Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Attivazioni possibili aftermarket

Attivazioni possibili aftermarket 06/02/2019 23:02 #351436

Io su mk7b la ho e si attiva attorno ai 2000 giri, ma si accende solo se premi pochissimo l'accelleratore oppure quando arrivi verso i 6000 giri.. prova ad arrivare verso i 2000 giri e poi col cruise fai mantenere la velocitá di crociera..
  • Abertobattistin
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 55
Alberto Battistin.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Attivazioni possibili aftermarket 07/02/2019 18:50 #351448

Abertobattistin ha scritto:
Io su mk7b la ho e si attiva attorno ai 2000 giri, ma si accende solo se premi pochissimo l'accelleratore oppure quando arrivi verso i 6000 giri.. prova ad arrivare verso i 2000 giri e poi col cruise fai mantenere la velocitá di crociera..

Si, dovrebbe accendersi verso i 2000 giri ma a me non lo fa.. so che da quelle del 2010 funziona.. è strano che mi si accenda all'accensione del quadro ma poi non funzioni.. :(
Ho provato anche come mi hai detto ma non si accende :S
  • AndreeTheG
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 18/03/2019 21:49 #352126

maxv2002it ha scritto:
Bumbex ha scritto:
Allora sono riuscito ad attivare il DAB sul pss ma non sento nulla penso che devo mettere antenna... qualcuno è riuscito?
Quando selezioni il dab ti rimane una pallina che gira per qualche secondo e poi torna alla stazione precedente?
Hai il navi? Se è si a tutte e due le domande non smontare nulla, fa cosi anche a me ed è tutto collegato correttamente (io ho smontato per controllare)
Inviato con Nexus 6p SuperMod

Buonasera, rispolvero questo post dopo aver letto tutte e 91 le pagine. Ho comprato un elm327 usb con switch per attivare la retrocamera appena mi arriva e nel frattempo mi sono dilettato ad attivare qualche altra opzione.
Ho attivato con successo la chiusura automatica a bassa velocità mentre la chiusura dei finestrini ho notato che era già attiva.
La radio DAB l'ho attivata e sul navi Sony è comparsa la voce "DAB1" e "DAB2" ma come nel messaggio citato compare un caricamento e poi torna alla stazione FM che stavo ascoltando in precedenza.
Qualcuno ha risolto?

P.s.: ho una Fiesta ST182 mk7b del 2015

Re:Attivazioni possibili aftermarket 18/03/2019 22:50 #352127

Io ci ho rinunciato, penso che manchi fisicamente qualcosa nelle nostre macchine....

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
  • maxv2002it
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 66

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 19/03/2019 11:42 #352131

giovanni.trll ha scritto:
maxv2002it ha scritto:
Bumbex ha scritto:
Allora sono riuscito ad attivare il DAB sul pss ma non sento nulla penso che devo mettere antenna... qualcuno è riuscito?
Quando selezioni il dab ti rimane una pallina che gira per qualche secondo e poi torna alla stazione precedente?
Hai il navi? Se è si a tutte e due le domande non smontare nulla, fa cosi anche a me ed è tutto collegato correttamente (io ho smontato per controllare)
Inviato con Nexus 6p SuperMod

Buonasera, rispolvero questo post dopo aver letto tutte e 91 le pagine. Ho comprato un elm327 usb con switch per attivare la retrocamera appena mi arriva e nel frattempo mi sono dilettato ad attivare qualche altra opzione.
Ho attivato con successo la chiusura automatica a bassa velocità mentre la chiusura dei finestrini ho notato che era già attiva.
La radio DAB l'ho attivata e sul navi Sony è comparsa la voce "DAB1" e "DAB2" ma come nel messaggio citato compare un caricamento e poi torna alla stazione FM che stavo ascoltando in precedenza.
Qualcuno ha risolto?

P.s.: ho una Fiesta ST182 mk7b del 2015

Devi sostituire l'unità centrale con una DAB
  • vinx901
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Fiesta 1.4 titanium '12 blu ink Sony sistem. Modifiche: C.C.- Specchietti retrovisori elettrici - Sensore Pioggia/Luci - Specchietto retrovisore fotocromatico - one touch vetro dx - sensori di parcheggio post+ant Bosch urf7 - 6000k xenovision - tasto esp/dis.airbag pass - fari post led '16

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 01/04/2019 12:51 #352410

Ciao a tutti! Avrei un paio di domande, ho una Fiesta del 2016 (plus) e mi piacerebbe montare il sensore pioggia e luce per avere i tergicristalli automatici e anche le luci che si accendono da sole. Per le luci ho trovato la pulsantiera con i comandi automatici, ma per i tergicristalli basta attivare da Forscan oppure va anche acquistato il devio da mettere sul volante? Ultimo e più importante, il sensore pioggia/luci (a proposito, è lo stesso sensore, vero?) dove lo trovo? perchè ho visto che qui sul forum c'era una guida ma non l'ho capita fino in fondo. Cioè, "basta" acquistare il sensore ford (70€) e posizionarlo sul parabrezza collegando i fili? Perchè so che in teoria ci sarebbe un parabrezza apposito con lo spazio per il sensore. Insomma, si può fare o perdo soldi e tempo? Grazie!

PS, un'ultima cosa, vicino allo specchietto retrovisore c'è una scatoletta con all'interno un sensore (fomoco bqwsp de8t 19h463 dc), su internet si legge che molti lo indicano come "rain/light sensor" ma altri come un modulo GPS (che mi sembra più probabile). Qual è delle due cose? :laugh:
  • zerouno01
  • New Fiestista
Ultima modifica: 01/04/2019 13:01 da zerouno01.

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 01/04/2019 13:03 #352411

Quello nella scatoletta e' l'antenna GPS che comunica la tua posizione ai servizi di assistenza (112) quando fai incidente.
Per montare il sensore luci/pioggia devi sostituire il parabrezza.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 01/04/2019 13:12 #352412

Ah ok, ho capito, quindi non è possibile mettere il sensore aftermarket direttamente sul mio parabrezza in nessun modo? Ultima cosa: a cosa serve la rotellina presente sul comando del tergicristalli?
  • zerouno01
  • New Fiestista

Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 01/04/2019 13:13 #352413

No, non e' possibile. Senza la finestrella il sensore non funziona.
La rotellina e' per la temporizzazione... dai un'occhiata al manuale.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Re:Re:Attivazioni possibili aftermarket 01/04/2019 14:12 #352415

zerouno01 ha scritto:
Ah ok, ho capito, quindi non è possibile mettere il sensore aftermarket direttamente sul mio parabrezza in nessun modo? Ultima cosa: a cosa serve la rotellina presente sul comando del tergicristalli?
Guarda che volendo si può fare. Come hai detto il problema sta nel attaccare il sensore alla parabrezza. E vero che quel coso li (non mi viene il nome) è attaccato alla parabrezza ma è anche vero che si può trovare a parte e basta attaccarlo alla parabrezza e poi monti il sensore. Per avere una cosa ben fatta però c'è bisogno di pazienza e anche un po' di fortuna per trovare tutti i parti su ebay o da qualche altra parte. Tieni presente che va cambiato anche lo specchio e in fine anche la copertura

Στάλθηκε από το SM-G950F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Attivazioni possibili aftermarket

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.