Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi.

Re:Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 27/04/2012 00:27 #178694

oldrobbi ha scritto:
....per quello che può essere la mia esperienza ti dico NO, ma certo di più non consuma...a patto che tu vada come normale come prima....non guadagni e non perdi nulla in fatto di consumi parlando di km/litro....
però il motore un poco ne guadagna in funzionamento/prontezza/coppia nelle quantità e modalità che ti ho riportato io e gli altri...
se pensi che adottare un filtro "migliore" rispetto a quello di serie ti faccia guadagnare 1 o 2 km al litro sei fuori strada...
poi come tu ben sai "qui" non ti posso incitare alla guida folle e scriteriata dato che andrei contro il regolamento del Forum e commetterei reato di incitamento alla violazione delle leggi del CdS giuridicamente parlando, però in quei casi specifici...

salve,
grazie per l'info ,chiaro il concetto ;)
anche se si guadagna un minimo f/p/c e considerando un pò di risparmio nei tagliandi magari vale la pena provare.Sarei orientato verso il filtro in poliestere a sto punto,anche perchè non sono pratico e non vorrei combinare casini ad oliare il filtro in cotone.Prima vorrei provare per un pò quello originale per fare poi un confronto.Lunedì,se Dio vuole,ritiro sta macchina...e magari posto le prime impressioni..
intanto grazie
riccardo
  • legione72
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 27/04/2012 00:40 #178699

okkei perfetto, negativo i ringraziamenti, per quello che so non ho problemi a parlare, tu mi hai capito e quindi siamo a posto.

prima usa la tua auto nuova per un po', fai il rodaggio ben fatto, la rispetti e la usi come sei abituato a fare....senti come va e come si comporta.....poi quando ti salta il grillo per la testa metti un filtro in poliestere e "giudichi" se senti o meno la differenza...un filtro in poliestere non saprei adesso quanto costa, io spesi credo 60€ (sempre riferito alla Leon) e a volte lo uso tutt'ora a distanza di 4 anni...

ognuno si faccia la propria idea in merito, è l'unico modo per capire sempre di più e valutare con mente sempre più "aperta"...buon divertimento con la tua fiestina nuova!!!
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????

Re:Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 27/04/2012 00:55 #178706

oldrobbi ha scritto:
okkei perfetto, negativo i ringraziamenti, per quello che so non ho problemi a parlare, tu mi hai capito e quindi siamo a posto.

prima usa la tua auto nuova per un po', fai il rodaggio ben fatto, la rispetti e la usi come sei abituato a fare....senti come va e come si comporta.....poi quando ti salta il grillo per la testa metti un filtro in poliestere e "giudichi" se senti o meno la differenza...un filtro in poliestere non saprei adesso quanto costa, io spesi credo 60€ (sempre riferito alla Leon) e a volte lo uso tutt'ora a distanza di 4 anni...

ognuno si faccia la propria idea in merito, è l'unico modo per capire sempre di più e valutare con mente sempre più "aperta"...buon divertimento con la tua fiestina nuova!!!

salve,
si infatti farò proprio così.Per il rodaggio (6/7000 km) userò il filtro di serie poi proverò quello in poliestere.A quel punto dovrei riuscire a capire le differenze (seppur cmq minime).Poi eventualemente alternare i due filtri a breve distanza per capire ancora meglio.tanto il montaggio non deve essere complicato.
grazie 1000
riccardo
  • legione72
  • Fiestista in rodaggio

Re:Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 27/04/2012 10:19 #178734

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 24/09/2012 19:30 da zannamax.

Re:Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 27/04/2012 14:43 #178788

zannamax ha scritto:
ma si alla fine uno fa come vuole :) ...filtro o non filtro l'importante è che vada bene la macchina ;)

Salve,
Si infatti :laugh:
Al momento abbiamo altre due fiesta (1.4 tdci del 2007 diesel) e ne siamo soddisfatti.se non c' e' 2 senza 3...
  • legione72
  • Fiestista in rodaggio

Re:Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 12/07/2012 20:15 #191702

ciao, cercavo il filtro aria in poliestere by sprintfilter ma non lo trovo per la fiesta mk7 , sapete dove posso acquistarlo? B) grazie
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 11
The New Fiesta Blu Vision 2011 Titanium 1.2 82cv MY2012

Re:Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 12/07/2012 20:27 #191711

gianka77 ha scritto:
ciao, cercavo il filtro aria in poliestere by sprintfilter ma non lo trovo per la fiesta mk7 , sapete dove posso acquistarlo? B) grazie
io l'ho montato sul mio 1.6 tdci da 3 mesi e va una bomba...preso dal mio autoricambista di fiducia nella mia città ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 12/07/2012 20:30 #191712

qui in zona non c'e' , qualche dritta sul web? :)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta

Re:Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 12/07/2012 20:51 #191718

gianka77 ha scritto:
qui in zona non c'e' , qualche dritta sul web? :)
Allora prova a chiedere direttamente a loro www.sprintfilter.net/contatti.html altrimenti vedi su ebay o subito.it
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 12/07/2012 20:53 #191720

ok grazie ho inviato una e-mail ed ora provo ancora a cercare on line! :)
  • gianka77
  • Guru di Fiesta
I seguenti utenti ringraziano:: Palo89cb
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.