Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: la fofi sempre piu spesso non si mette in moto

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 05/03/2012 21:38 #165800

Di nuovo l'auto in officina oggi, sempre lo stesso problema, non so più cosa fare chiedo aiuto per quanto possibile a fordfiestaitalia se qualcuno sa darmi consigli , dritte, o qualsiasi cosa che mi porti alla risoluzione del problema, con oggi è la sesta volta che entra in officina in 3 mesi e non hanno idea del problema da cosa sia dovuto! Ringrazio tutti anticipatamente! Scusate lo sfogo ma pagare un'auto che praticamente hanno sempre loro non credo faccia piacere a nessuno!!grazie Ancora!Allego se riesco un filmato del problema che ho dato anche alle varie officine che hanno visto la mia auto!

www.dailymotion.com/video/xp8qn4_new_auto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 05/03/2012 21:49 #165804

stefano_nttp ha scritto:
Di nuovo l'auto in officina oggi, sempre lo stesso problema, non so più cosa fare chiedo aiuto per quanto possibile a fordfiestaitalia se qualcuno sa darmi consigli , dritte, o qualsiasi cosa che mi porti alla risoluzione del problema, con oggi è la sesta volta che entra in officina in 3 mesi e non hanno idea del problema da cosa sia dovuto! Ringrazio tutti anticipatamente! Scusate lo sfogo ma pagare un'auto che praticamente hanno sempre loro non credo faccia piacere a nessuno!!grazie Ancora!Allego se riesco un filmato del problema che ho dato anche alle varie officine che hanno visto la mia auto!

www.dailymotion.com/video/xp8qn4_new_auto

ad andar bene è solo il contatto del POWER che fa i capricci...avete provato a controllare quello???
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 05/03/2012 21:54 #165808

Ciao! Allora avrò guardato e riguardato il tuo video 100 volte...credo di aver capito sai...però è difficile da spiegare ma ci proverò!
Allora sai che quando lo premi la prima volta (power button) ti dice di schiacciare la frizione per poi accendere il motore ho notato che "salta" la connessione tra pedale frizione e centralina e l'unica volta che si è accesa era perchè la "connessione" era "attiva"...spero di essermi spiegato..in poche parole è un problema elettrico e vorrei sbilanciarmi a dirti che il difetto proviene dal dialogo tra pedale frizione-power button-centralina motore! B)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 05/03/2012 22:13 #165817

Si mi hanno detto che ne hanno provato un'altro la volta scorsa, ma che il difetto lo faceva cmq, e il problema è proprio quello che non facendolo sempre è capace che cambiano un pezzo, sembra che vadi bene ma alla fine non era quello il problema.....!!!

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 05/03/2012 22:19 #165818

Guarda se ti riferisci al fatto che scompare la scritta riguardante lo spingere la frizione, quello lo fa ogni volta che tu premi il pedale della frizione e automaticamente si toglie la scritta e metti in moto, in una parte del video si vede che ho anche provato ad attendere che quella scritta scomparisse da sola prima di premere la frizione , ma niente, quindi non so se ho interpretato male quello che dici ma non credo sia quello, il sensore della frizione lo riconosce perchè quando la premo la scritta si toglie, non ho capito come hai fatto a intuire il dialogo con la centralina a questo punto....cmq proverò a esporglie questa teoria , tutto fa brodo ormai,....sono avvilito!Grazie!

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 05/03/2012 22:24 #165819

stefano_nttp ha scritto:
Guarda se ti riferisci al fatto che scompare la scritta riguardante lo spingere la frizione, quello lo fa ogni volta che tu premi il pedale della frizione e automaticamente si toglie la scritta e metti in moto, in una parte del video si vede che ho anche provato ad attendere che quella scritta scomparisse da sola prima di premere la frizione , ma niente, quindi non so se ho interpretato male quello che dici ma non credo sia quello, il sensore della frizione lo riconosce perchè quando la premo la scritta si toglie, non ho capito come hai fatto a intuire il dialogo con la centralina a questo punto....cmq proverò a esporglie questa teoria , tutto fa brodo ormai,....sono avvilito!Grazie!

se noti che il sensore frizione funziona allora secondo me cè un problema tra power button e centralina...escluderei un problema di candelette o iniettori....o compressione del motore stesso...quanti km hai?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 06/03/2012 02:13 #165901

mmmmmmm lo penso anche io infatti........ho 31.000 km!!

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 06/03/2012 09:44 #165912

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 21/09/2012 19:12 da zannamax.

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 06/03/2012 14:39 #166007

Sono d'accordo , ma non sono io che dovrei saperlo, ma le 5 officine in cui sono andato e le quali hanno cambiato sempre un pezzo diverso, con il risultato che il problema rimane....e oggi addirittura non mi danno neanche l'auto in sostituzione perchè mi hanno detto che forse l'auto viene messa sotto venerdì e finche non aprono la pratica di aggiustaggio non possono far partire quella dell'auto, ma io dico è inammissibile, che schifo mai piu ford.

Re:la fofi sempre piu spesso non si mette in moto 06/03/2012 15:31 #166031

Anche a me a volte succede, ma secondo me è solo questione che bisogna premere forte la frizione sino in fondo.A vedere il video ogni volta che schiacci il tasto per mettere in moto la scritta che ti dice di premerla è sul display, quindi o è difettoso il sensore frizione oppure si è un pò allentato e devi premere la frizione sino a toccare il tappetino.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica la fofi sempre piu spesso non si mette in moto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.