Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro Antiparticolato Ford Fiesta (DPF)

Filtro Antiparticolato Ford Fiesta (DPF) 06/04/2018 13:38 #344665

thomas80 ha scritto:
Baresedoc aumenterei anche il chilometraggio ad almeno 20/25.000 km. Poi se si fa autostrada/superstrada ma meno km può andare lo stesso. Altrimenti benzina che consuma poco o gpl/metano.

I diesel oggi con questi filtri stanno diventando macchine per uso sempre più "specifico", nel senso che se non le usi per andature abbastanza costanti in autostrada o superstrada non ha molto senso comprarle. Dico questo per differenziarle dal termine extraurbano...in quanti sono quelli che abitano nei paesini di campagna ed usano l'auto per fare sempre pochi km e per strade che avranno si meno semafori e stop, ma sempre con andamento simile all'urbano (pochi km a viaggio ed all'anno, strade che comunque di fanno fare molti start e stop, uso a basse velocità, ecc)? Sono tanti.

Parlando col mio meccanico, di situazioni simili a quelle di ReivaX ne capitano diverse. Ai suoi clienti che hanno questi problemi consiglia sempre di prendere l'autostrada ogni tot di tempo per un bel tragitto depurante...ed a questo punto il diesel preso per risparmiare ti fa spendere di più.

Personalmente non ho il led e non ci faccio sempre caso, ma viaggiando per lo più in autostrada a velocità costante ci si accorge bene della rigenerazione...come citato da Lollapalooza per il consumo istantaneo (la più semplice) e dagli strappetti (ogni tanto me ne accorgo ma non sempre).
esatto, diciamo che mi sono voluto mantenere basso come chilometraggio, ma quello che più conta è il tipo di strada che si fa, o si fa autostrada e statale ma intendo quella a 2 corsie in cui si va ad almeno 90 km/h o il diesel non ha più senso

poi ci sono quelli convinti che risparmiano perchè con 20 euro fanno più litri al benzinaio, contenti loro, contenti tutti, la colpa è anche delle concessionarie che vendono diesel a chiunque e in pronta consegna e km0 hanno sempre poche macchine a benzina, non ne parliamo per quelle che vanno da segmento C in su, sfido qualcuno a trovare una focus o auto simili a benzina come pronta consegna in concessionaria
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Filtro Antiparticolato Ford Fiesta (DPF) 06/04/2018 13:41 #344666

Le concessionarie si mettono a terra quelle che hanno piu' probabilita' di essere vendute.
Se si mettono a terra i diesel e' perche' la gente chiede i diesel (e probabilmente la gente e' male informata, e su questo siamo d'accordo).

Comunque il diesel non sparira' dal futuro, tranquilli...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Filtro Antiparticolato Ford Fiesta (DPF) 06/04/2018 14:46 #344667

lollapalooza ha scritto:
Le concessionarie si mettono a terra quelle che hanno piu' probabilita' di essere vendute.
Se si mettono a terra i diesel e' perche' la gente chiede i diesel (e probabilmente la gente e' male informata, e su questo siamo d'accordo).

Comunque il diesel non sparira' dal futuro, tranquilli...
ovvio che se informi male la gente tutti prenderanno auto diesel anche se non ne hanno bisogno, sono convinti che risparmiamo perchè con 50 euro di gasolio fanno 600 km, mentre con 50 euro di benzina ne fanno 400, poi non si rendono conto di bollo, assicurazione che pagano di più, tagliandi e manutenzione più costosa, ma soprattutto un prezzo di acquisto maggiore
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Filtro Antiparticolato Ford Fiesta (DPF) 06/04/2018 18:29 #344674

salve a tutti, sono da poco tornato dalla concessionaria, ho parlato con il capo officina allora la nuova fiesta non ha nessuna spia per la rigenerazione, te ne accorgi solo perchè la ventola gira forte, mi ha detto che sotto i 2500 3000 giri la rigenerazione non parte quindi su statali o autostrade se non si sta in quel range di giri la rigenerazione non va. mi ha consigliato se si fa tanta città di farne una forzata andando a 3000 giri costanti per 15/20 km... altrimenti la rigenerazione parte da sola anche in città la può fare nel traffico (camminando piano) oppure stando fermi sotto casa l'importante è farla finire... se poi uno deve spegnere il motore a tutti i costi durante una rigenerazione non succede niente si interrompe poi in automatico la centralina la fa ripartire.... ah tornando a casa ne ho fatta una forzata sono andato appunto a 3000 giri per una ventina di km... non ho notato consumi anomali o strattoni tutto lineare...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Re:Filtro Antiparticolato Ford Fiesta (DPF) 06/04/2018 21:15 #344678

Fo.Ro.Fi ha scritto:
salve a tutti, sono da poco tornato dalla concessionaria, ho parlato con il capo officina allora la nuova fiesta non ha nessuna spia per la rigenerazione, te ne accorgi solo perchè la ventola gira forte, mi ha detto che sotto i 2500 3000 giri la rigenerazione non parte quindi su statali o autostrade se non si sta in quel range di giri la rigenerazione non va. mi ha consigliato se si fa tanta città di farne una forzata andando a 3000 giri costanti per 15/20 km... altrimenti la rigenerazione parte da sola anche in città la può fare nel traffico (camminando piano) oppure stando fermi sotto casa l'importante è farla finire... se poi uno deve spegnere il motore a tutti i costi durante una rigenerazione non succede niente si interrompe poi in automatico la centralina la fa ripartire.... ah tornando a casa ne ho fatta una forzata sono andato appunto a 3000 giri per una ventina di km... non ho notato consumi anomali o strattoni tutto lineare...

A me la mk7b la continuava anche da spenta! Quando arrivavo a casa, sembrava un elicottero parcheggiatoe credo che la finisse anche perché durava parecchio , adesso per la mk8 non saprei!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Er Prince
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:Filtro Antiparticolato Ford Fiesta (DPF) 06/04/2018 22:07 #344681

Da spenta la rigenerazione non continua.
Resta solo la ventola accesa per qualche minuto.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Filtro Antiparticolato Ford Fiesta (DPF) 06/04/2018 22:09 #344682

confermo, da spenta non rigenera, al minimo da ferma si...
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

Filtro Antiparticolato Ford Fiesta (DPF) 07/04/2018 11:36 #344685

Fo.Ro.Fi ha scritto:

Non serve tenere il motore cosi su di giri per 20 km oltretutto. Basta andare tranquilli in quinta a velocitá superiori a quelle urbane, da 80 in su e se l'auto deve rigenerare ci pensa lei. Comunque ho limpressione che il dpf ford sia meno efficiente di altri sistemi, da ignorante se vedete lo scarico delle ford e6 diesel e li confrontati con bmw o vw vedete che i nostri sono neri e i loro sono canditi :laugh:
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Re:Filtro Antiparticolato Ford Fiesta (DPF) 07/04/2018 12:00 #344686

Rimane il fatto che il diesel in città soffre molto...
Sopratutto per chi ha fap e dpf...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
  • entony14
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 57

Re:Filtro Antiparticolato Ford Fiesta (DPF) 07/04/2018 12:37 #344690

entony14 ha scritto:
Rimane il fatto che il diesel in città soffre molto...
Sopratutto per chi ha fap e dpf...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Il fatto é che nessuno si sogna di comprare un utilitaria diesel per uso esclusivamente urbano da anni. Questo é un discorso diverso, anacronistico e si va fuori topic
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99
Tempo creazione pagina: 0.086 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta My Fiesta Filtro Antiparticolato Ford Fiesta (DPF)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.