessionario il capoufficina Marco gentile come sempre mi ha detto di aver sostituito irraggiatore solare e fatto 1 aggiornamento ora il compressore non stacca piu e la macchina fredda. PER TUTTI COLORO CHE HANNO IL CONDIZIONATORE AUTOMATICO ED AL MINIMO FERMI IL COMPRESSORE STACCA ED ATTACCA IL VOSTRO CLIMA è SCASSATO!!!!!!!!!!!!!!!!
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 07/07/2010 14:30 #71462

danilo.82 ha scritto:
A tutti gli interessati,oggi sono andato a provare la fiesta dopo 1 settimana che era ferma in concessionario il capoufficina Marco gentile come sempre mi ha detto di aver sostituito irraggiatore solare e fatto 1 aggiornamento ora il compressore non stacca piu e la macchina fredda. PER TUTTI COLORO CHE HANNO IL CONDIZIONATORE AUTOMATICO ED AL MINIMO FERMI IL COMPRESSORE STACCA ED ATTACCA IL VOSTRO CLIMA è SCASSATO!!!!!!!!!!!!!!!!
Pazzesco ed io pensavo che fosse normale! Oltretutto il mio quando stacca/attacca fa un "tic" molto forte (c'è un bollettino per questo). Però il freddo lo fa, e come se lo fa!
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problema condizionatore 07/07/2010 15:29 #71467

Il comportamento del condizinatore in movimento è regolato da centralina, senza dubbio può attaccare e staccare in momenti di richiesta di potenza ma fermi al minimo se stacca c'è qualcosa che non va!!!
Soluzione rapida ( non è stato a spiegarmi tutto) in pratica mi ha detto che la ventola di raffreddamento non attaccava alla massima velocità causando un insufficente scambio tra l'aria e la batteria e l'arresto del compressore. Di sicuro so 1 cosa ora funziona!!!!
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 07/07/2010 15:29 #71468

danilo.82 ha scritto:

ciao,
ho anche io questo problema, quando sono andato dal meccanico mi ha detto che era normale... ma evidentemente non lo è.
Mi sapresti dare qualche altra informazione o che cosa hanno sostituito di preciso?Giusto per andarci bene informato...

grazie
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:Problema condizionatore 07/07/2010 16:03 #71479

Andrò a prendere la macchina verso le 16 oggi l'ho solo provata,già gli avevo detto che sarebbe diventato famoso nel sistemare la mia macchina,gli chiederò per la gloria ogni cosa che ha fatto così sapete come regolavi. Non c'è cosa peggiore di qualcuno a cui porti la macchina con 1 difetto e ti dico no è così
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 07/07/2010 18:06 #71508

Infatti, grazie aspettiamo tue notizie!!
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:Problema condizionatore 07/07/2010 18:17 #71509

Se puoi fatti lasciare un bollettino (che dovrebbero lasciare di norma ad ogni intervento) che può esserci d'aiuto per chi dice che la macchina è così.
La mia pure attacca e stacca più volte in un minuto anche a fermo.
  • 83giulio83
  • Guru di Fiesta
Fiesta Plus 1.4 gpl 5p
panther black
A/C
pack+
city pack
sound sistem
Ordinata il 23/12/09,prodotta il 29/01/10,arrivata il 24/02/10 e la guido dal 13/03/10
Consumi GPL:
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema condizionatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.