Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: la fofi sempre piu spesso non si mette in moto

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 04/01/2012 10:37 #150303

MaxMostro conosce un'officina romana molto professionale! Senti anche lui semmai! B)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 04/01/2012 16:38 #150375

Ho ripreso l'auto dicono che loro l'hanno provata ad accendere per tre giorni di fila e tutto ok e che quindi DOVREBBE essere risolto con il relè.......questo dovrebbe gia mi da fastidio cmq appena presa l'auto ho notato che l'alzacristalli automatico non andava e subito mi sono rigirato e tornato in officina e mi hanno detto che succede perchè hanno staccato la batteria e bisogna riprogrammarlo vabbè altra cavolata ....ho chiamato il centro assistenza clienti e mi hanno detto di provare a esporre il problema a un'altra officina, sono andato.e mi hanno detto che non possono riprogrammare le centraline prima dell'11 gennaio per ordine di ford italia e che quindi sperando che tutto va bene torno da loro e fanno l'aggiornamento! Non ho piu parole, che delusione.......!

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 04/01/2012 19:01 #150430

Però vedo che qualcosa si è smosso! Non è colpa tua se ti era capitata un'officina incompetente! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 04/01/2012 19:56 #150444

stefano_nttp ha scritto:
Ho ripreso l'auto dicono che loro l'hanno provata ad accendere per tre giorni di fila e tutto ok e che quindi DOVREBBE essere risolto con il relè.......questo dovrebbe gia mi da fastidio cmq appena presa l'auto ho notato che l'alzacristalli automatico non andava e subito mi sono rigirato e tornato in officina e mi hanno detto che succede perchè hanno staccato la batteria e bisogna riprogrammarlo vabbè altra cavolata ....ho chiamato il centro assistenza clienti e mi hanno detto di provare a esporre il problema a un'altra officina, sono andato.e mi hanno detto che non possono riprogrammare le centraline prima dell'11 gennaio per ordine di ford italia e che quindi sperando che tutto va bene torno da loro e fanno l'aggiornamento! Non ho piu parole, che delusione.......!

Staccando solo la batteria non si sprogramma il motorino tergi altrimenti ogni volta che si sostituisce bisogna andare in FORD?!, poi se l'assistenza clienti ford ti ha detto di cambiare officina vuol dire che sono veramente INCOMPETENTI dove l'hai portata, ora portala dopo l'11 dove sei stato e vedi se quest'ultima magagna si risolve (speriamo) anche se il più grosso è stato risolto , se ti può essere d'aiuto io ho cambiato 3 officine prima di trovare quella giusta ora con la scusa ci lavoro anche ogni tanto e non posso lamentarmi B)
P.S. secondo me se si è sprogrammato il motorino è perchè hanno fatto un reset "forzato" della centralina e non l'hanno ripristinato bene... :angry:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 04/01/2012 23:26 #150498

Ringhio l'alzacristalli è facile che non funzioni più dopo che stacchi e riatticchi la batteria a me è successo 9 volte su 10, non c'è bisogno si portarla in officina basta seguire la procedura per riabilitarlo, è prevista da ford. Chiave su 2 e tenere premuto in salita finchè non stacca il motorino chiave su 0 e alla riaccensione funziona. ;) Stefano ti ho risposto in PM per l'officina ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 05/01/2012 00:57 #150514

MaxMostro ha scritto:
Ringhio l'alzacristalli è facile che non funzioni più dopo che stacchi e riatticchi la batteria a me è successo 9 volte su 10, non c'è bisogno si portarla in officina basta seguire la procedura per riabilitarlo, è prevista da ford. Chiave su 2 e tenere premuto in salita finchè non stacca il motorino chiave su 0 e alla riaccensione funziona. ;) Stefano ti ho risposto in PM per l'officina ;)
.

Non so come mai ma avevo capito il motorino spazzole tergi! :blush:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 05/01/2012 01:07 #150517

ciao raga, scusate ma se uno si vuole cambiare la batteria da se deve poi andare a farsi riprogrammare la centralina? :dry: :dry:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 05/01/2012 01:08 #150518

gianka77 ha scritto:
ciao raga, scusate ma se uno si vuole cambiare la batteria da se deve poi andare a farsi riprogrammare la centralina? :dry: :dry:

No!assolutamente :laugh: vai tranquillo....
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 05/01/2012 01:12 #150521

ok grazie mi stavo preoccupando, almeno qualche piccola manutenzione per risparmiare qualche soldino ce la lascino fare!!! non saremo cosi' impediti.... :laugh: :laugh: :laugh:
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 05/01/2012 01:16 #150523

gianka77 ha scritto:
ok grazie mi stavo preoccupando, almeno qualche piccola manutenzione per risparmiare qualche soldino ce la lascino fare!!! non saremo cosi' impediti.... :laugh: :laugh: :laugh:

Ci mancherebbe ahahah :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica la fofi sempre piu spesso non si mette in moto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.