Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: niente piu rumori dal retro dell'auto

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 03/04/2011 22:13 #107373

dantes ha scritto:
andrea ho messo del grasso alle serrature del portellone e ho provato su e giù dal marciapiede ma il rumore persisteva poi infastidito dal rumore ho detto adesso ne metto un bel pò sia nelle serrature del portellone sia delle portiere posteriori,salgo riprovo e per magia non ho sentito più nulla!spero che sia la soluzione e che non sia stato solo un caso comunque grazie per la dritta!

Sono contento che si sia risolto :P
  • andrea-tdci
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 04/04/2011 00:02 #107412

andrea-tdci ha scritto:
dantes ha scritto:
andrea ho messo del grasso alle serrature del portellone e ho provato su e giù dal marciapiede ma il rumore persisteva poi infastidito dal rumore ho detto adesso ne metto un bel pò sia nelle serrature del portellone sia delle portiere posteriori,salgo riprovo e per magia non ho sentito più nulla!spero che sia la soluzione e che non sia stato solo un caso comunque grazie per la dritta!

Sono contento che si sia risolto :P
spero che sia risolutiva...secondo te il grasso tiene botta o dovrò metterne ancora ogni tanto?
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 04/04/2011 00:21 #107413

Si vedrà col tempo. Penso che durerà per un bel pò. Male che vada, se il rumore ritorna, si ridà una nuova passata ma senza esagerare con la quantità. Magari si potrebbe usare del grasso per nautica non dilavabile che rimane un pò adesivo sulle superfici...
La 5 porte della mia vicina aveva lo stesso identico rumore che ho risolto ponendo il grasso solo nella serratura. Tu l'hai messo anche nelle portire, giusto? Se si, in che punto di preciso? Hai la possibilità di far foto?
;)
  • andrea-tdci

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 04/04/2011 00:28 #107415

faccio prima a dirtelo...il grasso l'ho messo in tutti i ganci sia delle portiere sia nei ganci dove vanno a chiudersi,spero di essermi spiegato bene...
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 06/04/2011 14:56 #107791

Dovrebbe essere un forum per confrontarci soprattutto sui problemi delle nostre Fofi, non per giudicarci o creare inutili discussioni.. Comunque nel mio caso il rumore è causato dai supporti degli ammortizzatori posteriori usurati, quindi è la gomma di tali supporti che non fa più bene il suo lavoro e crea un rumore quasi metallico, ma non li ho ancora fatti sostituire perchè dovrei lasciarla e a me la macchina serve, e poi con il caldo d questi giorni il rumore è notevolmente diminuito.. Comunque per esperienza personale posso dirvi che il grasso, non risolve il problema definitivamente.. Un saluti a tutti!!
  • GaetanoX6
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2006 Titanium 5p 1.4TdCI
Ultima modifica: 06/04/2011 14:57 da GaetanoX6.

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 08/04/2011 00:18 #108146

sarà ma da quando ho messo del grasso sia nel portellone e qui ringrazio andrea per il consiglio sia nelle portiere posteriori il rumore di cui mi lamentavo è sparito(almeno per ora)
  • dantes
  • Guru di Fiesta

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 08/04/2011 14:59 #108214

dantes ha scritto:
sarà ma da quando ho messo del grasso sia nel portellone e qui ringrazio andrea per il consiglio sia nelle portiere posteriori il rumore di cui mi lamentavo è sparito(almeno per ora)
Gli scontrini sono tutti regolabili... e se fanno rumore, soprattutto quello del portellone che è pieno di gomma intorno appositamente per non farne, la cosa migliore è regolarli correttamente, il grasso dovrebbe essere una soluzione temporanea!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 08/04/2011 17:11 #108226

enrib ha scritto:
dantes ha scritto:
Gli scontrini sono tutti regolabili... e se fanno rumore, soprattutto quello del portellone che è pieno di gomma intorno appositamente per non farne, la cosa migliore è regolarli correttamente, il grasso dovrebbe essere una soluzione temporanea!

Tu conosci la soluzione DEFINITIVA ???
  • andrea-tdci

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 09/04/2011 15:08 #108336

ciao a tutti, ho comprato la mia fiesta nel dicembre 2005 e dopo 15 gg. stavo per rivenderla, poichè un rumore metallico mi assillava e alla Ford, dopo aver sprecato litri di olio spray, non avevano trovato la soluzione. Alla fine è stato grazia a due miei zii carrozzieri che abbiamo scoperto che il rumore proveniva dal lamierino posto intorno alla marmitta per isolare termicamente l'abitacolo. Era troppo allargato e strideva sulla carrozzeria, provate... B)

Re:niente piu rumori dal retro dell'auto 30/04/2011 15:57 #110835

ciao a tutti, ho comprato la mia fiesta nel dicembre 2005 e dopo 15 gg. stavo per rivenderla, poichè un rumore metallico mi assillava e alla Ford, dopo aver sprecato litri di olio spray, non avevano trovato la soluzione. Alla fine è stato grazia a due miei zii carrozzieri che abbiamo scoperto che il rumore proveniva dal lamierino posto intorno alla marmitta per isolare termicamente l'abitacolo. Era troppo allargato e strideva sulla carrozzeria, provate...

anche quel maledetto foglio di lamiera vibra si...
Io l'avevo notato picchiettando da dentro il bagagliaio, sotto alla moquette, alla destra della bombola ( e dell'auto...) e si sentiva la lamiera rispondere sotto.
In particolare è un punto che andrebbe fissato, ma ora non ricordo quale fosse. Avevo lasciato perdere perchè mi sembrava assurdo, am se dovesse essere necessario....
  • 4nt0
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari niente piu rumori dal retro dell'auto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.