Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema rifornimento con Easy Fuel

Problema rifornimento con Easy Fuel 12/10/2010 00:31 #82855

Ho un problema , fino ad ora ho fatto benzina solo 2 volte però entrambe le volte ho avuto il seguente problema
(a parte il fatto di una leggera difficoltà ad inserire la pompa col tappo che non si sbloccava, ma vabè penso che sono io a dover farci ancora la mano) quando schiacciavo per erogare la pompa si stoppava come se fossi a pieno, ma se schiacciavo piano no.
Erogando al massimo non c'era verso, ho provato a inserire meno il beccuccio ma nulla, l'unico modo per fare rifornimento era erogare piano e starci una vita e mezzo.... a qualcuno è capitata sta cosa? Il benzinaio mi ha detto che potrebbe essere che è nuova e c'è dell'aria nel serbatoio.. mah....
Io ho un 1.6 tdci 95cv
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni
Ultima modifica: 12/10/2010 00:32 da PurpleEyes82.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 12/10/2010 00:48 #82861

dipende anche dalla pompa...tuttavia è l'easy fuel stesso a creare il problema...le pompe interrompono il flusso quando non prendono più aria...cioè nelle condizioni di quando il serbatoio sarebbe pieno...dato che l'easy fuel chiude molto di più rispetto alle altre macchine può succedere...la mia moto aveva lo stesso identico problema e a volte mettere 10€ diventava un impresa...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 12/10/2010 10:04 #82877

a me non succede mai, metto la pistola dentro schiaccio la leva, metto il fermo della leva e mi faccio il pieno tranquillamente...
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 12/10/2010 11:32 #82888

PurpleEyes82 ha scritto:
fino ad ora ho fatto benzina solo 2 voltev

spero per te che era gasolio HIHIHI, scherzo!

anche a me non ha mai dato nessun problema, anche il rifornimento appena presa dal concessionario.
  • shekina
  • Fiestista discreto

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 12/10/2010 23:59 #82962

Mai nessun problema, per quelle poche volte che faccio benzina.
Anche io come Aleandro68 infilo la pompa della benzina, schiaccio la leva e inserisco il fermo.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 13/10/2010 22:41 #83147

PurpleEyes82 ha scritto:
Ho un problema , fino ad ora ho fatto benzina solo 2 volte però entrambe le volte ho avuto il seguente problema
(a parte il fatto di una leggera difficoltà ad inserire la pompa col tappo che non si sbloccava, ma vabè penso che sono io a dover farci ancora la mano) quando schiacciavo per erogare la pompa si stoppava come se fossi a pieno, ma se schiacciavo piano no.
Erogando al massimo non c'era verso, ho provato a inserire meno il beccuccio ma nulla, l'unico modo per fare rifornimento era erogare piano e starci una vita e mezzo.... a qualcuno è capitata sta cosa? Il benzinaio mi ha detto che potrebbe essere che è nuova e c'è dell'aria nel serbatoio.. mah....
Io ho un 1.6 tdci 95cv

a me non è mai successo,ma può essere effettivamente che il meccanismo sia nuovo e crei una specie di vuoto che fa scattare la pompa..ti sei assicurato di aver infilato completamente la pistola?la pistola era quella larga del diesel?a me è capitato di trovare una pompa di bluediesel che aveva la pistola erogatrice più piccola,come quella della benzina,e non c'era verso di far aprire l'easy fuel..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 14/10/2010 00:00 #83154

megaz750 ha scritto:
PurpleEyes82 ha scritto:
Io ho un 1.6 tdci 95cv

a me non è mai successo,ma può essere effettivamente che il meccanismo sia nuovo e crei una specie di vuoto che fa scattare la pompa..ti sei assicurato di aver infilato completamente la pistola?la pistola era quella larga del diesel?a me è capitato di trovare una pompa di bluediesel che aveva la pistola erogatrice più piccola,come quella della benzina,e non c'era verso di far aprire l'easy fuel..
si ho provato inserendolo tutto e inserendolo un po di meno ma niente... non era bludiesel... in settimana proverò a far rifornimento da un altro benzinaio e se mi fa sempre così la porterò a far vedere
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 14/10/2010 09:41 #83176

beati voi che non avete mai avuto problemi con tale bocchettone innovativo...io una volta sono rimasto con la pistola del blu diesel incastrata...e per toglierla ho dovuto strappare la parte finale del bocchettone...che è rimasto comunque incastrato alla pistola...mi hanno detto che le pompe del blu diesel hanno un diametro leggermente maggiore di quelle del diesel normale e da qui il problema...e da allora..ogni rifornimento è un terno a lotto!!!
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 14/10/2010 10:41 #83182

d.verolino ha scritto:
beati voi che non avete mai avuto problemi con tale bocchettone innovativo...io una volta sono rimasto con la pistola del blu diesel incastrata...e per toglierla ho dovuto strappare la parte finale del bocchettone...che è rimasto comunque incastrato alla pistola...mi hanno detto che le pompe del blu diesel hanno un diametro leggermente maggiore di quelle del diesel normale e da qui il problema...e da allora..ogni rifornimento è un terno a lotto!!!

maggiore? :blink: io le ho sempre trovate uguali e solo una volta era quella più piccola..comunque confermo che le prime volte era forse un pò più duro il meccanismo,ma dopo 39000 km è facilissimo far entrar la pistola..difficile è trovare un benzinaio che non forzi l'ingresso di gasolio dopo che la pompa scatta,e poi sfilando la pistola lo faccia uscire dallo sfiato perché non aspetta qualche secondo :angry: infatti cerco sempre di far gasolio al self,cosi son sicuro che ne non butto via..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
Ultima modifica: 14/10/2010 10:43 da megaz750.

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 14/10/2010 11:33 #83193

PurpleEyes82 ha scritto:
Io ho un 1.6 tdci 95cv

Di solito lo faceva anche a me con la benzina... Prova con l'angolazione della pistola. Nel mio caso era quello. :)
  • kiko89x
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 96cv benzina, nero phanter, 3 porte, titanium pack, sound sistem, senza nessun tipo di controllo ;)
Tempo creazione pagina: 0.162 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema rifornimento con Easy Fuel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.