Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema rifornimento con Easy Fuel

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 17/08/2011 13:53 #123738

gasta ha scritto:
nn credo sia un problema di inclinazione della pompaa, e cmq il mio problema si presenta all'inizio dell'erogazione, cioè il flusso nn è continuo ma a piccoli getti come se il serbatoio nn prendesse aria (come quando è a pieno), ho letto che potrebbe essere dovuto al fatto che è nuova (acquistata a inizio giugno), sottolineo che una volta la gentile signorina in fase di rifornimento mi ha risputato indietro uno skizzo di benzina che ho prontamente provveduto a schivare; in tal caso forse la colpa è stat anke mia ma nn se qsto è normale bè....... !!!
anche a me all'inizio andava a scatti l'erogazione...il perchè l'ho scoperto perchè non infilavo abbastanza la pompa x paura di rompere e anche perchè non infilandola tutta andavo a riempire il "troppo pieno" e quindi si bloccava (notavo anche la pozza di gasolio in terra)...basta solo inserirla un altro po' in dentro e non dovrebbe più dar problemi
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 17/08/2011 17:30 #123751

Magarelli ha scritto:
gasta ha scritto:
nn credo sia un problema di inclinazione della pompaa, e cmq il mio problema si presenta all'inizio dell'erogazione, cioè il flusso nn è continuo ma a piccoli getti come se il serbatoio nn prendesse aria (come quando è a pieno), ho letto che potrebbe essere dovuto al fatto che è nuova (acquistata a inizio giugno), sottolineo che una volta la gentile signorina in fase di rifornimento mi ha risputato indietro uno skizzo di benzina che ho prontamente provveduto a schivare; in tal caso forse la colpa è stat anke mia ma nn se qsto è normale bè....... !!!
anche a me all'inizio andava a scatti l'erogazione...il perchè l'ho scoperto perchè non infilavo abbastanza la pompa x paura di rompere e anche perchè non infilandola tutta andavo a riempire il "troppo pieno" e quindi si bloccava (notavo anche la pozza di gasolio in terra)...basta solo inserirla un altro po' in dentro e non dovrebbe più dar problemi

o spero di risolvere con questo tuo consiglio x il quale ti ringrazio, se altri avessero dei cosiddetti barbatrucchi da rivelarmi sarebbero benvenuti e graditi xchè sta veramente diventando una psicosi far benzina, a tal proposito ricordo che quella volta che avevo spinto bene la pompa fino in fondo mi era capitato poi lo sgradevole inconveniente dello skizzo mahhh, sarà stato un caso oppure ho sbagliato - io non vorrei ricordare male..... cmq grazie

ps: ma voi tenete la pompa bassa appoggiata alla base del bocchettone vero?? come indicato in figura sullo sportellino
  • gasta
  • New Fiestista
Ultima modifica: 17/08/2011 17:33 da gasta.

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 24/08/2011 21:47 #124158

ragazzi penso di aver risolto, ho cambiato tra l'altro distributore SELF con prezzo benzina a 1,499: HO fatto 40 euri in due tranche da 20 tutto liscio come l'olio....inserito fino in fondo la pompa e si vedeva infatti anke ad okkio che usciva l'aria dal bocchettone...........Poi ho sgrullato bene e viaaaa SGOMMATO!! Grazie
  • gasta
  • New Fiestista

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 24/08/2011 21:55 #124159

gasta ha scritto:
ragazzi penso di aver risolto, ho cambiato tra l'altro distributore SELF con prezzo benzina a 1,499: HO fatto 40 euri in due tranche da 20 tutto liscio come l'olio....inserito fino in fondo la pompa e si vedeva infatti anke ad okkio che usciva l'aria dal bocchettone...........Poi ho sgrullato bene e viaaaa SGOMMATO!! Grazie
ottimo ;)...occhio a non sgommar troppo o finisci le gomme XD...ciao!!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema rifornimento con Easy Fuel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.