Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Strane perdite di potenza e "TIC" compressore

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 12:15 #50492

speriamo sia tt apposto sto cambiando macchina apunto x troppi rumori, ecc, nn voglio ke su una macchina nova ci sianioo dei problemi un saluto
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 16v 96cv TIT. GPL, TITANIUM PACK, CONFORT PACK, PPS, AVVIAMENTO CON TASTO, SENZA CHIAVI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 12:17 #50494

Dome ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo sul sito quindi ne approfitto x presentarmi...
ho prenotato da poco la mia fiesta 1.4 titanium gpl, con confort pack, titanium pack,cerchi da 16, premium sound system, colore bianco 3p ,estensione garanzia il tutto a una cifra di 11.500€,.
nn vorrei aver fatto una cavolata , mi spiego meglio,a me la macchina piace moltissimo x me è stupenda ma leggendo tt gli altri post riferiti al gpl , sembra nn sia molto affidabile, tutti si lamentano di qlc , ki le spie del gpl, altri andando a gpl notano una diminuzione della benzina nel serbaio, ronzii....ecc...tutti i post ke ho letto cmq risalgono all'anno scorso o i primi mesi del 2010, adesso credo ke dopo tt questi problemi ford abbia fatto qlc , secondo voi???
ditemi qlc di positivo, essendo la versione nuova con il nuovo listino nn so ditemi voi
un saluto dome da torino

Ottimo prezzo! Comunque andiamo per ordine: le spie della mia auto sono fedeli, il ronzio riguarda il clima automatico, quindi potrebbe potenzialmente averlo qualunque titanium con titanium pack (io l'ho fatto cambiare ieri e quello nuovo già fa il ronzio, come lo faceva il vecchio sensore quando l'ho ritirata, il 25 Febbraio). Per quanto riguarda il calo del livello benzina non è un difetto, è una caratteristica. Ad ogni modo io in un mese e passa, ho fatto 20 euro la prima sera e tre riforimenti da 10 euro ciascuno (in totale sono 36litri circa), ma ho ancora il livello tra la tacca del mezzo pieno e la tacca precedente ho percorso in totale 2200 km e percorro spontaneamente 15-20km ogni pieno di gpl. Io per il GPL posso ritenermi fortunato, il consumo è ok e le prestazioni sono buone ma se fai molta città ti consiglio di cambiare l'ordine prendendo un tdci.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 12:27 #50500

no ma macchina la userei sia in città ma sopratutto tangenziale e fuori , quindi x il gpl mi conviene, vedò appena arrivera la mcchina i ha detto concessionario ke si saprà qlc sull'arrivo a metà aprile, mia madre ha ordinato una punto gpl all'inizio di marzo è gia arrivata giovedi la deve andae a prendere ke ciapet.... un saluto
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 16v 96cv TIT. GPL, TITANIUM PACK, CONFORT PACK, PPS, AVVIAMENTO CON TASTO, SENZA CHIAVI

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 13:02 #50511

poi ho letto un'altra cosa e chiedo a voi se vero o no
la machina nasce a benzina e poi successivamente gli viene istallato limpianto gpl!!!!!
nn dovrebbe nascere gia a gpl????ke senso a farlo dopo?compro una macchina gia con l'impianto istallato x nn farlo fare dopo...
voi ke ne pensate?SALUTO
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 13:09 #50516

Dome ha scritto:
poi ho letto un'altra cosa e chiedo a voi se vero o no
la machina nasce a benzina e poi successivamente gli viene istallato limpianto gpl!!!!!
nn dovrebbe nascere gia a gpl????ke senso a farlo dopo?compro una macchina gia con l'impianto istallato x nn farlo fare dopo...
voi ke ne pensate?SALUTO

la macchina nasce a benzina e poi viene inviata alle sedi della ditta BRC per l' installazione dell' impianto gpl.
anche con la lancia delta funziona cosi', non lo fa direttamente la fiat / lancia.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta
  • e ci sono ricascato..sto amando ancora..azz
meglio tre diapason sotto al culo che nel culo

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 13:22 #50524

L'impianto a gas è sempre una modifica di un motore benzina...non credo che qualche casa produca auto direttamente a gas in fabbrica.
Si tratta sempre di un adattamento. L'auto arriva in Italia a benzina e viene poi montato l'impianto GPL.
Per questo motivo alcuni utenti lamentano gravi disagi ed altri invece si trovano bene con l'auto.
Non è un processo industriale ma un processo artigianale fatto in BRC. Se il tecnico di turno quel giorno ha voglia, tara l'impianto a regola d'arte...altrimenti improvvisa...non vi è il controllo qualità proprio di una catena di montaggio industriale.
Questo è stato motivo peraltro dei disastrosi ritardi sulle immatricolazioni che stanno mettendo in forse per FORD gli ecoincentivi statali (parliamo di cifre che oscillano tra i 40 e i 50 milioni di euro).

Quello che non capisco è perchè FORD Italia non commercializza anche il 1.4 benzina (senza GPL) con cambio manuale come avviene negli altri paesi europei, offrendo per quella motorizzazione solo la versione automatica a 4 rapporti (costosa, lenta e tecnologicamente non all'avanguardia).

Io ho preso il 1.2 82CV, ma se avessi potuto avrei preferito il 1.4 96CV benzina (senza GPL).
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 13:36 #50531

theif ha scritto:

Quello che non capisco è perchè FORD Italia non commercializza anche il 1.4 benzina (senza GPL) con cambio manuale come avviene negli altri paesi europei, offrendo per quella motorizzazione solo la versione automatica a 4 rapporti (costosa, lenta e tecnologicamente non all'avanguardia).

Io ho preso il 1.2 82CV, ma se avessi potuto avrei preferito il 1.4 96CV benzina (senza GPL).

ti sei risposto da solo :) chi mai comprerebbe il 1.2 se c'e' anche in commercio il 1.4 solo benza? sarebbero proprio in pochi, per la citta' e' una buona motorizzazione questo 1.4. adesso che sto andando solo a benza lo posso confermare.
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 13:53 #50545

Ma esiste anche il benzina 60 CV che costa di meno (e che nessuno prende)...avere scelta è sempre meglio....la scarsità di modelli è propria dell'Italia...vai sui siti FORD inglesi, francesi e tedeschi...la si che c'è varietà....

esempio inglese:

MODELLO

Studio
Edge
ECOnetic
Zetec
Zetec S
Titanium
S1600

MOTORIZZAZIONE

1.25 60PS Stage V, 5-Speed manual
1.25 82PS Stage V, 5-Speed manual
1.4 96PS Stage V, 5-Speed manual
1.4 96PS Stage V, Automatic
1.4 TDCi 68PS, 5-Speed manual
1.6 120PS Stage V, 5-Speed manual
1.6TDCi 95PS DPF Stage V, 5-Speed manual
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 01/04/2010 13:55 da theif.

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 14:00 #50548

purtroppo lo so.
anche ai tempi della celica del 1995-1999..ne esistevano anche modelli con clima automatico, motorizzazioni intermedie fra la mia 175 cv e la turbo 242 cv... in italia..niente!
  • SAUZER
  • Guru di Fiesta

Re:Problemi Fiesta GPL 01/04/2010 14:39 #50563

theif ha scritto:
L'impianto a gas è sempre una modifica di un motore benzina...non credo che qualche casa produca auto direttamente a gas in fabbrica.
Si tratta sempre di un adattamento. L'auto arriva in Italia a benzina e viene poi montato l'impianto GPL.
Per questo motivo alcuni utenti lamentano gravi disagi ed altri invece si trovano bene con l'auto.
Non è un processo industriale ma un processo artigianale fatto in BRC. Se il tecnico di turno quel giorno ha voglia, tara l'impianto a regola d'arte...altrimenti improvvisa...non vi è il controllo qualità proprio di una catena di montaggio industriale.
Questo è stato motivo peraltro dei disastrosi ritardi sulle immatricolazioni che stanno mettendo in forse per FORD gli ecoincentivi statali (parliamo di cifre che oscillano tra i 40 e i 50 milioni di euro).

In realtà la mappa a gpl è stata realizzata dalla brc insieme alla ford, dopo la ford ha blindato le centraline e tutti abbiamo la stessa identica mappa...non credo che ci siano grandi messe a punto quando l'auto arriva alla brc!!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Meccanica Strane perdite di potenza e "TIC" compressore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.