FrancYescO ha scritto:pastorestefano ha scritto:Caro Francesco, io ho cercato di darvi solo qualche indizio, poi dovete farlo voi sulle vostre

... se vuoi ti posso dire i colori dei cavi della mia: Bianco e Bianco Viola ma non so se sia rimasto dello stesso colore... se non avete uno schema dei cablaggi vi conviene cercare con un tester il cavo che va in tensione quando alzi il finestrino

, anche questa è una soluzione e così non vai a muzzo come dici tu.
A te interessa solo quello che va in tensione quando alzi i vetri, perché quelli diventano positivi quando il motorino va da sotto verso sopra, viceversa diventa la massa. Devi tagliarlo perché l'alzavetri, gli darà corrente solo quando chiudi la centralizzata... poi quello è lo schema di tutti gli alzavetri in commercio, gli altri cavi li colleghi con il rubacorrente (se ti fidi, io preferisco spogliare un pochino il cavo altrimenti il contatto potrebbe pure non avvenire con il rubacorrente), ma quello va tagliato!
No scusa sarà l'ora un pò tarda ma non riesco a seguirti con sto fattarello dei due cavi,
allora la nostra mk7 ha 4 cristalli quindi 2x4 fili che arrivano da ogni motorino, e presumo 9 (2 per ogni pulsante + comune/massa) che escono dalla pulsantiera lato guidatore (prendendo in considerazione solo quella, poi gli altri pulsanti sono paralleli)
ora quello che a noi interessa è, in un certo senso, tenere tutti e 4 i pulsanti premuti in posizione di chiusura per tot secondi che permettano la chiusura dopo che premiamo il pulsantino per la chiusura centralizzata .... quindi alla centralina che si occupa di questo vanno collegati 7 fili, 1 per ogni finestrino (che è quello che messo a ponte con la massa o il +12 chessia li fà chiudere), la massa, +12, e impulso di chiusura (anche questo figuriamoci come possiamo andarlo a trovare)
sbaglio? (probabile che si

)
poi tralasciando i collegamenti il fatto di star lì a sbucciare tutti i cavi a muzzo per provarli col tester non la vedo una cosa tanto "economica" e sicura
No no, nemmeno io starei a sbucciarli tutti, non lo faccio nemmeno io, li puoi vedere da dietro i connettori tanto il tester ha i puntali apposta, giusto?
Vabbè io avevo in mente la mia 3 porte, quindi se tu hai i 4 finestrini elettrici, ti devi prendere:
un positivo qualsiasi +12;
una massa qualsiasi;
per ogni finestrino devi prendere il cavo che diventa positivo quando alzi il finestrino (che va dal tasto al finestrino), tagliarlo e farlo passare attraverso l'alzavetro che vai a comprare... tutto qui, non è difficile...
e ovviamente l'impulso di chiusura che lo prendi o dall'antifurto oppure dalla centralizzata...
Inoltre, ho sentito dire (su questo però non sono sicuro) che molte auto nuove hanno già la predisposizione per questo, cioè un cavo per l'impulso su cui collegarci l'antifurto originale, basta che gli arrivi un impulso e si alzano tutti... però se avete degli schemi elettrici per la vostra è meglio verificare la, a questo punto si potrebbe collegarlo solo alla centralizzata, invece che all'antifurto, ma comunque resta una cosa campata in aria perché, ripeto, non ho conferme pratiche alle spalle. L'alzavetri l'ho montato e quindi ti ho saputo dare qualche suggerimento!