Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: la fofi sempre piu spesso non si mette in moto

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 10:59 #150107

Ciao stefano_nttp mi dispiace per l'accaduto! Quando hai la macchina in manon chiama il servizio clienti Ford e segnala questa officina che lavora con i piedi! Poi vai in un'altra sperando che sia professionali! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 13:10 #150140

Sono talmente avvelenato che ho gia preparato una bella letterina da parte del mio avvocato da spedire a ford italia e la presenterò anche all'officina poi voglio vedere se continuano con questa farsa.....pensavo che la ford fosse piu seria, come assistenza clienti tramite call center sono eccezionali , ma se poi non risolvono un bel niente è tutto fumo e niente arrosto!! Vi terrò aggiornati anche perchè problemi come il mio sia in giro che su internet non ne hanno mai sentito parlare , almeno potrò essere d'aiuto a qualcun'altro sperando che nessuno di voi si trovi mai con questo inconveniente!!

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 13:12 #150141

Se ti dovesse ricapitare, prova a fare un video con il cellulare. Io non ho il power button, ma non potrebbe essere proprio quello a essere difettoso?
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 13:13 #150142

Sicuramente segnalerò questa officina!! Grazie del supporto!

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 13:13 #150143

Se la tua officina non è serie e competente non puoi certo lamentarti con Ford! Lei Internviene se l'officina manda una richiesta! Visto come hanno lavorato loro dubito abbiano fatto presente Ford Italia delo difetto! :) Fai bene cmq a procedere con l'avvocato! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 13:18 #150144

Si ci avevo pensato al video ma tanto la prima volta che l'ho portata li il difetto lo faceva anche in officina quindi lo hanno visto.......cmq se servisse farò un video per un'altra officina effettivamente....ma speriamo risolvano...!!!

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 13:44 #150152

a me sta cosa la fa la clio, sarà un anno e mezzo ormai, a volte va in moto altre no, ho notato da poco che se la lascio spenta per almeno 2 giorni poi va in moto subito, quando la spengo se provo a rimetterla in moto il giorno stesso o il giorno dopo non va a meno di non provare per un quarto d'ora, proprio sta cosa mi fa dubitare che (il mio eh) sia un caso di centralina, ma sono ingorante in materia.
se la portavo in officina non trovavano niente con la diagnostica, hanno provato a resettare la centralina, niente.

poi complice vari fattori tipo:

macchina di 9 anni e mezzo
km percorsi
spese di manutenzione ordinaria impellenti (cinghia, freni e qualcos'altro

ho optato per la fiesta ^^
  • maboscolo
  • Fiestista
  • Panterona mia...

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 03/01/2012 13:52 #150153

stefano_nttp ha scritto:
Si ci avevo pensato al video ma tanto la prima volta che l'ho portata li il difetto lo faceva anche in officina quindi lo hanno visto.......cmq se servisse farò un video per un'altra officina effettivamente....ma speriamo risolvano...!!!

Sto collaborando con un capo officina ford per dei lavori, lui mi ha detto che ci sono stati casi di centraline difettose o danneggiate dopo un aggiornamento "fallato", soluzione è stata la sostituzione in garanzia quindi cambia officina e cerca di risolvere il problema il prima possibile perchè fuori garanzia non voglio dirti il costo del ricambio B) Di quale provincia sei?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 04/01/2012 00:44 #150275

Andiamo bene allora, io sono di Roma mi hanno cmq chiamato dal servizio clienti proprio stasera dicendomi che lavorando in collaborazione con il loro servizio tecnico e l'officina hanno trovato il problema, dicono che era colpa del relè che comandava il motorino di avviamento e che domani dovrebbero darmela, vi tengo cmq aggiornati anche se a mio parere la storia non finirà qui anche secondo me hanno sbagliato qualcosa nel primo reset della centralina e ora non vogliono accollarsi la spesa del cambio centralina!! Speriamo bene , domattina ne saprò di più!

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 04/01/2012 01:49 #150284

stefano_nttp ha scritto:
Andiamo bene allora, io sono di Roma mi hanno cmq chiamato dal servizio clienti proprio stasera dicendomi che lavorando in collaborazione con il loro servizio tecnico e l'officina hanno trovato il problema, dicono che era colpa del relè che comandava il motorino di avviamento e che domani dovrebbero darmela, vi tengo cmq aggiornati anche se a mio parere la storia non finirà qui anche secondo me hanno sbagliato qualcosa nel primo reset della centralina e ora non vogliono accollarsi la spesa del cambio centralina!! Speriamo bene , domattina ne saprò di più!

Può anche essere dai...domani la provi e ci dici qualcosa B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica la fofi sempre piu spesso non si mette in moto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.