Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema condizionatore

Re:Problema condizionatore 08/07/2010 17:24 #71711

Ti assicuro che non oscilla mai quanto le mie p....... al momento. Bhè passa da 10 a 13 ma diavolo si capisce insomma che se il compressore stacca e attacca sempre metti ogni minuto ad essere ottimisti fa 1 ciclo ogni ora sono 60 quindi 120 movimenti (attacco e stacco). un viaggio di 3 ore 360 stacchi e riattacchi non vi viene il sospetto che alla fine si romperà il tutto come è normale? Tutte le macchine che ho se spingo il tasto auto no stacca mai mai mai neppure se lo metto a 30 gradi diminuisce la temperatura e la portata d'aria niente di più!!!! Fiesta si bella il 1.6 gran motore, gran freni tutto quello che ti pare ma clima proprio uno schifo. A costo di farla modificare con un interrottore che accende il compressore e lo spegne a mano deve sta sempre attaccato.

Cmq l'idea del compressore che stacca per risparmiare ci potrebbe anche essere in progettazione, si ma non in una macchina dove la dispersione e l'irraggiamento solare è altissimo.......................
  • danilo.82
  • Fiestista
  • Fiesta Titanium Full 1.6 TDCI blu ocean
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema condizionatore 08/07/2010 17:42 #71717

Danilo,
che dirti. Il fatto che chi ha investigato sul clima ha notato i continui stacchi/attacchi mi fa pensare più che a un problema diffuso, ad un vero e proprio errore di progettazione. Spero solo che, in qualche modo, questo comportamento non sia fatto in modo da richiedere sostituzione di componenti "a scadenza".
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Problema condizionatore 08/07/2010 18:00 #71725

Quello che poi mi ha colpito molto (al contrario di altre case per non far nomi peugeot) di cui mi servo per assistenza di altre vetture, è la cordialità e l'accanimento dell'officina a risolvere il problema più che altro del capo ufficina e della ford, una ragazza sempre lei mi chiamava per sapere e mi informava sempre dei progressi dell'officina. oggi mi ha chiamato di nuovo per dire se avevo ritirato l'auto e a malincuore gli ho spiegato che andava molto meglio(in effetti ora dentro ci si sta) ma questo compressore ballerino proprio non mi andava giu. Gentilissima mi ha spiegato del questionario che maderanno e nel caso di problema di nuovo di non esitare a contattarla di nuovo. Speriamo che risolvano il tutto.............e confido nell'officina che al contrario di alte mi ha fatto 1 ottima impressione.
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 08/07/2010 18:46 #71731

Hai perfettamete ragione pinko, scusatemi!

mi presento sono Bellico, possessore di una fiesta gpl titanium nera, interni bordeaux

ragazzi non ho mai passato tanto tempo da un meccanico con un auto nuova!!

questa macchina è fatta con lo sputo!!

Il mio condizionatore attacca e stacca ogni 30 sec :(
  • BELLICO
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema condizionatore 08/07/2010 19:15 #71736

danilo.82 ha scritto:
Oggi tornando da lavoro, sento di nuovo l'aria dalle bocchette a temperatura non piu costante. Vero che l'irraggiatore solare ora funziona e anche il clima automatico ma questa mattina si è messo ad attaccare e staccare di nuovo anche se con tempi differenti rispetto a prima. Piu lunghi nel funzionamento e più corti nella fase di fermo. Ripasso in concessionaria per dirgli che va molto meglio rispetto a prima ma che il compressore stacca e riattacca di nuovo. Mi ha detto che ha anche cambiato il pressostato e di usare la macchina ancora 1 mesetto e poi riportarla giu da lui per un controllo. Maledetto il clima della fiesta ma chi l'ha progettato paperino????

non vorrei dire una cavolata ma i climatizzatori che monta ford dovrebbero essere della bosch
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problema condizionatore 08/07/2010 19:32 #71745

A sentire il capofficina le fiesta sono diverse a secondo del periodo assemblate alcune sono tutte bosh altre sono miste dipende dal fornitore del momento. Per esempio la freccia verde in su non su tutte le macchine sono attivabili così mi ha detto dipende dall'allestimento.

Ah mi dimenticavo per gli interessati non è possibile mettere la chiusura automatica in movimento sulla fiesta almeno il modello titanium con il power button preso option come la mia fabbricata novembre 2009. Tale opzione è attivabile solo da terminale ford e la voce è presente ma è in chiaro e non si fa attivare.
  • danilo.82
  • Fiestista

Re:Problema condizionatore 09/07/2010 11:46 #71858

Salve ragazzi,
scusate ma a voi è mai capitato che dalle bocchette sotto il cruscotto (quelle che mandano aria verso i piedi, per intenderci) esca acqua, a me è capitato che gocciolasse acqua. Secondo voi è un problema oppure no? non ho mai avuto il clima automatico....
  • wally70
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 Titanium 5p GPL/Benz, con Titanium Pack e Premium Sound System, Grigio Mare

Re:Problema condizionatore 09/07/2010 11:49 #71860

E' assolutamente anormale. Falla vedere perchè potrebbe esserci qualche tubicino incrinato... nulla di grave, comunque.
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Problema condizionatore 10/07/2010 02:27 #71992

Ma che il compressore attacchi e stacchi,non è normale? Anche altre auto ho notato che lo fanno.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Problema condizionatore 10/07/2010 03:10 #71996

Tecnico75 ha scritto:
Ma che il compressore attacchi e stacchi,non è normale? Anche altre auto ho notato che lo fanno.
normale non sarebbe ma dato che lo fanno tutte credo che sia normale...penso serva a non far consumare tanto carburante quando c'è l'a.c. accesa...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema condizionatore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.