Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Problema impianto GPL

Problema impianto GPL 05/12/2015 14:42 #312703

Ti ringrazio nik ...
Comunque l'auto ha 93000 km e la distribuzione non l'ho ancora fatta
Lunedì proverò ad andare di nuovo prima dal meccanico e poi dall'impiantista sempre con la speranza che risolvino il problema .
Infatti come hai detto tu, se è l'elettrovalvola deve capirlo lui visto che lui ha montato questo maledettissimo impianto...
Ma secondo te se la smontassi e la provassi a pulire con il wd40 , farei un danno ?

P.s.
se ti serve una foto del pezzo in questione , posso fornirtela ;)
  • fiestista
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema impianto GPL 05/12/2015 16:23 #312712

no non faresti dei danni seri anche se bisogna fare attenzione ai raccordi biconi , invece di pulire dovresti sostituire il filtrino. se presente, pero' ripeto è una operazione che dovrebbe fare l'istallatore, se durante il controllo punterie si rende necessario anche la regolazione visto il kilometraggio vicino ai 100mila km è meglio sostituire tutto il comando della distribuzione compresa la cinghia servizi e controllare eventualmente sostituire anche la pompa dell'acqua, diciamo che 80% delle volte si cambia anche quest'ultima per prevenire problemi a breve/ medio termine del componente stesso soggetto a trafilaggio di liquido

Problema impianto GPL 05/12/2015 17:19 #312717

Ho capito.... quindi forse è meglio che non ci metto le mani anche perchè l'impianto è ancora in garanzia...
Solo che l'installatore non riesce ad individuare il problema e io di fatto non so che fare....
Lunedì farò fare,quindi, il controllo delle punterie al meccanico e speriamo che non vadano regolate le valvole perchè penso sia una cosa abbastanza costosa.... in ogni caso non posso continuare a viaggiare con l'auto in queste condizioni col rischio di fare ulteriori danni...
Tra problemi e problemini di ogni tipo è come se quest'auto l'avessi comprata due volte... :D
Eppure i Romano godono di una buona reputazione.....io di certo non posso esserne soddisfatto, anzi....
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Problema impianto GPL 05/12/2015 17:59 #312718

mi spiace dei problemi da te riscontrati, ma spesso la differenza la fa un bravo installatore..
I seguenti utenti ringraziano:: fiestista

Problema impianto GPL 05/12/2015 20:47 #312723

si infatti, sono assolutamente d'accordo
Il bello che lui risulta uno dei più bravi nella mia città , se non il migliore...
e lo confermano anche alcuni utenti di altri forum..... mah... non so che dire guarda
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re:Problema impianto GPL 05/12/2015 20:55 #312724

Purtroppo la differenza la fa anche l'impianto. Per la mia modesta esperienza i migliori sono proprio brc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 05/12/2015 22:05 da Fabietto1990.

Re:Problema impianto GPL 05/12/2015 22:03 #312729

effettivamente anche questo è vero Fabietto ;)
Ormai è troppo tardi.... di sicuro non penso di convertire mai più nessuna auto a gpl anche se me lo consiglierebbero in molti...
Grazie per le risposte
Altri consigli sono ben accetti

Naturalmente vi terrò aggiornati ( magari può essere d'aiuto per qualche altro utente )
Buona serata
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Re:Problema impianto GPL 05/12/2015 23:38 #312732

non generalizzare e non ti abbattere vedrai che riuscirai a risolvere..... gli impianti gpl almeno fino a un paio di anni fa( ma è molto probabile che lo siano ancora oggi) erano piu' uguali tra loro che diversi... le centraline zavoli... romano..landi ma non solo, erano centraline della AEB di proprieta' Landi.... la zavoli era di proprieta' BRC ( parlo al passato perché oggi forse è cambiato qualcosa)
per non parlare degli iniettori che passano di mano... in mano, poi ci sono le multivalvole dei serbatoi che se non erro sono solo un paio di aziende a fornirle a tutti quanti, capisci che in mezzo a tutto questo bordello poi c'è chi monta l'impianto. ed è costui che spesso fa la differenza tra una macchina nata male e una nata bene, credimi basta poco, gli impianti vanno bene se montati e regolati bene.
Se vanno male o sono montati male ci sono poche speranze, a volte anche i tubi tra iniettori e collettori con lunghezza errata
fa la differenza cosi' come i fori fatti su collettori alla come capita capita
Montare un impianto è come dipingere un quadro.. è un'arte dove anche il millimetro fa la differenza, ricordiamoci i pasticci sulle prime ford fiesta tra riduttori non appropriati cavi che passavano dove non dovevano eccetera eccetara, poi hanno imparato e sembra che ora vadano molto meglio, quindi cosa è cambiato.. è cambiato il manico...!!! :P :P

Re:Problema impianto GPL 06/12/2015 15:42 #312764

Certo che sembri molto preparato sull'argomento :D :D
Comunque so che non bisogna generalizzare assolutamente.... anzi .
Non dico che tutti gli impianti gpl o metano montati aftermarket siano difettosi... infatti non è un caso che si sentano in giro esperienze di persone che hanno avuto problemi con impianti installati su determinate auto direttamente dalla fabbrica e esperienze di persone che invece non hanno avuto assolutamente alcun tipo di problema con impianti installati dopo l'acquisto...
Io personalmente non posso esserne soddisfatto e penso sia lecito ( data l'esperienza con questa auto ) che prima di convertire una futura auto a gpl o a metano , ci penserei due volte...
  • fiestista
  • Guru di Fiesta

Problema impianto GPL 06/12/2015 21:26 #312796

ehhh diciamo che ho studiato .... :laugh: assolutamente d'accordo con la tua insoddisfazione ci mancherebbe... quando qualcosa non va per il verso giusto dal mio punto di vista il cliente ha sempre ragione, anche perché il lavoro svolto è stato adeguatamente remunerato per cui doppio rodimento....sono d'accordo con la tua disamina riguardante le auto gasate in fabbrica e non.. possiamo dire che le auto gasate in fabbrica.... non esistono, quando un'auto ha centraline con software blindati l'auto è trasformata e non nata a GPL l'impianto viene installato post produzione , per sbrigare piu' auto al giorno le fanno a ca..volo e allora problemi a non finire.. poi arriva il privato che lascia l'auto per 4 giorni e non ha problemi perché si fa tutto con una certa comodita', visto personalmente camion bisarca con auto nuove di ogni marca e modello scaricate direttamente dall'installatore, come ho visto in che modo vengono effettuati i collaudi... . mi fermo qui che è meglio va'... :P
Ultima modifica: 06/12/2015 21:27 da nik polvere di luna.
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema impianto GPL

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.