Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Modulo alzavetro senza antifurto!

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 26/03/2011 15:49 #105987

si si va bè che sia suonato è normale!!:D comunque nessuno sa qualche cosa di questa "gemma"!!!??
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 26/03/2011 15:50 #105989

si si va bè che sia suonato è normale!!:D comunque nessuno sa qualche cosa di questa "gemma"!!!??
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 28/03/2011 20:36 #106349

Dovrebbe essere non il GEMMA ma il GEM, leggi qui:

www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...lo-generico-gem.html

Per quanto riguarda la chiusura automatica: il venditore dice di aver capito che io volevo gli SPECCHIETTI che si chiudevano automaticamente, mentre secondo me aveva capito benissimo cosa volevo.
E vabbè...
Comunque ha detto che quando arriva monteranno (a spese mie ovviamente) l'antifurto...
  • crab2k
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta+ 5p 1.6 TDci 95 cv 5/2011 nero panther

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 28/03/2011 20:42 #106351

Grazie :) gemma lo ha chiamato il tipo della concessionaria!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 07/04/2011 10:25 #107917

Gigific ha scritto:
se lo lasci aperto è come se te l'avessero spaccato, e l'antifurto interviene...
ma, ne sei sicuro? per quanto ne so io per vedere se ti rompono un vetro ci sono dei sensori propio sul vetro (tipo quelli che ci sono sui vetri delle gioiellerie, o insomma chi abbia un antifurto che rileva anche quello)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 07/04/2011 11:15 #107923

L'antifurto volumetrico non è che suona perchè il vetro si è rotto ma suona perchè non essendoci più il vetro il volume dell'aria all'interno della macchina cambia, è x questo che si chiama volumetrico

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 07/04/2011 12:34 #107942

Non ci sono sensori sul vetro, sono i sensori a ultrasuoni del sistema volumetrico (quei "microfonini" che di solito si vedono sui montanti dell'auto) che inviando e ricevendo ultrasuoni (quasi come un sensore di parcheggio) riescono a percepire il volume interno dell'auto, quando rompi un vetro il volume cambia e l'antifurto scatta.
Se tu lasci un vetro aperto, magari non interviene subito (anche perché di solito inizia a funzionare 30 secondi dopo la chiusura dell'auto), ma è sufficiente che passi qualcuno vicino all'auto per cambiare il volume percepito dai sensori e scatta l'allarme.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 10/05/2011 10:30 #112266

Riprendo il topic.
Il venditore mi dice "se metti l'antifurto da 300 euro si chiudono anche i vetri".
Io, dopo aver letto il forum, gli dico: "sei sicuro che non bisogna anche mettere il modulo che costa 150 euro"
Lui si informa e qualche giorno dopo dice "hai ragione, oltre l'antifurto devi mettere anche il modulo, tot. 450 euro".
Non mi va proprio di spendere quella cifra solo per alzare 'sti benedetti vetri, quindi chiedo:
Qualcuno ha già montato il modulo indicato nella prima pagina sulla nuova fiesta?
Se lo porto al meccanico, lo monta lui o mi dice "non è ford, io non lo monto"?
ciao!
  • crab2k
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta+ 5p 1.6 TDci 95 cv 5/2011 nero panther

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 10/05/2011 13:55 #112299

Non devi x forza portalo a far montare ad un officina autorizzata Ford, lo fai montare da un elettraudo che sicuramente te lo monterà senza problemi...

Re:Modulo alzavetro senza antifurto! 06/09/2011 18:29 #125373

Salve a tutti,

avrei anche io un paio di domande:

1) io sapevo che non è possibile (per legge) montare l'alzavetro automatico se non è presente l'antipizzicamento. Dato che la mia fiesta (come tutte credo) l'antipizzicamento lo ha solo sul finestrino lato guidatore secondo voi si corre veramente il rischio che la macchina non passi la revisione montando il modulo alzavetri automatico? In questo caso si potrebbe mettere anche l'antipizzicamento (non ford, intendo un sensore "low cost" ) su tutti e 3 gli altri finestrini?

2) la mia fofi monta l'antifurto ford aftermarket, possibile che questo non preveda che si alzino i finestrini? Magari è una opzione possibile che è stata semplicemente disattivata (sempre per motivi di normativa).

Voi che ne pensate?

Grazie a tutti
  • Gmarco
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Elettronica Modulo alzavetro senza antifurto!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.