Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 29/09/2010 14:11 #80758

Lasciate Perdere queste porcate...per le plastiche del cruscotto usate solo un panno umido o ancora meglio uno elettrostatico tipo swiffer che è difficile togliere la polvere dal nostro...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 29/09/2010 14:16 #80761

Rockmachine ha scritto:
Questo non lo so. Io non lo ho usato per il semplice motivo che ha poco senso su un cruscotto come il nostro...

In generale se compri un buon prodotto dovrebbe aiutare a far durare di più le plastiche, quindi personalmente non avrei problemi a metterlo... se non fosse di gomma ;)

ho trovato alcune informazioni relative ai lucida cruscotti riporto in basso quello trovato

messinacarclub.altervista.org/forum/index.php?topic=2826.0
-raga quoto tutti...mi piace questo senso di odio verso il luc.crusc....è pur sempre un prodotto chimico...a lungo andare danneggia la plastica,la squaglia proprio(nn so se avete mai visto quelle macchine che hanno le plastiche tutte appiccicose)....e se per puro caso dopo che lo spruzzi ti cade un granello di polvere rimane appiccicato e nn lo togli più...io x le car uso un prodotto igienizzante che pulisce e non danneggia affato le plastiche...x le auto nuove invece soltanto il panno umido(se non sono sporche)oppure un latte particolare che ravviva le plastiche e le nutrisce senza danneggiarle....

forum.audirsclub.it/showthread.php?20731-Cura-delle-guarnizioni
- I lucida cruscotti sono una rovina per gli interni!!! Se li usi una volta, poi sei costretto ad usarli sempre, perche' sbiancano le plastiche.....
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 29/09/2010 14:38 #80764

Vi dirò.
Sulla mia panda (new panda), ho utilizzato i lucidacruscotti (da pirla) e sul lato passeggero, quello con il cassettino per intenderci, era diventato più chiaro. E come se non bastasse l'avevo passato anche sui paracolpi esterni che circondano l'auto, e come risultato li ho ottenuti grigi (da neri). Da allora mi promisi che non l'avrei mai più passato.
I lucida cruscotti sono stati ideati per quelle macchine (un po datate) che avevano i cruscotti in simil radica di noce, già lucidi. Tipo la lancia dedra (parlo di una 15ina di anni fa se non di più) di mio padre, veniva che uno splendore con il lucida cruscotti. Adesso, vabbè, per quei tipi di cruscotti ci sono dei prodotti appositi. E poi alla fine, che senso avrebbe lucidare un cruscotto, che di fabbricazione lucido non è? .-. (quella della FoFi intendo)
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 29/09/2010 15:01 #80773

X3r0 ha scritto:
Vi dirò.
Sulla mia panda (new panda), ho utilizzato i lucidacruscotti (da pirla) e sul lato passeggero, quello con il cassettino per intenderci, era diventato più chiaro. E come se non bastasse l'avevo passato anche sui paracolpi esterni che circondano l'auto, e come risultato li ho ottenuti grigi (da neri). Da allora mi promisi che non l'avrei mai più passato.
I lucida cruscotti sono stati ideati per quelle macchine (un po datate) che avevano i cruscotti in simil radica di noce, già lucidi. Tipo la lancia dedra (parlo di una 15ina di anni fa se non di più) di mio padre, veniva che uno splendore con il lucida cruscotti. Adesso, vabbè, per quei tipi di cruscotti ci sono dei prodotti appositi. E poi alla fine, che senso avrebbe lucidare un cruscotto, che di fabbricazione lucido non è? .-. (quella della FoFi intendo)

CONDIVIDO!! Però se qualcuno che ha la fiesta da qualche anno, che ne so dal 2008,e vuole renderlo bello fiammante come quando l'auto era nuova può usare il seguente prodotto:

eccolo costa sui 7.70€ è ottimo, non appiccica, non rovina le superfici ed è perfetto soprattutto per le plastiche nere degli sportelli ecc..io lo uso nella fiesta 2007, nella ka!! e nella precedente mini del mio ragazzo e nella sua rav 4.. escono che una meraviglia e poi dura un sacco come prodotto!! naturalmente prima eliminate la polvere!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 29/09/2010 15:02 da jejy90.

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 29/09/2010 15:40 #80780

mi sa tanto di telepromozione di media shopping :D. Comunque non lo conoscevo...vedrò fra qualche anno u.u
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 29/09/2010 17:32 #80797

X3r0 ha scritto:
mi sa tanto di telepromozione di media shopping :D. Comunque non lo conoscevo...vedrò fra qualche anno u.u

ahah io lo avevo per caso a casa!! lo ha comprato mia mamma e da quando lo uso sono molto contenta!! soprattutto quando lo passo in punti dove ci sono graffietti nella plastica..li cammuffa un po'!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 29/09/2010 18:48 #80800

jejy90 ha scritto:
messinacarclub.altervista.org/forum/index.php?topic=2826.0
-raga quoto tutti...mi piace questo senso di odio verso il luc.crusc....è pur sempre un prodotto chimico...a lungo andare danneggia la plastica,la squaglia proprio(nn so se avete mai visto quelle macchine che hanno le plastiche tutte appiccicose)....e se per puro caso dopo che lo spruzzi ti cade un granello di polvere rimane appiccicato e nn lo togli più...io x le car uso un prodotto igienizzante che pulisce e non danneggia affato le plastiche...x le auto nuove invece soltanto il panno umido(se non sono sporche)oppure un latte particolare che ravviva le plastiche e le nutrisce senza danneggiarle....

No, di questo non mi fido proprio :P

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€ 04/10/2010 14:47 #81510

Ragazzi io oggi ho fatto un po di spesa per lavare la mia fofy, ho speso 30 euro ed ho comprato:

- panno vileda in soffice microfibra (per gli interni)

- pelle naturale safte per la carrozzeria

- 1 spugna grande per insaponare la carrozzeria

- 1 spugna piccola sempre morbida per il nero gomme

- panno vileda morbido per asciugare i cerchi in lega

- shampoo marca Rhutten (autolucidante autoasciugante) per lavare la Fofi

- nero gomme Rhutten (ravviva, lucida e protegge)

- arexons sgrassatore per i cerchi in lega

- arexons mirage cromature brillanti (per le cromature della titanium=

- salviettine imbevute da tenere dentro l'auto per mille occasioni

- profumino quello con il legnetto da appendere sul retrovisore

Tutto qui la laverò, insaponerò, e ascighero, come una vera reginetta.
  • fisioterapista87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofy 1.6 tdci euro 5, 5 porte, nero panther, city pack, comfort pack, titanium pack, cerchi 16, ruota di scorta, spoiler posteriore, minigon ant

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 04/10/2010 16:31 #81532

fisioterapista87 ha scritto:
Ragazzi io oggi ho fatto un po di spesa per lavare la mia fofy, ho speso 30 euro ed ho comprato:

- panno vileda in soffice microfibra (per gli interni)

- pelle naturale safte per la carrozzeria

- 1 spugna grande per insaponare la carrozzeria

- 1 spugna piccola sempre morbida per il nero gomme

- panno vileda morbido per asciugare i cerchi in lega

- shampoo marca Rhutten (autolucidante autoasciugante) per lavare la Fofi

- nero gomme Rhutten (ravviva, lucida e protegge)

- arexons sgrassatore per i cerchi in lega

- arexons mirage cromature brillanti (per le cromature della titanium=

- salviettine imbevute da tenere dentro l'auto per mille occasioni

- profumino quello con il legnetto da appendere sul retrovisore

Tutto qui la laverò, insaponerò, e ascighero, come una vera reginetta.
Spero di aver fatto in tempo ma NON USARE IL CROMATURE BRILLANTI sulle parti cromate!!
Quel prodotto è fatto per le vere cromature...quelle che stanno sulle moto dove i pezzi sono metallici lucidati a specchio...è un prodotto molto abrasivo che sulle cromature della fiesta farebbe sicuramente danni dato che sono in plastica verniciata...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 04/10/2010 16:58 #81543

se è questo sii

"Grazie alla sua nuova formulazione, è particolarmente indicato per rimuovere l'ossidazione rendendo brillanti, come nuove, tutte le superfici cromate o metalliche." ma le nostre sono in plastica verniciata! il mio ragazzo lo usa per le cromature della vespa ma quelle sono metalliche!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.105 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida] Lavaggio auto completo con poco più di 30€

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.