Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema rifornimento con Easy Fuel

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 14/10/2010 19:39 #83267

Oggi quarto pieno che faccio da quando ho la macchina: o sono davvero incapace io di fare rifornimento oppure questo easy fuel di easy non ha nulla. I primi due pieni (uno fatto da mia madre, uno da me) sono stati perfetti, senza nessun incidente di percorso. Lunedì ho fatto il 3° pieno: faccio e arrivo al primo stack, continuo per arrotondare il prezzo ma l'easy fuel si deve essere chiuso, senza però bloccare la pistola. Qualche litro di gasolio esce. Oggi quarto pieno: per evitare di fare come lunedì, dopo il primo stack arrotondo porpio di poco. Entro in macchina e vedo che non ho il pieno, ma un pò meno (circa il 10% in meno così a occhio e croce). Vediamo settimana prossima
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto
Fiesta my2011, 1.6 tcdi 95cv titanium, 3p, nero panther, titanium pack, pss.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 14/10/2010 19:48 #83268

PurpleEyes82 ha scritto:
Ho un problema , fino ad ora ho fatto benzina solo 2 volte però entrambe le volte ho avuto il seguente problema
(a parte il fatto di una leggera difficoltà ad inserire la pompa col tappo che non si sbloccava, ma vabè penso che sono io a dover farci ancora la mano) quando schiacciavo per erogare la pompa si stoppava come se fossi a pieno, ma se schiacciavo piano no.
Erogando al massimo non c'era verso, ho provato a inserire meno il beccuccio ma nulla, l'unico modo per fare rifornimento era erogare piano e starci una vita e mezzo.... a qualcuno è capitata sta cosa? Il benzinaio mi ha detto che potrebbe essere che è nuova e c'è dell'aria nel serbatoio.. mah....
Io ho un 1.6 tdci 95cv

una volta inserita la pistola fino in fondo, devi tenerla inclinata verso il basso, come mostra lo schema a l'interno dello sportellino, così esce l'aria, ora puoi premere la pistola ed erogare il carburante ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 18/10/2010 00:50 #83612

risolto l'arcano... era il distributore.... il bello è che il benzinaio mi ha anche detto che non gli era mai capitato.... .mah
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 18/10/2010 00:57 #83614

per fortuna non ho mai avuto inconvenienti!sarà per questo che trovo comodo l'easy fuel
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 18/10/2010 20:30 #83753

PurpleEyes82 ha scritto:
risolto l'arcano... era il distributore.... il bello è che il benzinaio mi ha anche detto che non gli era mai capitato.... .mah

beh dai tutto bene allora,non ci sono anomalie ;)
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 02/01/2011 14:42 #93400

Volevo aprire una discussione proprio sul Easy Fuel..poi ho trovato questa...e allora la sfrutto :D

Io ho una 1.4 TDci... la concessionaria mi aveva detto che questo easy fuel servisse solo a non far entrare nessuna altra pompa se non del diesel..
Oggi girando i vari siti..tac..mi trovo il sito ufficiale della fiesta..e vedo che c'è tutto un video sul Easy fuel...
Avrò fatto rifornimento già un 6 7 volte.. mai riscontrato problemi..però forse sarà stata pura fortuna..
quindi chiedo a voi..
1)infilo la pistola
2)inclino la pistola.. premo il "grilletto"..
3)finito di erogare.. tiro fuori la pistola..subito o devo aspettare qualche secondo a "grilletto" chiuso?

chiedo tutte queste cose...perchè uno preferisco farla da me..essendo nuova.. e poi.. con i prezzi dei carburanti di questi giorni..i -10cent. che si hanno al self..sono proprio un valido motivo per fare rifornimento di sera... proprio per una questione di principio!

Aituatemi a scoprire questo EASY FUEL.. grazie :cheer:
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 02/01/2011 14:43 da yrbaF.

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 02/01/2011 15:57 #93426

Quando infili la pistola non devi inclinarla, altrimenti non entra bene. Comunque te ne accorgi, perchè o entra o non entra, una volta che trovi l'angolo giusto e la infili bene, tiri su il grilletto e togli la mano fino a quando non ha finito di fare il pieno. Poi arrotondi fino al secondo scatto, aspetti 10 secondi per far sì che sgoccioli il garburante dalla pistola e la tiri fuori. È semplice, non l'hanno inventato per complicare la vita dei consumatori...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 02/01/2011 15:58 da Gigific.

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 02/01/2011 16:50 #93439

si ma quindi oltre al "non avere il tappo" non ha nulla di particolare...
o almeno io..ho sempre aspettato qualche secodno prima di togliere la pistola..
Beh cmq..comodo il "non avere" il tappo e la possibilità di non poter sbagliare carburante!
  • yrbaF
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 02/01/2011 19:31 #93447

yrbaF ha scritto:
si ma quindi oltre al "non avere il tappo" non ha nulla di particolare...
o almeno io..ho sempre aspettato qualche secodno prima di togliere la pistola..
Beh cmq..comodo il "non avere" il tappo e la possibilità di non poter sbagliare carburante!

Tappo a parte..anche le altre anno l'imbocco(misura) della pompa per non sbagliare,vedi benzina e diesel..non e' la scoperta dell'acqua calda.
FoFi Mk7 1.4 TDCi €5 68cv TITANIUM ,Rosso Morello

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 03/01/2011 12:19 #93496

In nessuna auto a benzina puoi mettere dentro il gasolio, perché la pistola non ci passa, ma il contrario puoi farlo eccome su tantissime auto!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema rifornimento con Easy Fuel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.