Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi.

Re:Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 14/07/2012 12:10 #191993

io è gia la seconda auto che monto sprintfilter e non ho mai avuto problemi ;)
  • mato
  • Fiestista esperto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 20/02/2013 23:30 #222828

ragazzi ho trovato qst filtro su ebay e ho una fiesta 1.4 96cv benz e gpl (allego link: www.ebay.it/itm/160573873748?ssPageName=...l2649#ht_1757wt_1186 ) mi sapreste dire se ne vale la pena per costo e qualita? accetto volentieri un bel consiglio da voi che siete molto esperti.grazie in anticipo :))
  • valentino555
  • Fiestista in rodaggio
  • fiesta 1.4 96cv benz/gpl

R: Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 20/02/2013 23:52 #222839

Questo è "ad olio" che personalmente ho avuto e sconsiglio
Per le tue domande... pag 1 risponde a buona parte d'esse :)

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: R: Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 21/02/2013 08:52 #222885

io ho la versione diesel e cambiare il filtro aria non porta a nessuna differenza (mi riferisco a cambiare SOLO il filtro aria)...però dal 2000 a questa parte su tutte le auto benzina che ho avuto ho sempre messo il kit specifico di K&N, ogni volta comprato direttamente in USA e pagando 70/90€ di diritti doganali.
per la Fiestina benzina 1.4 il kit specifico è ""www.knfilters.com/search/product.aspx?prod=57-0686"" se non vedo male...
NON ne è ammesso l'uso stradale qui da noi quindi a "vostro rischio e pericolo" ma gli effetti benefici(*) si vedono, almeno nelle mie auto. se lo comprate dall'importatore in itaglia lo pagate quasi il doppio che non in USA con i dazi inclusi quindi fatevi furbi.
la manutenzione, utilizzando i loro prodotti specifici, si traduce in circa 150MILA km come intervallo tra una pulizia e l'altra (io adotto 50MILA km)

(*)mediamente si migliora il consumo di 1km/litro, la risposta del motore (accentuazione della coppia) cambia se si parla di aspirato o turbo, ma in genere si sposta un pochino verso l'alto.
  • oldrobbi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 12
[/URL][/img]Fiestina 1.6 Tdci Titanium My2012 Bianca
Titanium Pack - City Pack - Sony sound system - 16".....
....si vede che è da donna????
I seguenti utenti ringraziano:: valentino555

Re: R: Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 21/02/2013 11:56 #222921

Io ho il 1.6 90Cv e monto da quasi 1 anno il filtro della Sprintfilter... ho notato da subito cambiamenti e anche chi ha provato l'auto se ne è reso conto di alcune differenze.. io lo consiglio, mi ci sono trovato benissimo e a fronte di una spesa iniziale alta rispetto ai filtri in carta che si sostituiscono ad ogni tagliando, poi non si deve spendere più nulla perchè si pulisce semplicemente soffiandoci dentro ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: R: Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 21/02/2013 11:58 #222924

Palo89cb ha scritto:
Io ho il 1.6 90Cv e monto da quasi 1 anno il filtro della Sprintfilter... ho notato da subito cambiamenti e anche chi ha provato l'auto se ne è reso conto di alcune differenze.. io lo consiglio, mi ci sono trovato benissimo e a fronte di una spesa iniziale alta rispetto ai filtri in carta che si sostituiscono ad ogni tagliando, poi non si deve spendere più nulla perchè si pulisce semplicemente soffiandoci dentro ;)

Sul Diesel quali sono le differenze che senti?
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

Re: R: Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi. 26/02/2013 15:21 #224032

Mark-the-Guitar ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

Sul Diesel quali sono le differenze che senti?
Le differenze che ho notato a parte lo sbuffo più accentuato, è stata una lieve riduzione dei consumi e una reattività maggiore sopratutto dopo i 2000 giri..
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Filtro aria sportivo.benefici ,modelli e costi.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.