Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modulo alzavetro senza antifurto!

Modulo alzavetro senza antifurto! 23/01/2011 18:09 #96314

Ciao a tutti. Oggi navigando nella rete mi sono imbattuto in questo prodotto: www.lgp-online.it/catalgp/modulo-alzavet...-portiere-p-387.html .
che dite può andare bene per le nostre fiestine? mi sembra un ottimo prodotto visto che se ho capito bene può essere montato senza un antifurto. Inoltre c'è scritto comando pneumatico sapete cosa significa? :huh:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 24/01/2011 02:02 #96378

simone91m ha scritto:
Ciao a tutti. Oggi navigando nella rete mi sono imbattuto in questo prodotto: www.lgp-online.it/catalgp/modulo-alzavet...-portiere-p-387.html .
che dite può andare bene per le nostre fiestine? mi sembra un ottimo prodotto visto che se ho capito bene può essere montato senza un antifurto. Inoltre c'è scritto comando pneumatico sapete cosa significa? :huh:
dovrebbe andare bene... il fatto è conoscere tutti i cavi dove andarlo a collegare e il chè non è facile senza alcuno schema dell'auto

il comando pneumatico dovrebbe essere che chiude il finestrino in più tempi tipo lo chiude di 5 centrimetri aspetta un secondo poi lo chiude di altri 5 centrimetri e così via (o insomma è una cosa del genere)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 24/01/2011 13:04 #96406

Si, comunque è a scelta, quindi probabilmente il comando pneumatico è solo per certi tipi di vetture, la nostra dovrebbe avere un comando elettrico.
Mi sembra strano che costi così poco e abbia anche la funzione antipizzicamento, in qualunque concessionaria chiedono 300 euro per questo affarino...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 24/01/2011 13:20 #96417

Stavo leggendo su altri forum che altri utenti lo hanno montato sulla 500 e funziona bene. In concessionaria penso che chiedono così tanto perchè ci mangiando sopra :angry: . Comunque mi sembra buona perchè non deve essere abbinato a un antifurto a differenza degli altri 98% di moduli alzavetro in commercio

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 24/01/2011 21:50 #96513

guardate questo video

• fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 25/01/2011 00:44 #96562

ha il modulo alzavetro!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 25/01/2011 01:15 #96572

Gigific ha scritto:
Si, comunque è a scelta, quindi probabilmente il comando pneumatico è solo per certi tipi di vetture, la nostra dovrebbe avere un comando elettrico.
Mi sembra strano che costi così poco e abbia anche la funzione antipizzicamento, in qualunque concessionaria chiedono 300 euro per questo affarino...
in concessionaria chiedono 300€ perchè ti montano un'altro antifurto che ha il modulo alzavetri incluso, (o almeno a me così han detto al centro ricambi e un elettrauto)

anche io sono molto interessato al modulo alzavetri da collegare alla semplice chiusura centralizzata, è solo che non sapendo dove andare a collegare il tutto è un pò difficile.... anche perchè i fili non sono pochi per 4 cristalli, è il più difficile da trovare penso sia propio quello che dà l'impulso per la chiusura

a volte mi basterebbe anche solo che gli alzacristalli funzionassero a quadro spento (almeno per un certo lasso di tempo dopo lo spegnimento, come succede in moltissime auto)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 25/02/2011 19:37 #102121

Ciao amici, sono un nonnetto con la mk4 :laugh: ... ho visto che alcuni di voi sono venuti a trovarci sul Fiesta Club Italia e allora ho pensato di ricambiare la visita :) con molto piacere, avendo già montato il modulo sulla mia vi posso rispondere a questo quesito.
Il comando pneumatico della centralizzata l'ha adottato la mk3 per ultima (per fortuna)... dico per fortuna perché montare questo sistema alzavetri con gli alzacristalli pneumatici è una tragedia :) . La mk4mk5 e Focus e successive, e molto molto probabilmente anche le vostre, hanno l'impianto degli alzavetri a comando con comune negativo (esiste anche a comando comune positivo), quindi collegarlo è una cavolata, dovete prendere un negativo, un positivo e interrompere 2 cavi, uno nella portiera lato guida e l'altro a sinistra della frizione e farli passare per questo modulo, tutto qua.... costa poco perchè alla fine saranno dei semplici relè e temporizzatori B)

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 25/02/2011 22:03 #102159

pastorestefano ha scritto:
Ciao amici, sono un nonnetto con la mk4 :laugh: ... ho visto che alcuni di voi sono venuti a trovarci sul Fiesta Club Italia e allora ho pensato di ricambiare la visita :) con molto piacere, avendo già montato il modulo sulla mia vi posso rispondere a questo quesito.
Il comando pneumatico della centralizzata l'ha adottato la mk3 per ultima (per fortuna)... dico per fortuna perché montare questo sistema alzavetri con gli alzacristalli pneumatici è una tragedia :) . La mk4mk5 e Focus e successive, e molto molto probabilmente anche le vostre, hanno l'impianto degli alzavetri a comando con comune negativo (esiste anche a comando comune positivo), quindi collegarlo è una cavolata, dovete prendere un negativo, un positivo e interrompere 2 cavi, uno nella portiera lato guida e l'altro a sinistra della frizione e farli passare per questo modulo, tutto qua.... costa poco perchè alla fine saranno dei semplici relè e temporizzatori B)
"e interrompere due cavi", che facciamo andiamo a muzzo? :laugh: :laugh:

comunque ok che il positivo o negativo siano comuni, ma credo che oltre a quello comune ci debbano essere altri 4 fili per ogni finestrino, mi sbaglio? e il problema sta nell'individuarli... e poi perchè interrompere, non basterebbe un semplice rubacorrente? (anche perchè interrompendo non funzionerebbero più i comandi normali :S )
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 26/02/2011 00:10 #102175

FrancYescO ha scritto:
pastorestefano ha scritto:
"e interrompere due cavi", che facciamo andiamo a muzzo? :laugh: :laugh:

comunque ok che il positivo o negativo siano comuni, ma credo che oltre a quello comune ci debbano essere altri 4 fili per ogni finestrino, mi sbaglio? e il problema sta nell'individuarli... e poi perchè interrompere, non basterebbe un semplice rubacorrente? (anche perchè interrompendo non funzionerebbero più i comandi normali :S )

Caro Francesco, io ho cercato di darvi solo qualche indizio, poi dovete farlo voi sulle vostre :laugh: ... se vuoi ti posso dire i colori dei cavi della mia: Bianco e Bianco Viola ma non so se sia rimasto dello stesso colore... se non avete uno schema dei cablaggi vi conviene cercare con un tester il cavo che va in tensione quando alzi il finestrino ;) , anche questa è una soluzione e così non vai a muzzo come dici tu.
A te interessa solo quello che va in tensione quando alzi i vetri, perché quelli diventano positivi quando il motorino va da sotto verso sopra, viceversa diventa la massa. Devi tagliarlo perché l'alzavetri, gli darà corrente solo quando chiudi la centralizzata... poi quello è lo schema di tutti gli alzavetri in commercio, gli altri cavi li colleghi con il rubacorrente (se ti fidi, io preferisco spogliare un pochino il cavo altrimenti il contatto potrebbe pure non avvenire con il rubacorrente), ma quello va tagliato!
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Modulo alzavetro senza antifurto!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.