Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema rifornimento con Easy Fuel

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 03/01/2011 13:45 #93504

Tappo a parte..anche le altre anno l'imbocco(misura) della pompa per non sbagliare,vedi benzina e diesel..non e' la scoperta dell'acqua calda.
Sarà ma io su una diesel(prestatami) quest'estate ho messo 10€ di benzina..essendo io possessore di sole auto a benzina..ovviamente prima della FoFi..
Per fortuna i 30diesel che ho messo sopra.. hanno ricompensato al mio errore.. :D da allora nn ci sono stati problemi :D
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 03/01/2011 14:56 #93523

Io il giorno di capodanno dell'anno scorso, tengo a precisarlo perché ero ancora assonnato dalla notte prima e andavamo di fretta a pranzo da una parente a 150km di distanza ed erano già le 12:00, ho fatto una ca..ta del genere sulla Focus TDci di famiglia (prima diesel in assoluto nella storia della mia famiglia) ma mi sono fermato a un litro cioè qualche secondo di erogazione. Questo non sarebbe successo se oltre a concentrarmi un attimo, i miei non avessero detto come di consueto "andiamo a far benzina!!!".
Morale della favola, mi sono bloccato e ho aggiunto 20€ di diesel e la FoFo andava pure meglio :D
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 07/01/2011 19:55 #93989

Ciao a tutti...!
Sono nuovo in questo forum e volevo porvi un problema:

Ma quando fate gasolio, percaso alla fine (quando si esce la pistola) vi butta un pò di carburante a terra?
A me capita sempre ed ho notato che nello sportellino del carburante c' è scritto di aspettare 10 sec. prima di togliere la pistola...!
Mah...! Pensavo che l' easy fuel sarebbe stata una cosa buona!

Sono solo io ad avere stò problema?
Grazie... :laugh:
  • nirva
  • Fiestista

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 07/01/2011 21:08 #94001

anche a me butta fuori il gasolio dopo aver fatto rifornimento, ma penso perchè spesso non aspetto i famosi dieci secondi che sono riportati anche sullo sportellino....il mio problema invece è che una volta entrata la pompa, spesso fatica ad uscire, sembra rimanere incastrata... quando ho ritirato la macchina infatti il conce mi ha dato un piccolo imbuto in dotazione dicendo che sarebbe sicuramente servito poichè il "buco" dove mettere gasolio è di tipo europeo e spesso non si adatta con la misura delle pompe italiane....mhà io non l'ho mai usato, ma fatico sempre per tirar fuori la pistola... :dry:

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 07/01/2011 21:41 #94013

Beh, questa cosa dei 10 sec è assurda!!!
Per quanto riguarda la pistola che si incastra ho letto un pò sul forum... menomale a me non fà!
  • nirva
  • Fiestista

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 07/01/2011 23:31 #94030

Vorrei capire il perché aspettare dieci secondi dovrebbe essere assurdo... Neanche fossero 10 minuti...
A volte si vedono "problemi" dove non esistono
P.S. L'imbuto serve per rifornimenti d'emergenza mediante l'uso di una tanica.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 08/01/2011 00:28 #94046

morelli ha scritto:
Vorrei capire il perché aspettare dieci secondi dovrebbe essere assurdo... Neanche fossero 10 minuti...
A volte si vedono "problemi" dove non esistono
P.S. L'imbuto serve per rifornimenti d'emergenza mediante l'uso di una tanica.
Concordo pienamente, immaginate se questo genere di comportamento lo faceste con un rifornimento a gas...
sareste "a posto" e vi beccereste una spruzzata ad alta pressione che ve lo farebbe ricordare "a vita".
:laugh: :cheer:
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.
Ultima modifica: 08/01/2011 01:13 da novantasei.

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 08/01/2011 00:49 #94050

anke io concordo x dieci secondi...
New Ford Fiesta 1.6 TDCi 95 cv 5p Titanium Grigio Ardesia

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 08/01/2011 02:08 #94070

:woohoo: Ho fatto x la prima volta benzina con la mia Fofy..... tutto ok easy fuel ok.... ma e normale ke il collo del serbatoio fa un po GIOCO???? :blink:
  • Andry_Big
  • Fiestista
  • 100% Fordista <3
Ford Fiesta Titanium 1.2 16 V 82 CV Nero Pantera

Ford Fiesta Ghia 97' sempre nel mio <3

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 08/01/2011 02:12 #94073

Cioè, non è assurdo aspettare i 10 secondi???
Lo potrei capire se fossi io a fare il pieno... ciò che perderei nell' aprire il tappo e richiuderlo lo perderei aspettando.
Il problema stà nel fatto di dirlo a tutti e adico A TUTTI i benzinai... perchè non ho trovato uno che lo sappia, quindi ad ogni rifornimento scendo e lo faccio presente... scocciante no?!?
Poi non mi stà bene con quel che costa il gasolio farne uscire un bel pò... è uno spreco!!!
  • nirva
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema rifornimento con Easy Fuel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.