Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Attivazioni possibili aftermarket 18/04/2018 15:27 #345180

Questa cosa mi è nuova!
Io sapevo che solo dal 2015 usavano i tpms.
Quindi se sfrutta i sensori dell' abs, va cmq attivata in centralina la voce secondo me.
Anche la mia focus non ha i sensori perché sfrutta l abs ma ho dovuto attivare la funzione è non ho messo i sensori nelle ruote.
Beh allora non so che dirti Franco! Non sapevo dell'esistenza dei sensori passivi.
  • Enzo75
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Modifiche: cerchi in lega da 15", fari posteriori a led, fari anteriori drl led, chiusura automatica in movimento, chiusura dei finestrini tramite telecomando, attivazione luci soffuse, griglia anteriore sotto paraurti con cromatura, maniglia bagagliaio con cromatura, plafo a tre luci led blu, C.C....
Ultima modifica: 18/04/2018 15:38 da Enzo75.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attivazioni possibili aftermarket 18/04/2018 20:00 #345189

Buonasera, scusate ma ho un po' di confusione. Se quindi su mk7a del 2012 attivando la voce oppurtuna in centralina sfrutta il sistema passivo è di conseguenza non c'è bisogno dei sensori sul display dell'auto apparirà la voce dei valori giusto? Vorrei capire un po' meglio grazie mille :)
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Re:Attivazioni possibili aftermarket 18/04/2018 20:04 #345190

La centralina ABS deve essere predisposta per il TPMS altrimenti, anche attivando la voce con ForScan, non succede niente.

Diciamo che si può fare il tentativo e vedere se funziona.
Io penso che se la centralina è predisposta, il TPMS è già attivo.

Ma tentar non nuoce.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Attivazioni possibili aftermarket 18/04/2018 23:39 #345204

Ok grazie. Faccio la prova e vi aggiorno ;)
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Attivazioni possibili aftermarket 28/05/2018 11:21 #346328

Ciao a tutti! Ieri mi sono adoperato a programmare con forscan il modulo IPC per evitare l'abbassamento di intensità delle DRL con abbaglianti accesi (era giusto una prova per verificare se la programmazione dei moduli fosse possibile, perché ho in mente di attivare e montare gli specchietti elettrici richiudibili, quindi ho ripristinato le DRL al loro funzionamento originale). Mi chiedevo però, durante la programmazione la macchina lampeggiava tutta, lo stereo si spegneva e riaccendeva e alla fine della programmazione i parametri dell'equalizzatore (bassi, medi, alti) erano resettati. Al momento non mi sembra abbia resettato altro, tutte le altre funzioni in memoria sono rimaste. È normale questo comportamento? È normale che la macchina diventi un'albero di natale durante la programmazione dei moduli? Perché mi sono un po' spaventato :blink: Grazie!
  • Lorcut
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ford Fiesta Titanium 1.6 TDCi 95CV Restyling 2016 Panther Black
• Fari anabbaglianti LED • Luci posteriori LED Fumé • Strisce LED vano piedi guidatore - passeggero - sedili posteriori • Luci cortesia LED • Luci ambientali LED barra portaoggetti e portiere blu •

Attivazioni possibili aftermarket 28/05/2018 12:25 #346334

Ciao,
è normale, anche i dati del CDB si resettano. :)
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
I seguenti utenti ringraziano:: Lorcut

Attivazioni possibili aftermarket 28/05/2018 14:45 #346338

Grazie mille, menomale allora :laugh: Per caso sai se si resettano anche parametri importanti? Perché finché sono le stime del CDB e l'equalizzatore è accettabile!
  • Lorcut
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta Titanium 1.6 TDCi 95CV Restyling 2016 Panther Black
• Fari anabbaglianti LED • Luci posteriori LED Fumé • Strisce LED vano piedi guidatore - passeggero - sedili posteriori • Luci cortesia LED • Luci ambientali LED barra portaoggetti e portiere blu •

Attivazioni possibili aftermarket 28/05/2018 16:33 #346340

Al momento non ho notato altri cambiamenti.
  • Cesco88
  • Guru di Fiesta
  • 1.0 Ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 115
I seguenti utenti ringraziano:: Lorcut

Attivazioni possibili aftermarket 06/02/2019 22:22 #351430

Ciao ragazzi, oggi tra le cose che ho fatto attivare sulla mia Fiesta 2009 ho messo anche la "shift light". Funziona appena accendo il quadro ma non in movimento. Il ragazzo che mi ha attivato tutto ha detto che sulla sua del 2010 funziona.
A me sembra strano che sulla mia di inizio 2009 ci sia la spia, sia attivabile ma non funzioni. Cruise, specchietti elettrici e chiusura automatica vanno benissimo, ma quella non va. C'è qualche procedimento da fare come per la chiusura automatica o abbiamo tralasciato qualche altra cosa da attivare (abbiamo attivato Shift Indicator).
Grazie :)
  • AndreeTheG
  • Fiestista in rodaggio

Attivazioni possibili aftermarket 06/02/2019 22:31 #351432

edit per doppio post
  • AndreeTheG
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 06/02/2019 22:32 da AndreeTheG.
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.