Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 03/03/2011 23:32 #103043

Ho fatto bene a chiedere a voi per fortuna... bocciata... gliela lascio in magazzino :) casomai proverò il kit della torquemaster di cui tra l'altro si parla bene in un altro topic... grazie ancora!
  • spinker
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 04/03/2011 13:21 #103080

spinker ha scritto:
Ho fatto bene a chiedere a voi per fortuna... bocciata... gliela lascio in magazzino :) casomai proverò il kit della torquemaster di cui tra l'altro si parla bene in un altro topic... grazie ancora!

Ho visto che è della prov. di CN li vicino ci abito io, mai sentito quel venditore.... :blink:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 04/03/2011 15:43 #103109

lavoreranno principalmente su spedizione... anche perché altrimenti qualcuno sarebbe andato ad incendiare il loro stabilimento dopo il fiasco..
Oltretutto per il diesel dicono che se hai un camper, un furgoncino e un bmw 330d puoi comprare una centralina sola e gli adattatori per ogni macchina, così risparmi e a seconda del mezzo con cui vai monti la centralina. Alla faccia del digitale e delle personalizzazioni veicolo per veicolo!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 04/03/2011 15:44 da Gigific.

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 05/03/2011 03:38 #103181

In poce parole una grandissima presa per il c............!
  • spinker
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 22/05/2013 12:48 #238079

spinker ha scritto:
Ragazzi sono nuovo del forum ma forse ho qualcosa per voi che potrebbe interessarvi! :cheer: ho trovato un sito internet che da circa un anno vende centraline AGGIUNTIVE anche per motori a benzina aspirati...non mi è bastato però consultare il sito e ho voluto chiamarli al telefono per avere più informazioni soprattutto considerando che la nostra è alimentata a GPL prevalentemente. Subito mi puzzava un pò visto che io ho sempre sentito che le centraline aggiuntive esistevano solo per i i TD ma loro al telefono mi hanno detto che fino ad un anno fa era così...poi sono uscite anche per benzina e che con il GPL non cambia niente...è facilissima da montare e ti danno tutto con il manuale delle istruzioni...sul sito c'è anche un video dove fanno vedere come montarla...ed è tanto semplice da montare come anche toglierla nel caso di revisioni ecc...e NON LASCIA TRACCE... Mi hanno detto che ci sono 2 modelli e i prezzi sono parecchio contenuti: una da 80€ per portarla fino a 10 CV in più e l'altra da 150€ per portarla fino a 20 CV in più con un successivo risparmio sui consumi fino al 15%.... Io stavo facendo un pensierino a quella per +20CV ! Voi cosa ne pensate???

Vi posto qua il link del sito cosi potete andare a vederlo: www.centralinaaggiuntiva.com/
Il mio meccanico invece mi ha fatto leggere e parlato di un modulo che va su tutte le auto anche gpl... che va montato sotto il pedale dell'acceleratore e collegato alla centralina senza dover modificare nulla e questo modulo appena viene premuto l'acceleratore viene automaticamente premuto anche il tasto del modulo stesso, che da i comandi alla centralina di entrare in coppia prima e quindi avere una ripresa migliore!!! se normalmente la mia fiesta 1.4 gpl va in coppia dai 4000 giri con quel modulo andrebbe in coppia sui 2000... credo nn sia male la cosa... visto che me lo proponeva anche per il problema che ha nei vuoti in partenza,potrebbe essere una soluzione per questo e per la ripresa...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 22/05/2013 12:50 da Peppe78.

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 22/05/2013 16:18 #238106

Peppe78 ha scritto:
normalmente la mia fiesta 1.4 gpl va in coppia dai 4000 giri con quel modulo andrebbe in coppia sui 2000... credo nn sia male la cosa....

Io credo che il problema non è se è male o meno... ma se è vero o meno :unsure:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 22/05/2013 16:19 #238107

ma che con un modulo la coppia passi da 4000 giri a 2000 giri mah ! vorrei proprio provarlo !!
  • curva72
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 22/05/2013 18:05 #238118

curva72 ha scritto:
ma che con un modulo la coppia passi da 4000 giri a 2000 giri mah ! vorrei proprio provarlo !!
mi farò ridire il nome e vi posto qualche sito che ne parli... come mi spiegava lui darebbe un comando alla centrallina ad entrare in coppia prima quindi avere gia un ottima ripresa intorno ai 2000 giri... mentre in fase normale come ben sappiamo noi possessori di fiesta 1.4 gpl la ripresa la si sente intorno ai 4000 giri!!!! vi aggiornerò...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 22/05/2013 18:08 #238119

Probabilmente non è altro che uno sprint booster, nulla di puù :huh:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl 22/05/2013 18:12 #238122

luctun ha scritto:
Probabilmente non è altro che uno sprint booster, nulla di puù :huh:
non lo so,non me ne intendo... cosa sarebbe sto sprint booster?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Rimappare centalina 1.4 benzina/gpl

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.