Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 13:17 #356355

No no... attenzione... mettendo in centralina il backup di qualcun altro si rischia di fare ancora più casini.
Oltre ai mercati, ogni auto è diversa dall'altra per le dotazioni.

Non si deve assolutamente fare.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 13:25 #356356

In realtà io ho fatto tre modifiche e ricordo perfettamente quali sono. Due di queste però mi danno un po' di problemi tipo la luce sopra il portaoggetti dopo averla attivata mi funziona in modo strano e anche se la disattivo rimane comunque alimentata.
Pensavo che potesse dipendere da qualche problema con la centralina oppure di aver tolto l'OBD senza aver prima chiuso la connessione col PC.
  • lucky2888
  • Fiestista in rodaggio

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 13:38 #356358

in pratica sei un dio del forscan, assomiglia ad un mio compagno di liceo, io,io,io ahaha (prendi con umorismo ovviamente)

Allora 75/95 cavalli: ho un amico con la fofi 95 e io ho il 75 non so che pezzi hai visto tu ma a cofano aperto ci sono i medesimi pezzi nei medesimi posti, probabilmente ci sarà qualche modifica nel reparto relè ma tutto il resto e nella stessa posizione, ma probabile sia sia una fiesta anomala quella del mio amico, in fondo tutto è possibile..

plus e titanium: cambiano pochissime cosa a parte i fanali, la titanium ha gli interni cromati e le cromature sulle portiere? una grande differenza a livello prestazionale, ( non so se tu sia più incavolato dal fatto che hai speso 4000 euro in più per una titanium quando potevi prendere una plus e farci qualche modifica software o altro...)

Specchietti reclinabili: io sulla mia posso impostarli dal computer, apertura chiusura automatica alla chiusura dell'auto con la chiave, oppure manuale, quindi non serve fare nulla con forscan, nel mio caso.

tergi automatici e fari automatici: tergi automatici non ho guardato cosa si possa fare per me e una cosa inutile, se un uomo che guida un'auto fa fatica ad attivare i tergi ed ha bisogno che siano automatici per me ha qualche problema mentale, per i fari automatici non so cosa tu intenda in nessuna ford fiesta fino al 2017 che io sappia ha i fari automatici in senso di regolazione, se intendi passaggio tra anabbaglianti a drl quella è l'unica cosa automatica che e presente e se metti su i fanali lenticolari con la striscia a led sotto almeno io ho dovuto cambiare il parametro indicato qualche post precedente.

Clima automatico: io ho quello manuale quindi non posso aiutarti, in oltre non ho mai scritto nulla a proposito di poter o non poter cambiare parametri in quel frangente.

Parabrezza termico: e presente solo sull'ultima versione fiesta (2018 in poi) se non ricordo male ma potrei sbagliarmi, comunque sia io non possiedo il parabrezza termico quindi non e cosa che possa riguardarmi.

Fendinebbia: io non ho toccato parametri perchè come detto prima non mi interessa avere i fendi che si accendono ogni volta che giro lo sterzo, pero su FC sono presenti delle impostazioni e se non ricordo male ce una impostazione in Inglese che richiamava al fatto di poter fare quella modifica, o perlomeno sulla mia centralina era presente la possibilità di farlo.

Altre modifiche variano in base ai sensori e altre specifiche presenti nelle auto, ma ripeto, una titanium ha la luce led sulla pedaliera costo 15 euro 4 strisce cromate e la plancia radio "cromata o silver sarebbe meglio dire" e forse altre 2 cavolate di certo non giustifica un cambiamento di prezzo tale che ripeto arriva anche a 4000 bomboloni in più, per cosa il clima automatico? stessimo parlando di una audi....
  • loiodice
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 13:39 #356359

se io e te abbiamo lo stesso modello motorizzazione e optional ed il mercato e lo stesso le programmazioni sono le medesime a parità ovviamente che tutto deve essere uguale.
  • loiodice
  • Fiestista in rodaggio

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 13:40 #356360

lollapalooza ha scritto:
No no... attenzione... mettendo in centralina il backup di qualcun altro si rischia di fare ancora più casini.
Oltre ai mercati, ogni auto è diversa dall'altra per le dotazioni.

Non si deve assolutamente fare.

se io e te abbiamo lo stesso modello motorizzazione e optional ed il mercato e lo stesso le programmazioni sono le medesime a parità ovviamente che tutto deve essere uguale.
  • loiodice
  • Fiestista in rodaggio

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 13:43 #356361

lucky2888 ha scritto:
In realtà io ho fatto tre modifiche e ricordo perfettamente quali sono. Due di queste però mi danno un po' di problemi tipo la luce sopra il portaoggetti dopo averla attivata mi funziona in modo strano e anche se la disattivo rimane comunque alimentata.
Pensavo che potesse dipendere da qualche problema con la centralina oppure di aver tolto l'OBD senza aver prima chiuso la connessione col PC.

mai togliere l obd prima di aver disconnesso forscan dall' auto.

ma ti rimane accesa in che senso? perche io avevo messo dei led che mi rimanevano accesi appena appena (ti accorgevi solo la sera col buio) poi ho cambiato led e quest'ultimi vanno perfettamente.
  • loiodice
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 03/02/2020 13:46 da loiodice.

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 14:28 #356362

Era solo per farti capire che ForScan lo conosco bene, ma non mi ritengo assolutamente un dio.
E' proprio per questo, quando tu hai detto che si potevano attivare le luci di cornering, che volevo sapere qual è la voce... perché avrei imparato qualcosa di nuovo.

Ma evidentemente, come appunto sapevo io, il cornering sulla Fiesta non si può attivare.

Il fatto che a cofano aperto vedi i pezzi nella stessa posizione non significa che i pezzi siano gli stessi. Già per fare un esempio, a me risulta che il 95cv abbia l'intercooler, mentre il 75 cv no.

E ti ripeto che tra Plus e Titanium non c'è solo una differenza di abilitazioni via software.
La Titanium ha di serie degli accessori che sulla Plus sono a pagamento, e non si tratta solo di modifiche software.

Per fari automatici intendo quello che si intende di solito: i fari che si accendono da soli quando è buio, e si spengono quando fa giorno; la Fiesta li porta come optional già dal 2008, ed erano in un pacchetto insieme con i tergicristalli automatici.
Anche il parabrezza termico era optional già del 2008.

Comunque non trasformiamo il thread in uno che parla delle differenze tra Titanium e Plus, perché qui si parla di attivazioni.

La questione è semplice: puoi attivare tutto quello che vuoi, a patto di avere il realtivo hardware.
L'unica cosa che puoi attivare senza avere l'hardware è la chiusura delle porte in movimento.

Riguardo i backup, come ho detto prima, oltre ai mercati, ogni auto è diversa dall'altra per le dotazioni, ma non solo.

Per esempio periodi di produzione diversi hanno sicuramente configurazioni diverse (magari perché cambia la categoria di emissioni, o perché cambia la centralina ABS/ESP, o uno qualunque delle altre decine di moduli, ecc.)

Per essere sicuro del backup (ma io comunque non lo farei), dovresti trovare una macchina uscita dalla stessa fabbrica lo stesso giorno della tua, con la stessa motorizzazione, e le stesse identiche dotazioni.

Ma, in questo caso, comunque il numero di telaio sarebbe diverso.

Andateci piano con ForScan, si rischia di brickare la centralina.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 14:38 #356363

Nel senso che da quello che ho letto in teoria impostata come ho fatto dovrebbe accendersi soltanto nel momento in cui accendo i fari Quindi come luce ambiente in realtà si accende nel momento in cui apro l'auto e si spegne dopo 10 minuti che ho chiuso la macchina Dato che ma in funzione l'impostazione di salva carica della batteria e quindi toglie la corrente a quasi tutto. Provato a disabilitare la forscan ma resta comunque impostata in questo modo
  • lucky2888
  • Fiestista in rodaggio

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 14:42 #356364

Per quanto riguarda invece la chiusura delle porte automatica L'ho attivata tramite programma Ma quando vado a fare il giochetto apri e chiudi mi capita di dover spegnere il quadro mentre le porte sono chiuse e avendo l'allarme va in blocco anche se poi accendendo il quadro mi il bip di attivazione in realtà non funzionano
  • lucky2888
  • Fiestista in rodaggio

Attivazioni possibili aftermarket 03/02/2020 14:44 #356365

lollapalooza ha scritto:
Era solo per farti capire che ForScan lo conosco bene, ma non mi ritengo assolutamente un dio.
E' proprio per questo, quando tu hai detto che si potevano attivare le luci di cornering, che volevo sapere qual è la voce... perché avrei imparato qualcosa di nuovo.

Ma evidentemente, come appunto sapevo io, il cornering sulla Fiesta non si può attivare.

Il fatto che a cofano aperto vedi i pezzi nella stessa posizione non significa che i pezzi siano gli stessi. Già per fare un esempio, a me risulta che il 95cv abbia l'intercooler, mentre il 75 cv no.

E ti ripeto che tra Plus e Titanium non c'è solo una differenza di abilitazioni via software.
La Titanium ha di serie degli accessori che sulla Plus sono a pagamento, e non si tratta solo di modifiche software.

Per fari automatici intendo quello che si intende di solito: i fari che si accendono da soli quando è buio, e si spengono quando fa giorno; la Fiesta li porta come optional già dal 2008, ed erano in un pacchetto insieme con i tergicristalli automatici.
Anche il parabrezza termico era optional già del 2008.

Comunque non trasformiamo il thread in uno che parla delle differenze tra Titanium e Plus, perché qui si parla di attivazioni.

La questione è semplice: puoi attivare tutto quello che vuoi, a patto di avere il realtivo hardware.
L'unica cosa che puoi attivare senza avere l'hardware è la chiusura delle porte in movimento.

Riguardo i backup, come ho detto prima, oltre ai mercati, ogni auto è diversa dall'altra per le dotazioni, ma non solo.

Per esempio periodi di produzione diversi hanno sicuramente configurazioni diverse (magari perché cambia la categoria di emissioni, o perché cambia la centralina ABS/ESP, o uno qualunque delle altre decine di moduli, ecc.)

Per essere sicuro del backup (ma io comunque non lo farei), dovresti trovare una macchina uscita dalla stessa fabbrica lo stesso giorno della tua, con la stessa motorizzazione, e le stesse identiche dotazioni.

Ma, in questo caso, comunque il numero di telaio sarebbe diverso.

Andateci piano con ForScan, si rischia di brickare la centralina.

quoto in pieno, la mia non era una polemica anzi grazie a te ora so piu cose che prima ignoravo, il mio era ironia, sul discorso del tergi automatici ecc ecc e vero c'erano ma ne sono stati vendute talmente poche di auto full optional che praticamente e irrilevante parlarne ad esempio della titanium ci sono 12 tipologie diverse che variano da otional ad optional
  • loiodice
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.