Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema rifornimento con Easy Fuel

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 25/06/2011 17:05 #118518

Non preoccuparti anche a me all'inizio succedeva fino a quando non sono andato dalla ford e ho capito il problema insieme a loro, ovvero alcune pompe di benzina hanno ancora i bocchettoni di diverse dimensioni e quindi l'easy fuel non li accetta e quindi 6 costretto ad utilizzare l'imbuto. Cambia distributore di benzina e fammi sapere vedrai che entrerà alla grande.
Se non dovesse entrare compra un pò di vasellina...:) Scherzo vedrai che cambiando benzinaio non avrai più problemi!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 25/06/2011 17:36 #118519

Stesso problema avuto con la mia Kuga
lo comunicai a ford e mi dissero che era un problema di alcune pistole vecchie
e addirittura mi dissero che alcuni clienti che si servivano su distributori agip con blu diesel addirittura non riuscivano a sfilarle
in effetti dopo poco il benzinaio dove mi servo le a sostituite e il problema non si e presentato piu'

sulla Fiesta di mia moglie mai avuto problemi
  • Nuxus
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCI Titanium 5p.
Polvere di luna
Ultima modifica: 25/06/2011 17:37 da Nuxus.

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 29/06/2011 12:16 #118900

Nuxus ha scritto:
in effetti dopo poco il benzinaio dove mi servo le a sostituite e il problema non si e presentato piu'

Povera grammatica...
  • Palla
  • Fiestista discreto

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 07/07/2011 17:03 #119721

Buonasera raga!!!

Tutto OK problema risolto!!! Bocchettone cambiato e adesso il rifornimento è davvero "EASY"

Allora parlando con il capo officina, prima del cambio, abbiamo fatto varie ipotesi, pezzo montato male etc. etc
Ma dopo la sostituzione del pezzo ecco venir fuori la verità....

Il bocchettone era rovinato, praticamente il sistema che permette alla pistola di scivolare era andato!!!
A parer suo, qualche "SIMPATICISSIMO" benzinaio pur di far entrare la pistola l'ha "sganasciato" "sfasciato" praticamente distrutto!!!

Morale della favola... d'ora in poi "SOLO E PER SEMPRE SELF SERVICE"

Saluti
  • jackthedog
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 07/07/2011 20:05 #119730

Bella Jack son contento che sei riuscito a risolvere il problema :D BUON SELF SERVICE :D
  • lele83fs
  • Guru di Fiesta
  • Black Panther Rulez !!!
Fiesta '11 Black Panther Titanium 1.400 benzina/gpl 96cv

VOGLIA DI UN AMORE QUASI IMPOSSIBILE....MA IO NON DEMORDO...E ATTENDO IL TUO RITORNO COME UNA FAMIGLIA ATTENDE UN SOLDATO DALLA GUERRA!!

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 08/07/2011 17:38 #119783

Grazie lele ;)

Ora scherzi a parte chi di voi non ha mai incontrato un benzinaio strafottente che ti sbatte lo sportellino etc etc.... ci sono e quindi vanno evitati!

Saluti
Jack
  • jackthedog
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 08/07/2011 18:26 #119785

Il mio a dire il vero è fin troppo delicato, tutte le volte non mi preme bene lo sportellino e quando torno a casa me lo semiaperto..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 16/08/2011 12:30 #123682

buondì, mi sono appena registrato poichè riscontro da vario tempo un problema abbastanza fastidioso nel far benzina SELF SERVICE alla mia fiesta 1.2 plus 82CV. L'EASY FUEL per me è na bestemmia dato che me ne sono successe di tutti i colori pur stando attento a tutte le disposizioni, accorgimenti etc nn sono risucito a risolvere e fra qualche giorno partirò per le ferie!! In soldoni il problema è simile a quello descritto nel primo post: inserisco la pompa fino al primo scatto dellugello, la inclino leggermente verso il basso appoggiandola alla base e comincio ad erogare ma a quel pto è come se il flusso si interrompesse varie e svariate volte (come se fosse il serbatoio a pieno)....e allora devo contiunuare a premere il grilletto mettendoci na vita a far benzina

ps: col benzianaio invece tutto va liscio a meraviglia, nn so cosa sto sbagliando nn mi era mai capitato na roba simile e penso di essere abbastanza sveglio
  • gasta
  • New Fiestista

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 16/08/2011 15:58 #123691

il fatto è che non devi aver paura di "perforare" l'apertura :laugh:

non si rompe nulla..devi immettere la pompa fino a un po più della metà del becco, fai benzina e quando rilasci fai molto piano e con cautela..se la tiri su dritta ti annaffi, invece se la inclini di 90 gradi verso destra vedrai che non sporchi e non ti sporchi
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Problema rifornimento con Easy Fuel 17/08/2011 12:36 #123733

nn credo sia un problema di inclinazione della pompaa, e cmq il mio problema si presenta all'inizio dell'erogazione, cioè il flusso nn è continuo ma a piccoli getti come se il serbatoio nn prendesse aria (come quando è a pieno), ho letto che potrebbe essere dovuto al fatto che è nuova (acquistata a inizio giugno), sottolineo che una volta la gentile signorina in fase di rifornimento mi ha risputato indietro uno skizzo di benzina che ho prontamente provveduto a schivare; in tal caso forse la colpa è stat anke mia ma nn se qsto è normale bè....... !!!
  • gasta
  • New Fiestista
Ultima modifica: 17/08/2011 12:39 da gasta.
Tempo creazione pagina: 0.187 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema rifornimento con Easy Fuel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.