lollapalooza ha scritto:
Era solo per farti capire che ForScan lo conosco bene, ma non mi ritengo assolutamente un dio.
E' proprio per questo, quando tu hai detto che si potevano attivare le luci di cornering, che volevo sapere qual è la voce... perché avrei imparato qualcosa di nuovo.
Ma evidentemente, come appunto sapevo io, il cornering sulla Fiesta non si può attivare.
Il fatto che a cofano aperto vedi i pezzi nella stessa posizione non significa che i pezzi siano gli stessi. Già per fare un esempio, a me risulta che il 95cv abbia l'intercooler, mentre il 75 cv no.
E ti ripeto che tra Plus e Titanium non c'è solo una differenza di abilitazioni via software.
La Titanium ha di serie degli accessori che sulla Plus sono a pagamento, e non si tratta solo di modifiche software.
Per fari automatici intendo quello che si intende di solito: i fari che si accendono da soli quando è buio, e si spengono quando fa giorno; la Fiesta li porta come optional già dal 2008, ed erano in un pacchetto insieme con i tergicristalli automatici.
Anche il parabrezza termico era optional già del 2008.
Comunque non trasformiamo il thread in uno che parla delle differenze tra Titanium e Plus, perché qui si parla di attivazioni.
La questione è semplice: puoi attivare tutto quello che vuoi, a patto di avere il realtivo hardware.
L'unica cosa che puoi attivare senza avere l'hardware è la chiusura delle porte in movimento.
Riguardo i backup, come ho detto prima, oltre ai mercati, ogni auto è diversa dall'altra per le dotazioni, ma non solo.
Per esempio periodi di produzione diversi hanno sicuramente configurazioni diverse (magari perché cambia la categoria di emissioni, o perché cambia la centralina ABS/ESP, o uno qualunque delle altre decine di moduli, ecc.)
Per essere sicuro del backup (ma io comunque non lo farei), dovresti trovare una macchina uscita dalla stessa fabbrica lo stesso giorno della tua, con la stessa motorizzazione, e le stesse identiche dotazioni.
Ma, in questo caso, comunque il numero di telaio sarebbe diverso.
Andateci piano con ForScan, si rischia di brickare la centralina.
quoto in pieno, la mia non era una polemica anzi grazie a te ora so piu cose che prima ignoravo, il mio era ironia, sul discorso del tergi automatici ecc ecc e vero c'erano ma ne sono stati vendute talmente poche di auto full optional che praticamente e irrilevante parlarne ad esempio della titanium ci sono 12 tipologie diverse che variano da otional ad optional