Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: la fofi sempre piu spesso non si mette in moto

la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 00:04 #150083

Salve sono nuovo del forum anche se possiedo da un anno preciso una fiesta titanium 1.4 tdci con keyfree e ford power button..

In breve il problema, da circa un mese e mezzo l'auto piu di qualche volta non ne vuole sapere di mettersi in moto il motorino fa mezzo giro a vuoto poi si ferma.....poi magari passato qualche minuto parte normalmente, ma a volte neanche se ci provo tutto il giorno, la chiave viene riconosciuta perchè apro l'auto con il bottone sulla maniglia, i sensori della frizione funzionano perchè sul display una volta che mi chiede di premere frizione io la premo e il messaggio scompare, per farla breve è la 4 volta con oggi che la porto in officina, la prima volta mi hanno detto che il difetto doveva farlo li altrimenti non sapevano, la seconda se la sono tenuta e dopo 4 giorni l'ho ripresa e hanno cambiato il motorino di avviamento perchè dicevano fosse quello, l'unica cosa che io ero li quando lo hanno fatto ,per cambiare il motorino ci hanno messo poco piu di 15 minuti ma quando hanno attaccato il pc diagnosi sono stati li a combattere per quasi 2 ore perchè non riuscivano a fare la diagnosi, poi hanno staccato tutto e me la hanno ridata dicendo tutto apposto....e qui qualche dubbio sull'elettronica è cominciato a venirmi, la terza volta hanno staccato un connettore subito sopra la frizione in alto a sinistra dicono di averlo pulito e che forse era quello che faceva falso contatto ...ma niente oggi di nuovo ma stavolta ho chiamato il servizio clienti e mi hanno sentito per bene...!ora chiedo consiglio a voi, secondo voi cosa puo essere? non è il freddo perchè lo fa indistintamente con caldo o con freddo, e seconda cosa secondo voi sarebbe il caso di muovermi per vie legali , cioè avrei la possibilità di sostituzione dell'auto o cmq rimborso del costo tolti i km effetuati? perchè sinceramente questo difetto non credo lo risolveranno e io lavorando con l'auto non posso stare con l'ansia che non riparta!!Vi prego datemi qualche consiglio sono un mese che sto attaccato al telefono e nessuno sa dirmi nulla!!......grazie a tutti!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 00:14 #150085

ciao, anch'io ho il power button ma non credo faccia molta differenza con la chiave di accensione...con la batteria come stai? su alcune fiesta si scaricava in modo anomalo , il quadro si accende normalmente senza premere la frizione?
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 00:23 #150086

La batteria è ok, quadro , luci , radio tutto perfettamente funzionante, solo una delle tante volte che mi è successo ho notato che l'alza cristalli automatico non funzionava il finestrino faceva su e giu ma l'opzione automatica non andava, poi non me lo ha piu fatto, per questo credo proprio che sia un problema elettrico no?

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 00:27 #150087

puo' essere...fusibili micafusibili?? sai sui diesel non ho esperienza ho avuto solo motori a benzina...di solito i motori a gasolio hanno bisogno di uno spunto maggiore per partire hanno provato a resettare la centralina?? B)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 00:46 #150091

Come detto prima credo ci abbiano provato ma sono rimasti a combattere con il computer per quasi 2 ore poi è venuto un ragazzo a dirmi che avevano problemi a fare la diagnosi, poi ho visto che lo hanno staccato a mio parere rassegnati e a me però hanno detto tutto ok!! Per i fusibili non saprei allora perchè tante volte parte e altrettante no?il problema credo sia piu grande!

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 01:01 #150093

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 17/09/2012 17:28 da zannamax.

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 01:06 #150094

Gia, appena me la ridanno speriamo risolvano altrimenti cambio officina, ma ormai è la 4 volta creandomi non pochi problemi sia a lavoro che in famiglia e se qualcuno di voi sa per caso se ho dei diritti su questi accadimenti ve ne sarei grato, perchè mi spiace ma un'auto così non si puo tenere sono affezionato alla fofi ma se necessario cambio proprio marca!

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 01:22 #150095

stefano_nttp ha scritto:
Gia, appena me la ridanno speriamo risolvano altrimenti cambio officina, ma ormai è la 4 volta creandomi non pochi problemi sia a lavoro che in famiglia e se qualcuno di voi sa per caso se ho dei diritti su questi accadimenti ve ne sarei grato, perchè mi spiace ma un'auto così non si puo tenere sono affezionato alla fofi ma se necessario cambio proprio marca!

Non avere la macchina sotto il naso è difficile aiutarti al 100% comunque per quello che penso io è la centralina motore difettosa dato che hanno avuto anche problemi a dialogare con essa...cambia assolutamente officina perchè chi lavora in quel modo non è affatto competitivo!
:)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 01:55 #150096

Si assolutamente concordo ma si sa bene come un problema di questo tipo sia difficile da risolvere e io non vorrei arrivare allo scadere della garanzia che mi ritrovo ancora così piu che altro non è giusto perchè io ho pagato tutto e subito per un prodotto che ora non è conforme a quello per cui io ho pagato.Speriamo in qualche soluzione.

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 10:12 #150101

Ringhio_bra ha scritto:
stefano_nttp ha scritto:

Non avere la macchina sotto il naso è difficile aiutarti al 100% comunque per quello che penso io è la centralina motore difettosa dato che hanno avuto anche problemi a dialogare con essa...cambia assolutamente officina perchè chi lavora in quel modo non è affatto competitivo!
:)

Sono della stessa idea di Ringhio_bra è la centralina motore da resettare per togliere gli errori, non ci vuole più di 3 min ad attaccarsi e fare una diagnosi leggere e togliere gli errori.
Mio zio fa il meccanico e sia sulla clio ( finestrini e sicure che non erano più automatici ), che sulla hyundai ( che una mattina proprio non voleva mettersi inmoto mancata accensione candela 2 e 3 c'erano almeno 50 errori registrati ) è passato a casa con quella macchinetta tipo controllore ha fatto letto gli errori e resettato quelli più urgenti poi ovvio che sono andato in officina e col pc ha trovato altre cose che si resettano solo da li.
cmq si 2 ore e poi dirti tutto ok ( e tu eri li e hai visto ) mi sembra proprio una presa per i fondelli.
Ciao stefano_nttp poi facci sapere :-)
  • CHRY666
  • Fiestista in rodaggio
  • Rapina con pistola per un Iphone4
New Fiesta 1.4 GPL 16v 96cv Titanium, 5 porte, + Dark Micastone + Syracus + Premium Sony System + Titanium Pack II + City Pack + Ford Protect
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica la fofi sempre piu spesso non si mette in moto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.