Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema impianto GPL

Problema impianto GPL 01/11/2010 10:05 #85588

Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema con l'impanto GPL della mia Ford Fiesta 1.4. La macchina ha un mese di vita e l'impianto è uscito così direttamente dal concessionario (quello che viene fornito da ford).
Qualche giorno fa le luci dell'indicatore di GPL (4 per il carburante, 1 per indicare se si va a GPL o meno) hanno cominciato a dare qualche segno di squilibrio.
Avevo consumato un pò di GPL e le luci erano passate da 3 a 4 (macchina che genera GPL strepitoso mi sono detto :-) ). Dopo un pò che camminavo la luce verde che indica l'utllizzo del GPL è diventata rossa e le luci che indicano la quantità del carburante hanno iniziato a lampeggiare (in sottofondo c'erano bip continui).
Ho disattivato il GPL per un pò poi l'ho riattivato e tutto ha ripreso a filar liscio.
Ieri nuova puntata andavo tranquillamente a GPL arrivando ad un certo punto le luci ricominciano a lampeggiare e continuo a sentire bip di continuo. Disattivo il GPL lo riattivo ma niente.
Riutilizzo la macchina dopo qualche ora, attivo il GPL all'inizio sembra che tutto sia in regola (tutte le luci verdi e nessuno bip) dopo qualche secondo la luce che indica l'utilizzo del GPL diventa rossa, le luci del carburante cominciano a lampeggiare ed i bip ricominciano.
Qualcuno sa cosa indichino questi allegri segnali?
C'è un link da dove poter scaricare il manuale dell'impianto GPL fornito da Ford?
Grazie, ciao ciao.
  • Mulone
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema impianto GPL 01/11/2010 11:04 #85592

Premesso che il problema è stato abbondantemente trattato in passato ;), di solito in questi casi la colpa è di gas sporco, ricco di impurità, che genera un segnale di errore a uno o più dei 4 iniettori gas, con conseguente passaggio forzato a benzina. Prova, esaurito il pieno, a rifornirti da un altro gasaro. Se non bastasse, vai in qualche officina BRC, ormai conoscono il problema, ti alzeranno un po'la pressione del riduttore (anche se le ultime nate dovrebbero essere immuni da questo problema) o ti ritareranno la centralina. Ma è più facile che sia gas di bassa qualità, visto che la miscela calorifica non è costante, quindi le prestazioni e i consumi possono variare da pieno a pieno, ma soprattutto in alcuni sono presenti schifezze come soda, per pulire le cisterne, che ovviamente dà fastidio all'impianto di iniezione...
  • ste52
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
120000 km a GPL

Re:Problema impianto GPL 01/11/2010 17:07 #85652

ragazzi pure io ho un problema, non riesco afare più di 270 km con un pieno di gpl e la cosa bella è ke nussono sa darmi una spiegazione e un motivo valido!
  • Ioilmagno

Re:Problema impianto GPL 01/11/2010 18:53 #85658

Perfavore, continuate l'argomento nel topic dedicato all'argomento, visto che ne esiste uno ;)
Si rischia di aprire 1000 discussioni per niente creando disordine e rallentando il sito.
Grazie a nome di tutti ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Problema impianto GPL 25/11/2010 19:14 #89014

Ciao a tuttiiiii!!!! è dal primo ottobre che ho la mia piccolina... fofi gpl e bè tutto normale da qui in poi!! ma noooooo!! a soli 3 mila km la mia fofi è stata già dal meccanico!! :( l'impianto gpl mi andava in tilt ossia Bip insistente ogni 5o secondi, led rosso lampeggiante e led verdi del livello gpl accesi ma non lampeggianti! come stavo arrivando in concessionaria/officina meccanica il bip è diventato a dir poco insistente, era fisso.. arrivo là me la tengono una sera.. alle 7 vado e il meccanico mi dice che hanno ripulito il motore con il macchinario apposito e dice che c'era una massa grande più della sua mano di sporcizia! la prossima volta sperando che non ricapiti mandero' la fattura al distributore nel quale mi rifornisco anzi l'unico in cui mi rifornisco dato che il gpl lo hanno solo loro nell'arco di 30 km! per fortuna ho tutti gli scontrini dei punti della tesserina Q8 quindi già quella mi certifica che rifornisco da loro!assurdo la mia piccola ha poco di vita e già deve subire tutto questo? ogni mese sarà la stessa cosa? dovro' far ripulire il motore all'infinito? a lungo andare il motore potrebbe avere dei problemi x questo! a voi è successo? come vi siete comportati?
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Problema impianto GPL 25/11/2010 19:44 #89020

Puoi anche considerare l'idea di cambiare distributore....
Ma ti hanno fatto pagare?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Problema impianto GPL 25/11/2010 19:48 #89021

come ho detto prima non ci sono altri distributori di gpl nel raggio di 30km!il lavoro va sui 200€ ma io non ho pagato nulla per favore del meccanico dato il problema che ho avuto con la concessionaria per l'acquisto della macchina! ma non sarà sempre cosi' non è che mi ripuliscono tutto per sempre gratuitamente!! purtroppo il danno causato dal gpl sporco non è coperto dalla garanzia!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Problema impianto GPL 25/11/2010 23:47 #89061

• Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Problema impianto GPL 26/11/2010 00:50 #89075

Fabietto1990 ha scritto:
e minzega però è lungo 64 pagine dovrei trovare là la risposta!? io ho cercato sulla ricerca quello che mi serviva e ho trovato questa parte del forum!! ma non fa a limitare le pagine aiuto 64 sono esagerate mica me le leggo tutte!! e chi ha il tempo mah bo bo va bè se un amministratore mi farebbe il favore di spostare tutto questo post, che non ho iniziato io là, please!! :D grazie in anticipo
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Problema impianto GPL 10/10/2011 10:53 #131276

ciao, io sono un utente fiesta dal luglio 2009, ad agosto dello stesso anno il primo problema, risolto con una regolazione, con meno di 10.000 km, mese di gennaio 2010, ho iniziato a disattivare e attivare manualmente l'impianto gpl, in appena due anni sono stato presso l'officina ford per ben 6 (SEI) volte, mi hanno detto che la colpa e della saras che fornisce gas completamente sporco, pensa che è cosi sporco che una volta delle sei, appena due pieni, 750 km circa , ho dovuto riportare l'auto a ricontrollare l'impianto, ogni volta che stavo in officina incontravo qualchuno che portava la propria auto nuova con gpl lamentando gli stessi problemi. Mi sono informato presso un installatore Landi, lo stesso mi comunicava che aveva continuamente visite da parte di utenti ford con lo stesso problema, mi diceva che, si, il gas non è certo pulito ma che lui con i suoi impianti non ha certo tutti questi problemi. Ho riferito della cosa il responsabile dell'ufficina ford, che a suo dire l'impiantista landi tirava l'acqua al suo mulino e che si sarebbe informato meglio, dopo due giorni mi dice di essersi recato da una persona seria che monta impianti landi e che ha confermato quello che gli avevo comunicato io, lo informavo che la sua persona seria era la stessa che avevo contattato io. Ho visto che in rete sono tanti ad avere questo problema, Ora mi stò informando per una eventuale possibilità di un azione legale, ti farò sapere . Ciao
  • mp67
  • New Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema impianto GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.