oldrobbi ha scritto:....per quello che può essere la mia esperienza ti dico NO, ma certo di più non consuma...a patto che tu vada come normale come prima....non guadagni e non perdi nulla in fatto di consumi parlando di km/litro....
però il motore un poco ne guadagna in funzionamento/prontezza/coppia nelle quantità e modalità che ti ho riportato io e gli altri...
se pensi che adottare un filtro "migliore" rispetto a quello di serie ti faccia guadagnare 1 o 2 km al litro sei fuori strada...
poi come tu ben sai "qui" non ti posso incitare alla guida folle e scriteriata dato che andrei contro il regolamento del Forum e commetterei reato di incitamento alla violazione delle leggi del CdS giuridicamente parlando, però in quei casi specifici...
salve,
grazie per l'info ,chiaro il concetto

anche se si guadagna un minimo f/p/c e considerando un pò di risparmio nei tagliandi magari vale la pena provare.Sarei orientato verso il filtro in poliestere a sto punto,anche perchè non sono pratico e non vorrei combinare casini ad oliare il filtro in cotone.Prima vorrei provare per un pò quello originale per fare poi un confronto.Lunedì,se Dio vuole,ritiro sta macchina...e magari posto le prime impressioni..
intanto grazie
riccardo